Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

contare i ferri e capire qual è il rovescio del lavoro

5 partecipanti

Andare in basso

contare i ferri e capire qual è il rovescio del lavoro Empty contare i ferri e capire qual è il rovescio del lavoro

Messaggio  lilly8884 Ven Set 06 2013, 00:42

Eccomi qui a fare le prime domande:D ; In realtà ho due grandi domande che mi stanno tormentando, tenendomi ferma con il lavoro.
Ho appena cominciato a fare un cappello in lana e purtroppo mi sono distratta,perdendo il conto dei ferri lavorati; sono nel panico e vorrei capire come potrei contarli per riprendere il lavoro senza sfilare nuovamente il tutto?
Nel primo lavoro che ho fatto, un piccolo quadrato lavorato a maglia rasata dritta e rovescia ho notato che il lavoro presentava due facce diverse, solo che non sapevo quale fosse il dritto e quale il rovescio. Come si fà???Rolling Eyes 
Adesso il cappellino che sto iniziando presenta una lavorazione interamente a maglia legaccio e ovunque lo guardo mi sembra uguale😢 Crying or Very sad  sono disperata...anche in questo caso chi mi sa dire come fare a capire qual è il rovescio del lavoro?
grazie mille

lilly8884
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 36
Località : Palinuro

Torna in alto Andare in basso

contare i ferri e capire qual è il rovescio del lavoro Empty Re: contare i ferri e capire qual è il rovescio del lavoro

Messaggio  lill@ Ven Set 06 2013, 07:20

Ciao!nella maglia rasata il diritto è formato come da delle treccine tutte affiancate mentre il rovescio è fatto di file di righine a "ondine" sovrapposte,spero si sia capito altrimenti ti metto due foto.Nella maglia legaccio in pratica non esiste un dritto e un rovescio,al limite si guarda l'inizio ma secondo quello che stai facendo si nota poco.
Per contare i giri nella maglia legaccio se conti le righine in rilievo e moltipliche per due avrai quasi il numero perfetto dei giri ottenuti,dato che stai facendo un cappello un giro in più o in meno non ti cambia.
Almeno finché non ci prendi la mano usa un taccuino su cui annotare i giri man mano che li esegui Wink
lill@
lill@
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 49
Località : Medio Campidano

Torna in alto Andare in basso

contare i ferri e capire qual è il rovescio del lavoro Empty Re: contare i ferri e capire qual è il rovescio del lavoro

Messaggio  marypoppins Ven Set 06 2013, 08:44

quando hai il filo d'inizio alla tua destra prova a guardare il lavoro,di solito il diritto del lavoro è quello
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

contare i ferri e capire qual è il rovescio del lavoro Empty Re: contare i ferri e capire qual è il rovescio del lavoro

Messaggio  maaga Ven Set 06 2013, 09:08

Oltrea gli ottimi suggerimenti che ti hanno dato le altre forumine ti dico che il dritto del lavoro è relativo al lavoro che stai facendo.
Non sempre la maglia rasata dritta corrisponde al dritto del capo che stai realizzando Wink 
Con questo non voglio metterti altridubbi.
Per i primi tempi, puoi adottare il contagiri, il costo non è eccessivo, ed è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Se klikki qui, c'è il disegno della maglia rasata dritta e alcuni suggerimenti.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

contare i ferri e capire qual è il rovescio del lavoro Empty Re: contare i ferri e capire qual è il rovescio del lavoro

Messaggio  nadiamaria Ven Set 06 2013, 09:08

marypoppins ha scritto:quando hai il filo d'inizio alla tua destra prova a guardare il lavoro,di solito il diritto del lavoro è quello
è la stessa cosa che volevo dirti io!!Very Happy 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

contare i ferri e capire qual è il rovescio del lavoro Empty Re: contare i ferri e capire qual è il rovescio del lavoro

Messaggio  nadiamaria Ven Set 06 2013, 09:10

maaga ha scritto:Oltrea gli ottimi suggerimenti che ti hanno dato le altre forumine ti dico che il dritto del lavoro è relativo al lavoro che stai facendo.
Non sempre la maglia rasata dritta corrisponde al dritto del capo che stai realizzando Wink 
Con questo non voglio metterti altridubbi.
Per i primi tempi, puoi adottare il contagiri, il costo non è eccessivo, ed è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Se klikki qui, c'è il disegno della maglia rasata dritta e alcuni suggerimenti.
si si..ottimo consiglio x contare i giri...Very Happy 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

contare i ferri e capire qual è il rovescio del lavoro Empty Re: contare i ferri e capire qual è il rovescio del lavoro

Messaggio  lilly8884 Ven Set 06 2013, 13:25

Ragazze grazie mille per i consigli,davvero utilissimi per una principiante come me.
Non riesco a capire perchè nelle riviste del settore queste cose non vengono sempre specificate,fortuna che ci siete voi Wink .
Farò tesoro di tutto ciò che mi avete consigliato;non appena riesco posterò le foto di questo secondo lavoro,così da avere un vostro parere e oggi comprerò il contaferri Very Happy

lilly8884
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 36
Località : Palinuro

Torna in alto Andare in basso

contare i ferri e capire qual è il rovescio del lavoro Empty Re: contare i ferri e capire qual è il rovescio del lavoro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.