Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Alfabeti per Singer Futura XL400

4 partecipanti

Andare in basso

Alfabeti per Singer Futura XL400 Empty Alfabeti per Singer Futura XL400

Messaggio  annarita Dom Mag 19 2013, 15:19

Ciao a tutte...ho acquistato la macchina di cui sopra, ha già 5 alfabeti come saprà chi ce l'ha, ma io vorrei sapere se se ne possono aggiungere altri e nel caso dove scaricarli gratuitamente, visto che già la macchina mi è costata un bel po'. Vorrei anche qualche bel disegnino per le mie bimbe, tipo Hello Kitty...qualcuna di voi può aiutarmi? Posso contraccambiare con qualche schema di cucito creativo, sempre che vi possa interessare...Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi, un abbraccio
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Alfabeti per Singer Futura XL400 Empty Re: Alfabeti per Singer Futura XL400

Messaggio  mirtad Dom Mag 19 2013, 17:59

Io ho una macchina ricamatrice piuttosto vecchiotta ma ancora perfettamente funzionante e per il mio uso è più che sufficiente. Ho però anche un archivio con tantissimi ricami (migliaia fra cui tanti alfabeti) in vari formati. In prevalenza hus, pes, vip . Li legge la tua macchina? O hai il programma per convertire i vari formati? Non sono pratica delle super tecnologie applicate alle nuove ricamatrici, ma se c’è il modo di aiutarti, io sono a disposizione.
Tanti ricami li ho scaricati da internet. Se trovo i link te li posto.

edito per aggiungere questo link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ci sono alcuni ricami free da scaricare. Puoi provare a vedere se funzionano.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Alfabeti per Singer Futura XL400 Empty Re: Alfabeti per Singer Futura XL400

Messaggio  annarita Dom Mag 19 2013, 19:34

ti ringrazio, ancora non sono molto pratica, penso di dover scaricare un programma per convertire i formati. Ti aggiornerò sui risultati
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Alfabeti per Singer Futura XL400 Empty Re:Alfabeti per Singer Futura XL400

Messaggio  stella12 Dom Mag 19 2013, 22:19

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ciao annarita io ho la futura 200 da 4 anni non conosco la xl 400 so che ha i telai abbastana grandi , io ho comprato anche altri programmi che però uso molto poco perchè ho trovato un sacco di siti di cui una lunga lista qui sul forum dove pui scaricare gratis altri molti disegni li ho comprati la mia singer legge molti formati probabilmente anche la tua io scarico quasi sempre in pes ho trovato anche dei bei alfabeti devi solo cercare, forse puoi trovare anche dei convertitori su internet comunque io non li uso mai devi solo vedere cosa legge la tua macchina ciao study

stella12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.10.12
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Alfabeti per Singer Futura XL400 Empty Re: Alfabeti per Singer Futura XL400

Messaggio  annarita Lun Mag 20 2013, 14:54

Sai qual è il problema? Io e il mio computer litighiamo spesso! Scherzi a parte ho provato a scaricare qualche file in formato pes, ma non li legge. Ho visto che i file del software sono tutti in formato fhe, che non conosco. Ho provato anche a scaricare qualcosa direttamente dal sito della singer, ma quando vado ad aprire la pagina di download mi appare completamente bianca e non capisco perché...forse voi siete più esperte e mi potete aiutare
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Alfabeti per Singer Futura XL400 Empty Re:Alfabeti per Singer Futura XL400

Messaggio  stella12 Lun Mag 20 2013, 21:32

Annarita sono stella , non sono esperta di computer conosco la mia macchina da ricamare e un po' piu vecchia della tua, ho cercato su internet il formato della tua macchina e ho trovato le istruzioni la tu macchina dovrebbe leggere i formati della mia la tua a fhe la mia di base xxx che io non ho mai scaricato in quel formato ma sempre pes jef e altri ancora per aprire i zip che contiene le informazioni di lettura del disegno io ho dovuta scaricare un piccolo programma gratuito poi mi sono fatta la cartella dei ricami quando apri il disegno per ricamare devi controllare = tipo di fille (TUTTI I FILLE DA RICAMO) perche altrimenti non legge niente o soltanto il fille che è selezionato, non so se ti sono stata utile ma se c'è che posso fare io ci sono il problema e saper spiegare bene le cose La tua macchina e l'ultimo modello la mia il primo pero ho visto che molte cose son rimaste uguali , la mia ha i telaini da ricamo un po' piccoli ma non la cambirei con nessun'altra mi trovo benissimo, però il primo tempo che la usavo non ci capivo niente pensa che alcune cose le ho scoperte dopo qualche anno che ricamavo ora mi sembra tutto facile ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

stella12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.10.12
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Alfabeti per Singer Futura XL400 Empty schemi

Messaggio  mabel22 Sab Lug 13 2013, 09:10

mirtad ha scritto:Io ho una macchina ricamatrice piuttosto vecchiotta ma ancora perfettamente funzionante e per il mio uso è più che sufficiente.  Ho però anche un archivio con tantissimi ricami (migliaia fra cui tanti alfabeti) in vari formati. In prevalenza hus, pes, vip . Li legge la tua macchina? O hai il programma per convertire i vari formati?  Non sono pratica delle super tecnologie  applicate alle nuove ricamatrici, ma se c’è il modo di aiutarti, io sono  a disposizione.
Tanti ricami li ho scaricati da internet.  Se trovo i link te li posto.

edito per aggiungere questo link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ci sono alcuni ricami free da scaricare. Puoi provare a vedere se funzionano.

ciao anch'io ho una singer 400 ti è possibile inviare anche a me i ricami?

mabel22
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Alfabeti per Singer Futura XL400 Empty x annarita

Messaggio  mabel22 Lun Lug 15 2013, 11:00

ciao sono di chieti, anch'io ho acquistato la stessa tua macchina.....come ti trovi?
il ricamo a me non viene molto bene .....ti va di confrontarci?
ti lascio la mia mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mabel22
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Alfabeti per Singer Futura XL400 Empty Re: Alfabeti per Singer Futura XL400

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.