Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

5 partecipanti

Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  Rosecharmante Sab Mag 25 2013, 07:56

Ciao ragazze, allora io non faccio solo saggi, sono una sarta che usa il metodo Le grand Chic per gli abiti ovvero uso la finta interna, telata giro e rigiro.. Ecco tutto questo procedimento non si può fare per un abito che costa la metà di un abito normale, voi quale metodo di rifinitura utilizzate? Io dentro passo con la tc, solitamente alla piega faccio il rullino smpre con la TC mentre per la scollatura e il giromanica Voi come rifinite in modo pulito e meno lungo della finta? Sono abiti per saggi, l anno scorso ho fatto gira e rigira poichè all interno c era una molla e poi ho usato le finte! Ma cercavo un metodo un tantino piu veloce..

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  Rosecharmante Lun Mag 27 2013, 10:03

heiiiiii!!! pale

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  *Cri* Lun Mag 27 2013, 10:34

Uno sbiechino in tinta Very Happy Se prima di rigirarlo lo ribatti a filo, non c'è problema che si possa vedere nella scollatura Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  Rosecharmante Lun Mag 27 2013, 11:08

si è il piu immediato che sia.. ma sulla lycra mi piaceva mantenermi tono su tono tessuto su tessuto.. mal che vada userò lo sbiechino fai da me

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  maricarla Lun Mag 27 2013, 12:13

charmeenrose ha scritto:si è il piu immediato che sia.. ma sulla lycra mi piaceva mantenermi tono su tono tessuto su tessuto.. mal che vada userò lo sbiechino fai da me

io uso tanta lycra facendo vestiti da ballo e in genere non si rifinisce,non si girano orli a meno che non sia strettamente necessario e le paramonture non esistono..mi ci è voluto un pò di tempo per farmelo entrare in testa..all'inizio sbirciavo i vestiti delle altre scuole e pensavo:noooo...io non farò mai così..poi invece ti rendi conto che il vestito deve essere principalmente comodo per chi lo indossa e non ha bisogno di altro.
E poi non meno importante è il prezzo che farai pagare..perchè se tu lavori il capo come in alta sartoria..quanto costerà il vestito? Se vuoi essere competitiva devi comunque scendere a compromessi..non per questo il vestito deve essere cucito male..si intende.
il discorso è sempre per la lycra..quando si usano altri tessuti tipo raso, taffetà, ahimè si deve rifinire e anche in fretta..ma lo sbiechino va più che bene,ma impara a farti comperare quello che ti serve da chi ti ha commissionato l'abito se nò alla fine non hai guadagnato quasi nulla Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? 47716 Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? 47716
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  Rosecharmante Lun Mag 27 2013, 12:49

Ciao Maricarla!! si non può certo essere come un capo di alta sartoria, anni fa quando iniziai per un altra palestra per 30 euro un abitino la mia sarta mi consigliò di non rifinire giromanica, scolli ecc. ma si lamentarono perchè l'altra sarta li faceva con la paramontatura, da allora uso sempre quella nonostante siano abiti da ballo in jersey o lycra!!!

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  maricarla Lun Mag 27 2013, 13:18

charmeenrose ha scritto:Ciao Maricarla!! si non può certo essere come un capo di alta sartoria, anni fa quando iniziai per un altra palestra per 30 euro un abitino la mia sarta mi consigliò di non rifinire giromanica, scolli ecc. ma si lamentarono perchè l'altra sarta li faceva con la paramontatura, da allora uso sempre quella nonostante siano abiti da ballo in jersey o lycra!!!
e scommetto che chi si è lamentato non capisce nulla di cucito e non ha idea del lavoro che ci vuole per una paramontura..qualche giorno fa mi son sentita dire :"ammazza che costose le spagnolette di filo!!!" questo per farti capire con che tipo di gente si deve combattere..perchè a volte è proprio una battaglia Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? 683844 Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? 683844
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  Rosecharmante Lun Mag 27 2013, 14:20

capisco Maricarla.. io l ho fatto perchè mi è stato esplicitamente chiesto e perchè le altre sarte facevano cosi e per lo stesso prezzo mio 'non rifinito' mi sono dovuta adeguare.. ho visto abiti di 30 euro perfettamente rifiniti con organza e applicazioni importanti di strass, disegni di paiette... mi sono sempre chiesta ma come diamine fanno per un prezzo cosi basso??

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  maricarla Lun Mag 27 2013, 15:07

allora sei messa peggio di me Shocked Shocked
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  Rosecharmante Lun Mag 27 2013, 18:56

in che senso maricarla?

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  maricarla Lun Mag 27 2013, 19:42

charmeenrose ha scritto:in che senso maricarla?
nel senso che se vuoi lavorare sei "costretta" a fare lo stesso prezzo basso delle altre pur sapendo che il lavoro che ci stai mettendo vale di più
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  Rosecharmante Lun Mag 27 2013, 20:35

eh già.. è tosta eh!!!

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  Miss Sara Mer Mag 29 2013, 20:50

Ciao


io ho fatto diverse volte costumi per i saggi. Se si tratta di raso o simili per l'orlo faccio un roulè con la tagliacuci; e si tratta di lycra non rifinisco perchè tanto non si sfilaccia.
Per i bordi di canotte top o altro in lycra necessitano di un minimo di sostegno e di non essere "trasparenti", per cui semplicemete lo doppio e cosi rifinisco e fodero insieme oppure in alcuni casi rifinisco con la tagliacuci in colore contrastante. In genere valuto con l'insegnante la soluzione migliore al fine di ottimizzare i costi ottenendo un qualcosa di funzionale.

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Lycra

Messaggio  Vale73 Mer Mag 29 2013, 22:05

La lycra non si rifinisce. Tutto viene fatto con la tagliacuci e poi lineare.

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? 1001479746
Vale73
Vale73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.05.13
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  Rosecharmante Gio Mag 30 2013, 08:12

e i giromanici e la scollatura? a me l hanno sempre fatta rifinire con la paramontatura quest anno cercavo un metodo piu veloce

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  maricarla Gio Mag 30 2013, 09:21

charmeenrose ha scritto:e i giromanici e la scollatura? a me l hanno sempre fatta rifinire con la paramontatura quest anno cercavo un metodo piu veloce
credo che alla fine non ci sia una regola generale..ma devi valutare di volta in volta in base al vestito che stai creando..se tu (e l'insegnante di ballo)ritenete che quel capo vada bene anche senza paramontura (soprattutto nel giro manica) lo farai così..spiegando a chi te lo chiede che quel tipo di lycra avrebbe un effetto orrendo se lavorato diversamente..e c'è ne sono molte di lycre che si deformano anche rifinite con la tc Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? 47716 Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? 47716
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  Rosecharmante Gio Mag 30 2013, 10:28

si infatti l anno scorso con la lycra laminata si bucava continuamente dove passava l ago.. invece quest anno la faccio prendere semplice bielastica

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  maricarla Gio Mag 30 2013, 11:14

charmeenrose ha scritto:si infatti l anno scorso con la lycra laminata si bucava continuamente dove passava l ago.. invece quest anno la faccio prendere semplice bielastica
la laminata è micidiale se la tiri sembra sgretolarsi..non so come spiegarlo..ma la sensazione è quella Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? 2383649575 Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? 2383649575
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  Rosecharmante Gio Mag 30 2013, 13:24

si, si smaglia tutta completamente!!! comunque sono bellissimi i tuoi abiti complimenti

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  maricarla Gio Mag 30 2013, 13:38

Rosecharmante ha scritto:si, si smaglia tutta completamente!!! comunque sono bellissimi i tuoi abiti complimenti
Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? 198545 :grazie:metti qualche foto anche i tuoi abiti..se ti fa piacere Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? 629919
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty lycra

Messaggio  Vale73 Gio Mag 30 2013, 13:52

Niente paramonture. Nella confezione della lycra non esistono sbieghini o altro. Una volta passato il capo nella tagliaecuci esso viene girato e fermato solo con la lineare ..A me hanno insegnato cosi....é la mia specilizzazione la lycra. Peró se poi tu vuoi rifinire in altri modi puoi farlo.Ma la lycra si confenziona cosí. Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? 1551921154
Vale73
Vale73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.05.13
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  Rosecharmante Gio Mag 30 2013, 22:19

Very Happy Grazie Vale!! sto cercando di ottimizzare i tempi e credo che farò cosi, tc poi giro e poi lineare!! maricarla si voglio creare la mia galleria provvedo nei prossimi giorni!!

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  Vale73 Gio Mag 30 2013, 23:16

Prego.Vedrai che il lavoro scorre velocemente e sará ben rifinito. Mi é venuto un dubbio......che tipo di elastico usi ??
Vale73
Vale73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.05.13
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  Rosecharmante Sab Giu 01 2013, 12:48

Vale in che senso.. uso la normale molla elastica, tu?

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi? Empty Re: Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.