Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

+6
MANUS
gabribru
*Cri*
minuccia
Cailleach
Miry:)
10 partecipanti

Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  Miry:) Gio Nov 14 2013, 16:31

Ciao ragazze,
ho scritto di nuovo perchè mi serve trovare dei tessuti per delle prove.
Cioè per esercitarmi prima di diventare un pochino più brava.
Dove in genere posso trovarla a poco prezzo?
Miry:)
Miry:)
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.11.13
Età : 28
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  Cailleach Gio Nov 14 2013, 17:33

Puoi usare anche delle vecchie lenzuola o tovaglie ^^
Sennò puoi vedere al mercato settimanale o in merceria se hanno scampoli a poco. O all'Ikea (QUI) se ne hai una vicino :)
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  minuccia Gio Nov 14 2013, 18:38

Io uso lenzuola ancora in buono stato ( oppure le compro quando sono in offerta nei grandi magazzini ), così se l'indumento vien benino, tengo e indosso anche quello di "prova" ! Ciao! Very Happy
minuccia
minuccia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  *Cri* Sab Nov 16 2013, 15:58

Qui da me vendono proprio la tela di prova, 2.50 € al metro; il peso è ottimo, la uso per far prove di abiti, camicie, pantaloni e gonne, se ti serve te la posso mandare. Vecchie lenzuola e tovaglie (controlla che il peso sia simile a ciò che vuoi realizzare) vanno benissimo Very Happy 
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty il tessuto non tessuto

Messaggio  gabribru Lun Dic 09 2013, 17:46

dopo vari tentativi
sono passata al TNT
costa pochissimo quello che si trova nel reparti giardinaggio (serve per riparare le piantine dal freddo) dei centro tipo Leroy Merlin

si può cucire e scucire numerose volte,
si può indossare ed è trasparente come una carta velina

provare per credere

gabri
gabribru
gabribru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 67
Località : milano

http://www.lifely.it

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty tnt

Messaggio  MANUS Mar Dic 10 2013, 14:15

gabribru ha scritto:dopo vari tentativi
sono passata al TNT
costa pochissimo quello che si trova nel reparti giardinaggio (serve per riparare le piantine dal freddo) dei centro tipo Leroy Merlin

si può cucire e scucire numerose volte,
si può indossare  ed è trasparente come una carta velina

provare per credere

gabri


ciao, anche io uso molto il tnt, costa veramente poco ed è comodissimo per fare le prove
MANUS
MANUS
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 45
Località : milano

http://manuhandmade.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  samiretta Gio Gen 02 2014, 15:11

per il mio primo capo di prova ho ricavato i pezzi da cucire da un vecchio lenzuolo, però devo dire che quel rosa pallidino a righe visto e rivisto non mi invoglia proprio a continuare...è vero che quello che mi blocca per il momento è il tempo e la mancanza di sonno A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 394742461  però penso di abbandonare il lenzuolo... oggi sono andata all'ikea e ho trovato un cotone a 2 euro e 90 al metro (altezza 1 e 40), vari colori,l'ho preso nero, un paio di metri... non male! ricomincerò da lì!! A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 424233
samiretta
samiretta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 47
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  *Cri* Gio Gen 02 2014, 16:29

Brava!!!!!!!!!!!! :)))))))))))))))) Non vedo l'ora!!! :))))
(mi raccomando, riposa!  A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 )
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  samiretta Gio Gen 02 2014, 18:19

*Cri* ha scritto:Brava!!!!!!!!!!!! :)))))))))))))))) Non vedo l'ora!!! :))))
(mi raccomando, riposa!  A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 )


grazie Cri !  A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 32676 

anche io non vedo l'ora !! e penso che anche la mia nuova macchina da cucire segregata nell'armadio non veda l'ora di essere usata ... se avesse le gambe se ne sarebbe già andata povera  A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 683844
samiretta
samiretta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 47
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  *Cri* Sab Gen 04 2014, 15:06

Si sta riposando prima di fare la maratona!!!!!  Very Happy

Riesci a dormire un pochino di più?
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  samiretta Sab Gen 04 2014, 18:06

*Cri* ha scritto:Si sta riposando prima di fare la maratona!!!!!  Very Happy

Riesci a dormire un pochino di più?

riesco a dormire di più perchè la piccola sta meglio... ma con le bimbe a casa davvero è impossibile fare qualsiasi cosa... non voglio lasciare la piccola nel box (anche perchè non ci vuole stare!!) dunque la lascio gattonare e devo tenerla sott'occhio di continuo... la grande continua a urlare, cerco di distrarla come posso... durante il giorno non vogliono dormire... la casa non è mai in ordine... queste vacanze mi hanno proprio stancato!! diciamolo pure sono sulla via della depressione...non vedo l'ora di ricominciare a lavorare A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 683844 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 683844 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 683844

per fortuna la macchina non ha scadenza...

grazie per l'interesse Cri !!!   A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 1886711471
samiretta
samiretta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 47
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  *Cri* Dom Gen 05 2014, 18:14

Quando ti girerai indietro e loro saranno più grandette ti farai i complimenti da sola :)))) Per adesso  A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 
Con la più grande potreste fare dei piccoli progetti di cucito, che dici?  brill 
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  samiretta Lun Gen 06 2014, 17:00

*Cri* ha scritto:Quando ti girerai indietro e loro saranno più grandette ti farai i complimenti da sola :)))) Per adesso  A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 
Con la più grande potreste fare dei piccoli progetti di cucito, che dici?  brill 

ho provato a farlo in effetti, sotto suggerimento di un'altra mamma qui del forum... le ho fatto "cucire" a mano un pezzo di stoffa quadrato, con un nastrino lo abbiamo legato intorno alla vita della sua barbie e voilà... tutta contenta della sua creazione... peccato che il tutto sia durato 5 minuti e poi avesse ricominciato a lagnarsi " mi sto annoiandooooo...che facciooooo... mamma giochi con meeeee... uffaaaaa "

ma va bene così... sono sopravvissuta allo stress delle vacanze... da domani loro all'asilo e io al lavoro!!
 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 1563950624
samiretta
samiretta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 47
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  *Cri* Mar Gen 07 2014, 08:55

Brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(oddio che Amore "Mamma giochi con me"!  A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 1668983573 
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  la fatina di stoffa Gio Gen 23 2014, 13:53

OOooH mi piace l' idea del tnt,proverò!grazie
Per le prime volte che cucivo anche io prendevo stoffe economiche e bruttine,ma col tempo ho capito che il lavoro che si fa è lo stesso che su una stoffa migliore,che aiuta anche a camuffare dei difetti stirandola,perché non sintetiche!

la fatina di stoffa
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  maaga Gio Gen 23 2014, 14:06

samiretta ha scritto:
*Cri* ha scritto:Si sta riposando prima di fare la maratona!!!!!  Very Happy

Riesci a dormire un pochino di più?

riesco a dormire di più perchè la piccola sta meglio... ma con le bimbe a casa davvero è impossibile fare qualsiasi cosa... non voglio lasciare la piccola nel box (anche perchè non ci vuole stare!!) dunque la lascio gattonare e devo tenerla sott'occhio di continuo... la grande continua a urlare, cerco di distrarla come posso... durante il giorno non vogliono dormire... la casa non è mai in ordine... queste vacanze mi hanno proprio stancato!! diciamolo pure sono sulla via della depressione...non vedo l'ora di ricominciare a lavorare A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 683844 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 683844 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 683844

per fortuna la macchina non ha scadenza...

grazie per l'interesse Cri !!!   A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 1886711471

Fregatene! casa in disordine? e allora? ci sono i bimbi che circolano ed è "vissuta".
 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 830246 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 830246 
Dormi quando ne hai l'opportunità, ricaricati di energie e soprattutto non deprimerti, i bambini sono spugne se tu sei depressa, nervosa, annoiata lo saranno anche loro.
Trova la forza di non cedere ad ogni capriccio, e se riesci, i NO sono salutari per te e per loro.
 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 844950 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 844950 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  samiretta Lun Gen 27 2014, 12:50

maaga ha scritto:
samiretta ha scritto:
*Cri* ha scritto:Si sta riposando prima di fare la maratona!!!!!  Very Happy

Riesci a dormire un pochino di più?

riesco a dormire di più perchè la piccola sta meglio... ma con le bimbe a casa davvero è impossibile fare qualsiasi cosa... non voglio lasciare la piccola nel box (anche perchè non ci vuole stare!!) dunque la lascio gattonare e devo tenerla sott'occhio di continuo... la grande continua a urlare, cerco di distrarla come posso... durante il giorno non vogliono dormire... la casa non è mai in ordine... queste vacanze mi hanno proprio stancato!! diciamolo pure sono sulla via della depressione...non vedo l'ora di ricominciare a lavorare A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 683844 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 683844 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 683844

per fortuna la macchina non ha scadenza...

grazie per l'interesse Cri !!!   A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 1886711471



Fregatene! casa in disordine? e allora? ci sono i bimbi che circolano ed è "vissuta".
 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 830246 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 830246 
Dormi quando ne hai l'opportunità, ricaricati di energie e soprattutto non deprimerti, i bambini sono spugne se tu sei depressa, nervosa, annoiata lo saranno anche loro.
Trova la forza di non cedere ad ogni capriccio, e se riesci, i NO sono salutari per te e per loro.
 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 844950 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 844950 


mi sono riconnessa dopo qualche giorno di assenza con una quasi lacrimuccia di sconforto... perchè diciamolo pure è un periodo di CACCA... ma il tuo messaggio mi ha dato un pò di speranza ... grazie Maaga  A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 291890356 
sono appena tornata dalla pediatra per la piccola e pensavo giusto alla mia macchina da cucire sempre nuova nell'armadio e oramai penso depressa quanto me ...
ma giorni migliori mi attendono... quando i virus del nido saranno passati tutti da casa mia ... forse, chissà... speriamo... i miei sogni di gloria diventeranno realtà!

hai proprio ragione .. i bambini sono spugne.. me ne sto accorgendo osservando di più la mia grande.. come cambia in base al mio umore!... è difficile cercare di "sorridere" quando le energie sono a zero ma ci proverò... cercherò di mutare la mia passeggera voglia di sterminare il genere umano in qualcos'altro che trasmetta entusiamo alle mie bimbe...

d'accordissimo con te per la questione dei no.. ne parlavo ieri a mio marito... abbiamo privato la grande dell'ovetto kinder della domenica perchè mi aveva risposto male e lui torna dalla spesa con le patatine con la sorpresa... gli dico: spiegami la logica! .. e lui: hai ragione, non ho resistito... le patatine le ho prese io e nascoste... facendo così la parte della cattiva... non è facile... per lui è una cosa di poco valore ma invece è importantissimo...e quello che gli ho esattamente detto è che più no le dice più l'aiuta a crescere!

ecco ... mi sono un pò sfogata!

vado a farmi una piadina....

ciao Maaga  A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 1886711471
samiretta
samiretta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 47
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  cu-cina Mar Gen 28 2014, 22:28

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 
Mi inserisco per dirti: intanto è una gran fortuna aver avuto le bimbe, anche se adesso sei senza energie un giorno ricorderai questo periodo con nostalgia. Gustatele tutte le volte che puoi, per la macchina da cucire ci sarà tempo.
Lei non invecchia e se non la usano non si deprime.
Fai un bel discorsetto a soli a tuo marito sull'importanza di essere concordi per l'educazione delle bimbe e forse la prossima volta sarà più collaborativo. E non aver paura di fare la parte della cattiva, cresceranno più serene con qualche no e ti ricorderanno come una mamma con le p...e quando saranno grandi.
Forza, questo periodo passa presto, e se vuoi fare due parole... noi siamo tutte qui. E non solo per aiutarci a cucire, per aiutarci A VIVERE!  Very Happy
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 57
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  samiretta Mer Gen 29 2014, 14:18

cu-cina ha scritto:A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 47716 
Mi inserisco per dirti: intanto è una gran fortuna aver avuto le bimbe, anche se adesso sei senza energie un giorno ricorderai questo periodo con nostalgia. Gustatele tutte le volte che puoi, per la macchina da cucire ci sarà tempo.
Lei non invecchia e se non la usano non si deprime.
Fai un bel discorsetto a soli a tuo marito sull'importanza di essere concordi per l'educazione delle bimbe e forse la prossima volta sarà più collaborativo. E non aver paura di fare la parte della cattiva, cresceranno più serene con qualche no e ti ricorderanno come una mamma con le p...e quando saranno grandi.
Forza, questo periodo passa presto, e se vuoi fare due parole... noi siamo tutte qui. E non solo per aiutarci a cucire, per aiutarci A VIVERE!  Very Happy

grazie cu-cina ... le tue parole mi hanno quasi commosso...  A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 1886711471
samiretta
samiretta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 47
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  *Cri* Gio Gen 30 2014, 15:29

Soprattutto, con amore e coerenza, i no di oggi costruisocno la fiducia che le tue piccine nutrono e nutriranno sempre verso di te :) Un abbraccio forte! :) E per il cucito, siamo sempre qui pronte a partire insieme... magari in tre! Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  samiretta Gio Gen 30 2014, 15:42

*Cri* ha scritto:Soprattutto, con amore e coerenza, i no di oggi costruisocno la fiducia che le tue piccine nutrono e nutriranno sempre verso di te :) Un abbraccio forte! :) E per il cucito, siamo sempre qui pronte a partire insieme... magari in tre! Very Happy

grazie Cri!! A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 1886711471 A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 1886711471 
fra qualche anno mi immagino seduta al tavolo con loro munite di macchina da cucire giocattolo ma funzionante!! ne ho viste di carine ed economiche! ... mi vedo ad andare a comprare la stoffa tutte insieme.. sì insomma sò che si tratta solo di aspettare qualche anno per avere più libertà.. però ieri ho riflettuto sul fatto che così piccole non le rivedrò più ed è sciocco pensare alla macchina  A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. 3338889051 ... sto facendo molta autocritica ultimamente... voglio cambiare!
samiretta
samiretta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 47
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE. Empty Re: A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.