Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

scuole di formazione sartoria e modellistica a roma??

5 partecipanti

Andare in basso

scuole di formazione sartoria e modellistica a roma?? Empty scuole di formazione sartoria e modellistica a roma??

Messaggio  zerlina Dom Ago 04 2013, 01:32

Ciao!
ho cercato nel forum, ma non mi sembra ci sia un topic già aperto in proposito, se così fosse, scusate!!

In queste ultime settimane sto impazzendo alla ricerca di un corso di formazione professionale a roma. Quello che voglio è imparare a cucire alla perfezione e saper ideare i cartamodelli.
mi sto guardando un po' intorno e ho trovato diverse scuole e starei pensando di orientarmi verso un corso triennale di modellistica o per stilista.
Vorrei evitare di ritrovarmi però in un posto dove si concentrano molto sul design e poco sul cucito. Ho letto non so dove che alcuni alunni delle scuole di fashion design assumono delle sarte per cucire i vestiti delle sfilate di fine anno! Shocked 

Basandomi sui miei criteri  avrei trovato la koefia (anche se non mi convince pienamente, perchè il corso che hanno è da stilista) o la scuola di moda ida ferri (facendo però il corso di modellista).
Qualcuna di voi le ha frequentate o ne sa qualcosa? vi siete trovate bene?
O ne conoscete altre?
I corsi per stilista a livello pratico di cucito, generalmente, come sono?
grazie a tutti!

zerlina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.07.13
Età : 35
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

scuole di formazione sartoria e modellistica a roma?? Empty ho fatto la koefia

Messaggio  chiara231 Lun Ago 26 2013, 15:10

ciao io ho finito l accademia koefia un mesetto fa e posso dirti che come accademia è molto valida.
se vuoi fare il corso completo partendo dal disegno fino all'alta confezione d'alta moda ) ti consiglio di fare tutte e 3 gli anni.
Altrimenti se ti interessa solo il modello e confezione puoi fare il corso breve ( che breve poi non è dura 2 anni) di modello e confezione.

ciao spero di esserti stata utile Wink

chiara231
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

scuole di formazione sartoria e modellistica a roma?? Empty Re: scuole di formazione sartoria e modellistica a roma??

Messaggio  zerlina Lun Ago 26 2013, 16:17

Grazie mille, ormai avevo perso le speranze! Very Happy 
Senti, visto che l'hai frequentata, ne approfitto per chiederti una cosa pratica: oltre ai soldi della retta, in materiali e cose di questo genere, si spende molto? sono un po' preoccupata, perchè già solo la retta per me è bella alta, se mi ci mettono sopra altre grosse spese devo pensarci bene!

zerlina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.07.13
Età : 35
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

scuole di formazione sartoria e modellistica a roma?? Empty Re: scuole di formazione sartoria e modellistica a roma??

Messaggio  chiara231 Mar Ago 27 2013, 14:21

si ogni anno aumentano la retta
comunque se decidi di fare tutti e 3 gli anni al primo hanno ti faranno comprare molto materiale.
dai pantoni ai pennini ecc.. diciamo che è una bella spesetta
il secondo anno diciamo è quello più economico perchè si fa prettamente modellisita anche se ogni anno cambiano e mettono altri corsi insieme a questo.
come scuola ti prepara molto ed è molto impegnativa però se sei determinata e volenterosa ce la fai Wink

chiara231
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

scuole di formazione sartoria e modellistica a roma?? Empty Corso di Alta Sartoria per trovare lavoro

Messaggio  Alessia23 Mar Giu 27 2017, 15:32

Mi sono iscritta alla made ..................in sartoria perché oltre all’insegnamento delle tecniche in classe con ....................., 70 ore, ho fatto il tirocinio dal grande Maestro .................... Ho pagato il corso 2900 e devo dire che sono stati i soldi meglio spesi di tutta la mia vita. Grazie al corso ora lavoro come sarta per un atelier di alta moda


Ultima modifica di maaga il Lun Lug 03 2017, 14:14 - modificato 1 volta. (Motivazione : SPAM)

Alessia23
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

scuole di formazione sartoria e modellistica a roma?? Empty Ciao ragazze!Sono nuova

Messaggio  Xin Yang Lun Nov 20 2017, 19:21

So che il post è abbastanza vecchio ma sto cercando anch'io un'accademia o università di moda che prepari a 360° una stilista(soprattutto nella modellistica).Non vorrei delle scuole '' perditempo'' che ti fanno fare tutto ma nulla di concreto e realizzabile. Chiara231 potresti contattarmi?Essendo nuova non posso inviarti un messaggio privato

Xin Yang
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

scuole di formazione sartoria e modellistica a roma?? Empty Re: scuole di formazione sartoria e modellistica a roma??

Messaggio  alessandra cip Mar Gen 28 2020, 08:04

Alessia 23, posso chiederti in quale Atelier lavori?

alessandra cip
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

scuole di formazione sartoria e modellistica a roma?? Empty Re: scuole di formazione sartoria e modellistica a roma??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.