Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Singer 502 che sfortuna..

2 partecipanti

Andare in basso

Singer 502 che sfortuna.. Empty Singer 502 che sfortuna..

Messaggio  Zira Mar Giu 25 2013, 10:18

Stò per convincermi all'acquisto di una macchina da cucito, premetto che come esperienza sono zero.Un'amica gentilmente mi ha lasciato una sua vecchia Singer 502 per provare a smanettare un pò, guarda caso si è rotta dopo 10minuti. Mio marito l'ha aperta e ha notato un ingranaggio della trasmissione movimento sbricciolato.In internet abbimo trovato il pezzo a 12/15euro...ora dobbiamo capire se riesce a sostituirlo....pensate che in un centro di riparazione mi hanno chiesto 70,00euro, non ne vale neanche la macchina...cosa dite??? pale
Zira
Zira
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

Singer 502 che sfortuna.. Empty Re: Singer 502 che sfortuna..

Messaggio  Zira Mar Giu 25 2013, 18:03

Visto la copiosa partecipazione.....scherzo....passiamo al concreto,dove ho fatto vedere la vecchia singer il tecnico mi ha consigliato una Necchi 120.Dalle caratteristiche che ho letto non mi sembra performante,manca l'autoinfilamento,non sò se lavora bene con jeans, insomma vedo che qui nel forum non badate a spese la media è sui 250euro, sarebbe un pò troppo per me dato che non ho grande esperienza e non credo che la userie oltre a qualche cucitura dritta o accorciamenti vari ai pantaloni dei miei pargoli , ma chissà!!!....Cosa mi consigliate sotto i 200 euro? che mi vado a studiare? grazie....Singer 502 che sfortuna.. 209603
Zira
Zira
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

Singer 502 che sfortuna.. Empty Re: Singer 502 che sfortuna..

Messaggio  marypoppins Mer Giu 26 2013, 14:49

ciao Zira sunny,ho letto solo adesso la tua richiesta. il mio è solo un punto di vista,ma è quello che chiedi,no?, non farei una questione di budget da spendere, ci sono cose che una macchina deve fare ,perchè sono e saranno molteplici gli usi che ne dovrai fare.cioè dovrà essere robusta da cucire vari strati di jeans e stoffe leggere senza arricciare il tessuto,dotata di punti elastici e doppio trasporto. Lascerei da parte i ricami,ma cercherei una macchina che mi risolva problemi di cucito quotidiani,oggi gli orli dei pantaloni,domani ogni cosa di cui avrai bisogno,tipo questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ,che è vicina anche a quello che vuoi spendere Singer 502 che sfortuna.. 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Singer 502 che sfortuna.. Empty Re: Singer 502 che sfortuna..

Messaggio  Zira Gio Giu 27 2013, 12:04

Grazie della risposta, in effetti avevo notato che la 505 era abbastanza gettonata......certo che 250,00 uro???
Zira
Zira
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

Singer 502 che sfortuna.. Empty Re: Singer 502 che sfortuna..

Messaggio  marypoppins Gio Giu 27 2013, 12:22

semmai rimanda per il momento l'acquisto,quando avrai in mano qualcosa di valido apprezzerai Singer 502 che sfortuna.. 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Singer 502 che sfortuna.. Empty Re: Singer 502 che sfortuna..

Messaggio  Zira Gio Giu 27 2013, 21:58

.......continuando........ho letto alcuni pareri che consigliano macchine meccaniche invece di elettroniche,il motivo è che i pezzi si trovano sempre nelle prime mentre nelle seconde le schede spesso risulatano introvabili e non riparabili....la 505 è elettronica...cmq quale potrebbe essere l'equivalene...
Zira
Zira
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

Singer 502 che sfortuna.. Empty Singer 502 che sfortuna..

Messaggio  marypoppins Ven Giu 28 2013, 09:43

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa che ne pensi?
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Singer 502 che sfortuna.. Empty Re: Singer 502 che sfortuna..

Messaggio  Zira Ven Giu 28 2013, 19:21

Cara Mery.....cosa penso? che si sale con il prezzo   Rolling Eyes   ....per il resto ho letto le caratteristiche ma mi manca l'esperienza per valutarle. Non vorrei spendere e poi usarla due volte l'anno, ho premesso che non ho intenzione di fare grandi cose, ma non vorrei fare un acquisto che dopo mi si rompa subito.Dal riparatore me ne ha fatte vedere tante tutte rotte, ora non ho memorizzato le sigle.Cmq lui mi ha consiglato una Necchi 120  l'ho trovata a 146,00euro, ma qualcosina posso aggiungere per migliorare. Wink 
Zira
Zira
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

Singer 502 che sfortuna.. Empty Re: Singer 502 che sfortuna..

Messaggio  marypoppins Ven Giu 28 2013, 21:59

la mia prima macchina da cucire l'acquistai nel 1976,una singer 740 meccanica,superautomatica, non sapevo cucire tanto,era una delle migliori in quel momento, ci ho cucito una vita,l'adopero ancora e funziona che è una meraviglia,ho dovuto cambiare il crochet per usura e qualche piccolo ritocco,ti voglio dire di non comprare una macchina di plastica che dura poco, adesso pensi di adoperarla poco,quando ce l'avrai fra le mani ti accorgerai di quanto sia utile,non pensare solo a cucire abiti nuovi,ma le riparazioni,il cucito per la casa,l'arredamento,gli accessori,i giocattoli per i bambini? se veramente pensi di adoperarla qualche volta all'anno e basta,ti consiglio di non farne niente,non comprare nessuna macchina,fai a mano Singer 502 che sfortuna.. 209603 
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Singer 502 che sfortuna.. Empty Re: Singer 502 che sfortuna..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.