Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Modifiche abito PREMAMAN...

3 partecipanti

Andare in basso

Modifiche abito PREMAMAN... Empty Modifiche abito PREMAMAN...

Messaggio  Debora84 Mar Lug 09 2013, 15:16

Ciao a tutte!

da quando ho scoperto questo forum non posso fare a meno di leggerlo e fare un sacco di domande! Very Happy 

Ho un piccolo problema...sto confezionando (per lo meno ci provo visto che sto ancora litigando con il jersey e l'ago doppio Modifiche abito PREMAMAN... 1620836694 ) un abito per mia cognata che partorirà a novembre e quindi vorrei farle qualcosa di comodo per l'estate...ho già preparato il tutto ed imbastito...ma... mi sorge un dubbio....: posso fare delle piccole arricciature ai lati, solo sul tessuto frontale dell'abito, per dare più spazio e comodità alla pancia? Oppure secondo voi avendo optato per un tessuto elastico e un modello morbido posso cucirlo in maniera "normale"? In quest'ultimo caso magari riuscirà a metterlo anche successivamente... dilemma! Modifiche abito PREMAMAN... 3914569676 

Inoltre...esistono cartamodelli premaman? Non ne ho trovati e sto adattando i modelli direttamente su mia cognata...un lavoraccio per una inesperta come me! Modifiche abito PREMAMAN... 1911271953 

Grazie mille in anticipo per i preziosi consigli che arriveranno!Modifiche abito PREMAMAN... 1294271679 

Debora

Debora84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 39
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Modifiche abito PREMAMAN... Empty Modifiche abito PREMAMAN...

Messaggio  maricarla Mar Lug 09 2013, 16:19

certo che esistono i cartamodelli da premaman..tipo questi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Very Happy Very Happy Very Happy study
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Modifiche abito PREMAMAN... Empty Re: Modifiche abito PREMAMAN...

Messaggio  Debora84 Mar Lug 09 2013, 16:33

Non sono molto pratica...come si può ben capire...quindi dovrei studiarmi per bene i modelli che mi hai mandato....study study study  per questo motivo ho optato per eventuali modifiche a quello che sto preparando...(decisamente più semplice! Modifiche abito PREMAMAN... 538949 ). Chiedevo se potessero andare bene le modifiche che pensavo di apportare e in che modo farle....sono giovane e inesperta! Crying or Very sad 

In questo sito siete tutte molto brave...io sono una principiante che ha deciso di cimentarsi nel cucito comprando il suo primo burda a giugno! Anche se soddisfatta dei due vestiti che fino ad ora ho confezionato per me!
bounce bounce bounce 

Ciao

Debora84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 39
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Modifiche abito PREMAMAN... Empty Re: Modifiche abito PREMAMAN...

Messaggio  maricarla Mar Lug 09 2013, 16:48

penso che le modifiche che stai facendo vadano bene..puoi traquillamente aggiungere anche le piccole arricciature sul davanti..soprattutto se il vestito ha il taglio sotto al seno ci staranno benissimo...oppure fare dei piccoli drappeggi nella cucitura dei fianchi.Very Happy il jersey si presta bene per questi modelli..per le foto che ti ho postato erano solo un esempio per farti capire che tipo di modifiche puoi fare anche su cartamdelli normali study study 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Modifiche abito PREMAMAN... Empty Re: Modifiche abito PREMAMAN...

Messaggio  Debora84 Mer Lug 10 2013, 10:27

maricarla ha scritto:penso che le modifiche che stai facendo vadano bene..puoi traquillamente aggiungere anche le piccole arricciature sul davanti..soprattutto se il vestito ha il taglio sotto al seno ci staranno benissimo...oppure fare dei piccoli drappeggi nella cucitura dei fianchi.Very Happy il jersey si presta bene per questi modelli..per le foto che ti ho postato erano solo un esempio per farti capire che tipo di modifiche puoi fare anche su cartamdelli normali study study 

Ieri sera finalmente ho cucito quasi tutto! Modifiche abito PREMAMAN... 933685  mi manca solo di sistemare la lunghezza (ma per quello serve la prova della cognata) e la manica (anche in questo caso sto aspettando la prova) e poi è tutto pronto!Modifiche abito PREMAMAN... 424233 

Ho utilizzato una cucitura dritta elastica con un unico ago.

Un Saluto!


Debora84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 39
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Modifiche abito PREMAMAN... Empty Re: Modifiche abito PREMAMAN...

Messaggio  MARIELLA8 Mer Lug 10 2013, 10:47

Ciao,
mi piacerebbe vedere la foto del vestito finito perchè voglio realizzare un vestito per mia sorella che aspetta un bimbo per gennaio e quindi non voglio fare un modello troppo ampio per l'estate.
Grazie mille.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

Modifiche abito PREMAMAN... Empty Re: Modifiche abito PREMAMAN...

Messaggio  Debora84 Mer Lug 10 2013, 11:05

MARIELLA8 ha scritto:Ciao,
mi piacerebbe vedere la foto del vestito finito perchè voglio realizzare un vestito per mia sorella che aspetta un bimbo per gennaio e quindi non voglio fare un modello troppo ampio per l'estate.
Grazie mille.
Mariella

Ciao!
stasera dovrei finirlo, se cosi fosse domani posto le foto qui sopra....anche se devo capire ancora come si fa... scratch 
comunque ho già preparato (da burda) un cartamodello con cucitura sotto il seno per poterci fare sia un vestito sia una maglia....un bel lavorone per la cognata futura mamma e tanta esperienza per me! Very Happy 

Speriamo piacciano....ieri sera per il punto elastico ho sudato sette camicie! Modifiche abito PREMAMAN... 519331 

A presto!

Debora84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 39
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Modifiche abito PREMAMAN... Empty Re: Modifiche abito PREMAMAN...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.