Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

le mie borsine all'uncinetto

+4
Anemya
Roberta80
byMara
gabribru
8 partecipanti

Andare in basso

le mie borsine all'uncinetto  Empty le mie borsine all'uncinetto

Messaggio  gabribru Lun Ago 12 2013, 17:06

Ecco due delle borsine all'uncinetto che ho fatto, con due diversi tipi di manici -
vi piacciono ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



gabribru
gabribru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 67
Località : milano

http://www.lifely.it

Torna in alto Andare in basso

le mie borsine all'uncinetto  Empty Re: le mie borsine all'uncinetto

Messaggio  byMara Mer Ago 21 2013, 00:40

Molto belle! Quella rossa poi......!!! le mie borsine all'uncinetto  4190056103
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

le mie borsine all'uncinetto  Empty Re: le mie borsine all'uncinetto

Messaggio  gabribru Mer Ago 21 2013, 06:24

byMara ha scritto:Molto belle! Quella rossa poi......!!! le mie borsine all'uncinetto  4190056103
Ah si? Ti piace di piu' quella rossa ? E pensare che e' stata piu' facile dell'altra. Grazie mille ! Per i manici ho usato quella fettuccia che si usa anche per gli spallacci degli zaini, hai presente ? quella di materiale sintetico un po' intrecciata Devo dire che rende bene e non si rovina tenendola  in mano. E poi costa pochissimo. Ho poi fermato i manici con dei bottoni automatici.Laughing
gabribru
gabribru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 67
Località : milano

http://www.lifely.it

Torna in alto Andare in basso

le mie borsine all'uncinetto  Empty Re: le mie borsine all'uncinetto

Messaggio  Roberta80 Mer Ago 21 2013, 11:49

Molto belle brava! ci spieghi anche lo schema sul tuo sito?

grazie:minnie: 

Roberta80
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

le mie borsine all'uncinetto  Empty Re: le mie borsine all'uncinetto

Messaggio  gabribru Mer Ago 21 2013, 14:30

per la rossina
lo schema parte da una base di rettangolare
- catenella con 20/22 punti e poi punto basso intorno, così da avere una base larga - a seconda delle esigenze - almeno tre dita.
Poi si inizia a 'salire' aumentando i punto a ogni angolo.
se piace si può aumentare anche per il giro successivo.
oppure si continua fino ala dimensione desiderata.
per questa borsina ho usato un punto carino nella parte 'verticale', che ho trovato in giro nella rete: in realtà è tutto punto basso MA si deve alternare un punto normale a un punto preso nella riga sotto a quella che si sta lavorando. Poi nel giro successivo dove c'era il punto basso 'corto' si fa quello lungo, e viceversa. Davvero carino: sembra chissà che punto e invece è molto facile e consuma poco.
Qui ho usato una fettuccia di cotone intrecciato alta 1/2 cm

per la turchesina:
qui ho usato invece una fettuccia larga in maglina, con un uncinetto esagerato (13 o 14 )-
Lo schema parte da una base ovale - come per quella rossa si parte con una ventina di punti catenella e si gira fino a farlo largo circa 3 dita -
Qui però ho aumentato i punti molto di più - rispetto alla rossina - per dare un effetto 'panciuto'.
In pratica ho continuato ad aumentare ai quattro 'spigoli' (spigoli ideali, visto che si è partite da un ovale) per 7-8 giri-
Poi - al contrario - ho scalato per i successivi 3/4 giri-
Tutto punto basso.
Come potete vedere qui ho usato le catenelle, fermate da un fermaglio. Un po' più costosa della rossa, ma certamente bellina.
ecco
se non sono stata chiara bussate ! Wink 
gabribru
gabribru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 67
Località : milano

http://www.lifely.it

Torna in alto Andare in basso

le mie borsine all'uncinetto  Empty Re: le mie borsine all'uncinetto

Messaggio  Roberta80 Mer Ago 21 2013, 16:55

Gabribru!!

ti ringrazio moltissimo, stasera mi voglio proprio dedicare a una prova su fettuccia! sei gentile grazie

le mie borsine all'uncinetto  3911777068 le mie borsine all'uncinetto  1669347390 le mie borsine all'uncinetto  1348397704 

Roberta80
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

le mie borsine all'uncinetto  Empty Re: le mie borsine all'uncinetto

Messaggio  Anemya Mer Ago 21 2013, 18:25

bravissima,a me piacciono entrambe,hai usato dei colori molto belli!!
Anemya
Anemya
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

le mie borsine all'uncinetto  Empty Re: le mie borsine all'uncinetto

Messaggio  byMara Mer Ago 21 2013, 22:55

Per i manici ho usato quella fettuccia che si usa anche per gli spallacci degli zaini, hai presente ? quella di materiale sintetico un po' intrecciata Devo dire che rende bene e non si rovina tenendola  in mano. E poi costa pochissimo. Ho poi fermato i manici con dei bottoni automatici.Laughing
Questa soluzione per i manici é molto interessante e si può usare anche per borse di stoffa (credo); ma volevo chiederti: dove hai trovato la fettuccia per i manici e gli automatici? In merceria? Inoltre gli automatici sono del tipo che si possono attaccare con ago e filo(le mie borsine all'uncinetto  538949 ) o a pressione? Se a pressione chi li attacca, il calzolaio? Scusa se ti ho tartassato di domande e per la mia ignoranza in materia confused , grazie mille le mie borsine all'uncinetto  186510035  Mara
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

le mie borsine all'uncinetto  Empty Re: le mie borsine all'uncinetto

Messaggio  luisa64 Mer Ago 21 2013, 22:58

MOLTO BELLE COMPLIMENTI!!
luisa64
luisa64
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 59
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

le mie borsine all'uncinetto  Empty Re: le mie borsine all'uncinetto

Messaggio  gabribru Lun Ago 26 2013, 13:53

byMara ha scritto:
Per i manici ho usato quella fettuccia che si usa anche per gli spallacci degli zaini, hai presente ? quella di materiale sintetico un po' intrecciata Devo dire che rende bene e non si rovina tenendola  in mano. E poi costa pochissimo. Ho poi fermato i manici con dei bottoni automatici.Laughing
Questa soluzione per i manici é molto interessante e si può usare anche per borse di stoffa (credo); ma volevo chiederti: dove hai trovato la fettuccia per i manici e gli automatici? In merceria? Inoltre gli automatici sono del tipo che si possono attaccare con ago e filo(le mie borsine all'uncinetto  538949 ) o a pressione? Se a pressione chi li attacca, il calzolaio? Scusa se ti ho tartassato di domande e per la mia ignoranza in materia confused , grazie mille le mie borsine all'uncinetto  186510035  Mara
Ciao a tutte ! e grazie dei complimenti.
rispsondo a Mara>
dunque, la fettuccia l'ho presa in una merceria. In realtà, ho dovuto girare un po' perchè nessuno l'aveva. Si tratta della fettuccia o 'nastro' che si usa soprattutto per gli zaini, ma anche per alcune borse da viaggio.
Alla fine l'ho trovata in una merceria - appunto - ma poi l'ho vista anche su una bancherella del mercato.
Stai attenta al prezzo che ti applicano, però. E' un prodotto a basso prezzo e cercano di rifilartelo a prezzi alti, soprattutto nelle 'mercerie-cartier', come le chiamo io. Deve costare meno di un euro al metro (e' questo il bello !) se te lo rifilano a un prezzo superiore (anche 2,5 euro l'ho vista) , gira al largo ! Altro consiglio: qunado hai tagliato a misura il nastro 'fermalo' con la fiamma di un'accendino per 1-2 secondi, così non si sfilaccia !
Per i bottoni automatici. qui il costo è superiore. ho utilizzato quelli che vendono - sempre nelle mercerie - in una scatoletta completa di attrezzino per applicarlo, oltre a quello serve un martello per dargli un paio di colpetti. Costicchia un po' troppo, secondo me. Se non ricordo male sugli 8 euro per 6 pezzi, mi sono detta "ciumbia!!!" - magari voi sapete comprare meglio. ma ormai ero lanciata e non ho potuto fermarmi ! In alternativa si può pensare a un bottone o semplicemente a far scorrere due volte il nastro. dipende anche dal peso che la borsetta dovrà sopportare ! fammi sapere se passi all'azione ! e buon lavoro ! le mie borsine all'uncinetto  300214 
gabribru
gabribru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 67
Località : milano

http://www.lifely.it

Torna in alto Andare in basso

le mie borsine all'uncinetto  Empty Re: le mie borsine all'uncinetto

Messaggio  rigazzarò Lun Ago 26 2013, 20:03

Mi piacciono tantissimoooooooooo!!
Belle belle belle!le mie borsine all'uncinetto  1294271679 le mie borsine all'uncinetto  1294271679 le mie borsine all'uncinetto  1294271679
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

le mie borsine all'uncinetto  Empty Re: le mie borsine all'uncinetto

Messaggio  nadiamaria Lun Ago 26 2013, 21:16

sono molto carine!!! brava!!Very Happy 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

le mie borsine all'uncinetto  Empty Re: le mie borsine all'uncinetto

Messaggio  byMara Lun Ago 26 2013, 23:10

rispsondo a Mara>
dunque, la fettuccia l'ho presa in una merceria. In realtà, ho dovuto girare un po'  perchè nessuno l'aveva. Si tratta della fettuccia o 'nastro' che si usa soprattutto per gli zaini, ma anche per alcune borse da viaggio.  
Alla fine l'ho trovata in una merceria - appunto - ma poi l'ho vista anche su una bancherella del mercato.
Stai attenta al prezzo che ti applicano, però. E' un prodotto a basso prezzo e cercano di rifilartelo a prezzi alti, soprattutto nelle 'mercerie-cartier', come le chiamo io. Deve costare meno di un euro al metro (e' questo il bello !) se te lo rifilano a un prezzo superiore (anche 2,5 euro l'ho vista) , gira al largo ! Altro consiglio: qunado hai tagliato a misura il nastro 'fermalo' con la fiamma di un'accendino per 1-2 secondi, così non si sfilaccia !
Per i bottoni automatici. qui il costo è superiore. ho utilizzato quelli che vendono - sempre nelle mercerie - in una scatoletta completa di attrezzino per applicarlo, oltre a quello serve un martello per dargli un paio di colpetti. Costicchia un po' troppo, secondo me. Se non ricordo male sugli 8 euro per 6 pezzi, mi sono detta "ciumbia!!!" - magari voi sapete comprare meglio. ma ormai ero lanciata e non ho potuto fermarmi !   In alternativa si può pensare a un bottone o semplicemente a far scorrere due volte il nastro. dipende anche dal peso che la borsetta dovrà sopportare ! fammi sapere se passi all'azione ! e buon lavoro ! le mie borsine all'uncinetto  300214 
Ciao Gabri, sei stata gentilissima e molto esauriente nel rispondere alle mie domande. Ti ringrazio moltissimo e rinnovo i complimenti per le tue creazioni.
Se riuscirò a produrre qualcosa (ma sono lenta, lenta, lenta...le mie borsine all'uncinetto  923319 ) ti farò sapere. Buon lavoro anche a te e grazie ancora le mie borsine all'uncinetto  789507 Mara
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

le mie borsine all'uncinetto  Empty Re: le mie borsine all'uncinetto

Messaggio  lill@ Dom Set 01 2013, 07:49

fare le borse a uncinetto è uno dei miei progetti in attesa di realizzazione,vorrei fare talmente tante cose che spesso nell'indecisione non ne comincio nessuna le mie borsine all'uncinetto  538949 
mi piace molto la forma di quella turchese ma preferisco i manici corti come in quella rossa,chissà come sarà la mia quando mi deciderò confused 
Riguardo l'attrezzino per i bottoni automatici credo di averlo preso alla Lidl corredato di 3 diversi tipi di accessori,a parte i bottoni mi pare ci fossero gli occhielli dorati,dovrei cercare e controllarlo.
lill@
lill@
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 49
Località : Medio Campidano

Torna in alto Andare in basso

le mie borsine all'uncinetto  Empty Re: le mie borsine all'uncinetto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.