Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina industriale

+4
shiva
blackrose36
rigazzarò
flani 67
8 partecipanti

Andare in basso

Macchina industriale Empty Macchina industriale

Messaggio  flani 67 Gio Gen 20 2011, 21:23

Mi pare di avere capito che qualcuna delle frequentatrici del forum possiede una macchina industriale. Il mio sogno sarebbe quello di acquistarne una usata.
Chiedo se chi la utilizza giornalmente potrebbe fare una recensione di tali macchine rispetto a quelle casalinghe.
Grazie
Flavia
flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Macchina industriale Empty Re: Macchina industriale

Messaggio  rigazzarò Gio Gen 20 2011, 22:18

Ti rispondo non perchè l'abbia a casa,ma perchè l'ho vista in azione tante volte e qualche volta ci ho cucito...
La macchina industriale,immagino la lineare quella cioè che fa solo il punto dritto in quanto di macchine industriali ce ne sono tantissime,ognuna per una cosa specifica,è come avere una formula uno.Velocissima,precisa,ma fa solo quello,gira in pista e non ci si può andare a fare una passeggiata... Deve essere impostata anche per la tipologia del tessuto ,leggero o pesante, e per passare dall'uno all'altro ha bisogno di cambiare oltre ad aghi,piedini e pressione anche la griffe.
Certo,affiancata ad una casalinga tuttofare ,è il massimo per macinare chilometri di stoffa in velocità..... seew
Ti saprà dire di più chi ci cuce sempre! Macchina industriale 209603
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Macchina industriale Empty Re: Macchina industriale

Messaggio  blackrose36 Ven Gen 21 2011, 01:01

Ciao io ho acquistato l'anno scorso una macchina da cucire industriale( di seconda mano) lineare, come dice Rò è come guidare una formula uno. La velocità con cui cuce è impressionante(nn riuscivo neppure a cucire diritta) ma come sai x me il vantaggio principale è che cucia diveesi strati di stoffa senza nessuna fatica e con i miei..........abiti gli strati sono sempre tanti.L'anno scorso nn sarei mai riuscita con la mia normalissima pfaff a cucire l'abito della sirena visto che oltre a 3/4 strati di stoffa c'era il problema del volume della gonna.Sono molto soddisfatta dell'acquisto anche se nn utilizzo sempre la macchina industriale ma uso molto spesso anche la mia pfaff solo perchè............è meno rumorosa e la sera nn faccio così tanto rumore.spero di esserti stata utile.Ciao Germana
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Macchina industriale Empty Re: Macchina industriale

Messaggio  shiva Ven Gen 21 2011, 12:08

è vero, sono un razzo! ricordo che alle prime lezioni di lavorazione a scuola ero disperata perchè non ero abituata a tanta velocità!! spingi il pedale e...il tessuto ti è già sparito dalle mani! Shocked però che spettacolo...non vedo l'ora di riuscire a comprarne una (fra chissà quanti anni.. Rolling Eyes )
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina industriale Empty Re: Macchina industriale

Messaggio  flani 67 Ven Gen 21 2011, 15:40

Grazie a tutte per la risposta esauriente.
Il mio problema maggiore è l'utilizzo di stoffa pesante, la mia Bernina è molto efficiente in tutto, ma con tessuto da arredamento un po' pesante diversi strati cuciti assieme mi hanno dato problemi di crash con riavvio continuo della macchina. Essendo una macchina elettronica ne soffre di queste situazioni.
Per questo ho pensato ad una industriale che spero possa risolvere il problema, perché non vorrei rovinare la mia "Nina".
Credo che anche io come te Germana, non utilizzerò sempre la "Ferrari" ma con le stoffe normali continuerei con la mia Nina.
Sono in fase di elaborazione di un pensiero, ma rimango un po' perplessa nella varietà dei prezzi. Non mi interessa che sia nuova, vorrei però una macchina che non mi dia poi problemi nell'eventuale necessità di pezzi di ricambio.
Qualcuno ha informazioni a riguardo?
Ho letto che la vecchia Pfaff 260 è ancora un'ottima macchina anche se datata.
Grazie
flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Macchina industriale Empty Re: Macchina industriale

Messaggio  blackrose36 Sab Gen 22 2011, 15:39

io ho acquistato la mai macchina di 2 mano e ho speso solo 400 euro e sinceramente sono ben spesi, dove l'ho acquistata e anche un riparatore di macchine industriali perciò nn ho problemi.Ciao Germana
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Macchina industriale Empty Re: Macchina industriale

Messaggio  *Cri* Gio Apr 21 2011, 18:27

Le industriali non sbagliano un colpo, fanno tutti i punti uguali, e sono più veloci; ho saputo poi che ci sono in giro dei modelli con su disegnata la tartaruga e la lepre da una parte all'altra di una lancetta che serve a regolare eventualmente la velocità!
Se usi qualcosa raramente (ad esempio per gli occhielli, per i ricami o che altro) una familiare va più che bene Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina industriale Empty Re: Macchina industriale

Messaggio  cippalippa Gio Apr 21 2011, 19:28

Ho una pfaff 260, ma non credo che possa considerarsi una macchina industriale, è pesante, per cambiare la spoletta (avendo l'appoggio in plastica) fai fatica ed è per questo che sono passata ad un'altra macchina. Ritengo che per industriale si intenda un altro tipo di macchina da cucire?! Non lo so illuminatemi voi!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Macchina industriale Empty Re: Macchina industriale

Messaggio  *Cri* Gio Apr 21 2011, 19:58

Wow, io ho una sua nonna, la 204 Macchina industriale 412534

Le industriali sono queste, con motore e banco: dei veri carri armati cut

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina industriale Empty Re: Macchina industriale

Messaggio  cippalippa Gio Apr 21 2011, 20:02

allora si conferma quello che pensavo, grazie!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Macchina industriale Empty Re: Macchina industriale

Messaggio  flani 67 Gio Apr 21 2011, 22:18

Alla fine ho acquistato una Pfaff Select 3 e spero di non aver sbagliato( è arrivata oggi e non l'ho ancora messa alla prova veramente) La mia necessità è di avere una macchina che non sia "delicata" come la macchina da ricamo che essendo computerizzata non può essere strapazzata. La Pfaff 260 che potevo acquistare mi tentava molto, ma mi ha sedotto il doppio trasporto delle Select 3.....
flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Macchina industriale Empty macchina industriale

Messaggio  macchinecucire Ven Apr 29 2011, 17:26

Per quanto riguarda la macchina industriale sicuramente e' veloce e affidabile pero' bisogna sempre affiancarla ad un'altra macchina in quanto, generalmente, fanno solo la cucitura dritta. Esistono dei modelli, tipo la Janome 7700, con prestazioni molto simili alla industriale con tantissimi punti l'unica cosa non hanno la velocita' di quei livelli, ma almeno e' meno ingonbrante e piu' silenziosa.

macchinecucire
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.11
Località : treviso

http://www.ilcentrodelcucito.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina industriale Empty Re: Macchina industriale

Messaggio  Martina1988 Lun Mar 12 2012, 10:06

Buon giorno e buon inizio settimana! Avrei una curiosità in merito alle macchine lineari industriali. Ce ne sono alcune che hanno il display, a cosa serve esattamente?
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Macchina industriale Empty Re: Macchina industriale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.