Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

come usare al meglio la mia macchina!

5 partecipanti

Andare in basso

come usare al meglio la mia macchina! Empty come usare al meglio la mia macchina!

Messaggio  chica894 Dom Ott 20 2013, 12:55

ciao a tutte,
a marzo ho acquistato la mia prima macchina per cucire, una husqvarna emerald 118, pagata un sacco di soldi! 649 euro!!! siccome ho fatto il corso di taglio e cucito volevo una super macchina da tenere poi per tutta la vita! solo che il libretto delle istruzioni non è poi cosi chiaro, mi dice che posso fare un sacco di punti, ma io oltre al punto dritto e allo zig zag non so fare granchè! come dire, una ferrari in mano a un bambino!! :( qualcuna possiede questa macchina? puo farmi vedere cosa è riuscita a fare? o le potenzialità di questa maccina! vi prego aiutatemi!! :(

chica894
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

come usare al meglio la mia macchina! Empty Re: come usare al meglio la mia macchina!

Messaggio  CLAS Dom Ott 20 2013, 13:13

Ciao Chica,io non ho questa macchina ma se ti posso aiutare in qualche modo, lo faccio volentieri.
CLAS
CLAS
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

come usare al meglio la mia macchina! Empty Re: come usare al meglio la mia macchina!

Messaggio  chica894 Dom Ott 20 2013, 14:15

CLAS ha scritto:Ciao Chica,io non ho questa macchina ma se ti posso aiutare in qualche modo, lo faccio volentieri.
ciao, grazie per la disponibilità, io vorrei capire piu che altro le potenzialità della mia macchina! tipo, mi dice il libretto dell'istruzione che posso fare l'orlo invisibile, ma se provo a farlo mi viene una classica cucitura dritta. forse non ho capito cosa vuol dire "orlo invisibile"? :( scusami ma sono alle prime armi, molto parole non le conosco ancora nel campo del cucito.

chica894
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

come usare al meglio la mia macchina! Empty Re: come usare al meglio la mia macchina!

Messaggio  maryonn Dom Ott 20 2013, 15:25

In tutte le macchine l'orlo invisibile è un punto che va su è giù come in questo disegno:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Non è un punto zig zag, ma è un punto che ti permette di prendere le due parti della stoffa senza fare l'impuntura a mano. Nelle istruzioni di solito è messo il numero del punto stesso.
Non ho la macchina che hai tu, io ho una Pfaff. Però so che le Huqsvarna sono delle ottime macchine, sei sicura che le istruzioni siano così carenti?
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

come usare al meglio la mia macchina! Empty Re: come usare al meglio la mia macchina!

Messaggio  maricarla Dom Ott 20 2013, 15:36

anche questo video ti può aiutare ..metti il piedino in dotazione della tua macchina, il punto per l'orlo invisibile e il gioco è fatto
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

come usare al meglio la mia macchina! Empty Re: come usare al meglio la mia macchina!

Messaggio  lindabee58 Dom Ott 20 2013, 17:14

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

come usare al meglio la mia macchina! Empty Re: come usare al meglio la mia macchina!

Messaggio  chica894 Dom Ott 20 2013, 21:50

grazie grazie a tutte!!! questi video mi saranno molto utili finalmente!!! :)
le istruzioni della mia macchina non sono difficili e carenti, ma io non avendo mai utilizzato una macchina per cucire non sapevo proprio cosa avrei potuto farci! con questi video ora mi sarà piu semplice!! :) grazie ancora :)



lindabee58 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


chica894
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

come usare al meglio la mia macchina! Empty Re: come usare al meglio la mia macchina!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.