Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA

4 partecipanti

Andare in basso

VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA Empty VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA

Messaggio  fatamorgana79 Lun Ott 21 2013, 23:41

Ciao a tutti perdonatemi mi presento sono Alessia ed ho acquistato da poco una Brother Innov-is 955. Le prove dei ricami che ho fatto non mi soddisfano per nulla, in controluce il ricamo nel bordo presenta visibilmente i buchi del passaggio dell'ago, mi crederete pazza ma è una cosa normale?. Dapprima pensavo fosse lo stabilizzatore, poi l'ago, la tensione del filo........essendomi picchiata praticamente facendo prove su prove non sono riuscita a risolvere il problema ma solo attenuarlo.....vi prego ditemi se è normale vedere i buchi in controluce.Ho utilizzato diversi tipi di tessuto, dal cotone leggero con uno stabilizzatore di carta cotone dapprima in singolo fogli, poi ho provato a metterla doppia......e via dicendo.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

fatamorgana79
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 44
Località : VARAZZE

Torna in alto Andare in basso

VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA Empty Re: VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA

Messaggio  melis Mar Ott 22 2013, 18:02

Che dire? Quando sento una ricamina non soddisfatta del ricamo mi piange il cuore,io Ricamo da un anno e non è che posso veramente darti aiuto, ma da ciò che ho letto qua e là il ricamo è molto complesso non tutti i ricami si possono fare dove si vuole per esempio se si ricama su maglina meglio scegliere un ricamo con ampi spazi e non punti fitti, lo stesso per il ricamo lace  ci vuole la digitalizzazione apposta,e poi stabilizzatori c'è ne da perdersi.

Il tuo problema dei buchi visibilmente sicuramente mi viene da pensare che sia l'ago oppure il filo è troppo grosso Io uso ago per ricamo.Ma tu usi filo da ricamo nell'ago,  e bobbin fil sotto nella spolina?Il bobbin fil è un filo molto sottile per spolina

Puoi Sempre rivolgerti al rivenditore quando hai comprato la macchina non hai fatto delle prove?

Ti metto questo link di alice bravissima nel suo blog spiega molto bene.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Poi c'è Lindabee58 nel forum che lei mi ha aiutato molto quando ero agli inizi ricamo.Ciao spero che ti sono stata utile un pò,Melis:ciao!:
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 58
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA Empty Re: VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA

Messaggio  fatamorgana79 Mar Ott 22 2013, 18:28

Rolling Eyes Grazie, grazie mille non mi rimane che provare e riprovare, purtroppo la macchina è stata un ordine on line e non ho potuto vedere nessuna dimostrazione, cercherò un pò on-line.

fatamorgana79
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 44
Località : VARAZZE

Torna in alto Andare in basso

VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA Empty Re: VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA

Messaggio  melis Mar Ott 22 2013, 22:36

ciao non ti scoraggiare e prova anche vari filati, avvolte a me è successo che il filato non andava bene allora ho adoperato stesso filato sopra e sotto,ma su un altro tessuto andava bene iil bobbin fil,e ancora adesso ci sono cose che non mi riescono per esempio il filato metallico non mi da soddisfazione ma prima o poi ci riesco!

Anche s'è hai comprato la macchina on-line ci deve essere una garanzia se dovesse risultare difettosa,ma non credo.Sai io prima di adoperare una macchina mi leggo e rileggo mauale e guardo video della macchina,ho avuto un bel pò di confusione perchè da una macchina meccanica sono passata a una elettronica e ricamatrice poi una taglia e cuci, e una con punto di copertura insomma ci sono diventata matta. Ma grazie al forum e consigli di ricamine più esperte ora sono più padrona io, delle macchine da cucire e non loro di me!Vai su youtube con la marca della tua macchina e vedi cosa puoi fare oppure sul sito della brother.ciao da Melis:minnie: 
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 58
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA Empty Re: VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA

Messaggio  lindabee58 Mar Ott 22 2013, 23:56

fatamorgana79 ha scritto:Ciao a tutti perdonatemi mi presento sono Alessia ed ho acquistato da poco una Brother Innov-is 955. Le prove dei ricami che ho fatto non  mi soddisfano per nulla, in controluce il ricamo nel bordo presenta visibilmente i buchi del passaggio dell'ago, mi crederete pazza ma è una cosa normale?. Dapprima pensavo fosse lo stabilizzatore, poi l'ago, la tensione del filo........essendomi picchiata praticamente facendo prove su prove non sono riuscita a risolvere il problema ma solo attenuarlo.....vi prego ditemi se è normale vedere i buchi in controluce.Ho utilizzato diversi tipi di tessuto, dal cotone leggero con uno stabilizzatore di carta cotone dapprima in singolo fogli, poi ho provato a metterla doppia......e via dicendo.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ciao Alessia,
E' normale avere dei piccoli buchi nella stoffa dove è passato l'ago. Sui tessuti di cotone e poliestere è più evidente. Solitamente questi "buchi" spariscono poi quando il capo viene lavato e stirato.
 Riesci a mandarci qualche foto del tuo lavoro così possiamo capire meglio se c'è un problema o no?
VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA 209603 
Linda
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA Empty Re: VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA

Messaggio  fatamorgana79 Mer Ott 23 2013, 00:11

Grazie ,grazie a tutte, domani provvederò a fare una fotina del lavoretto che ho fatto stasera così mi illuminate.Avrei una curiosità mi potreste spiegare i ricami ad intaglio a macchina? Ci sono dei disegni particolari per eseguirli?Vanno eseguiti su Avalon sia sotto che sopra?

fatamorgana79
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 44
Località : VARAZZE

Torna in alto Andare in basso

VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA Empty Re: VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA

Messaggio  lindabee58 Mer Ott 23 2013, 00:40

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA Empty Re: VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA

Messaggio  alice24 Mar Ott 29 2013, 12:53

Certo che mi fischiavano le orecchie!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie Melis... Vabbè tanto lo sapete che lo faccio per lavoro VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA 870222 
Torno all'argomento: dipende da molteplici fattori il "buchino" tra i quali:
1 cattiva punchatura
2 tensioni (superiore ed inferiore) sbagliate
3 stabilizzatore non adatto
4 ricamo non adatto
5 filo non adatto....
potrei continuare per una giornata.... La cosa migliore sarebbe che tu postassi due foto, una del davanti del ricamo e una del rovescio, così forse possiamo aiutarti.
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA Empty Re: VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.