Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ricamare con la brother

3 partecipanti

Andare in basso

ricamare con la brother Empty ricamare con la brother

Messaggio  tatopiccolo Gio Mag 16 2013, 06:56

buongiorno......
ieri ho comperato la macchina da ricamo....una brother 700EII , lo so, come modello non e' quello innovativo, ma dato che ho avuto un buon risparmio ed ho lo stesso la possibilita' di collegarmi al pc con il cavetto usb , per iniziare mi accontento.....

il negoziante mi ha spiegato varie cose, ma la mia felicita' era cosi' grande che gia' dopo 2 ore che ero a casa ricordavo poco delle spiegazioni.....

set.prox. torno in negozio (non vicinissimo da casa) per ricamare con lui

nel frattempo vi pongo una domanda.......
come mi devo regolare su che ago usare in base al tessuto da ricamare?
ho un set aghi, che era compreso nella macchina, due con la "testina" rossa, due gialla e due normali.....vedo che sulla "testina" c'e' scritto qualcosa, ma cosi' in piccolo che non riesco proprio a leggere...

attendo consigli, grazie

tatopiccolo
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.04.13
Età : 55
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricamare con la brother Empty Re: ricamare con la brother

Messaggio  tatopiccolo Gio Mag 16 2013, 07:00

inoltre.....ieri sera, appena arrivata a casa, ho provato a scrivere un nome su una tela leggera di cotone.......il nome viene ricamato bene, ma si vedono i "buchetti" dell'ago intorno al nome......ago sbagliato?..ho usato quello che era gia' montato nella macchina

tatopiccolo
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.04.13
Età : 55
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricamare con la brother Empty Re: ricamare con la brother

Messaggio  snow white_ Gio Mag 16 2013, 09:39

Solitamente gli aghi con la banda rossa sono quelli da ricamo,con la banda gialla stretch, quelli invece senza banda potrebbero essere universali.
snow white_
snow white_
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 45
Località : Svizzera

http://rosi-aufildutemps.blogspot.ch/

Torna in alto Andare in basso

ricamare con la brother Empty Re: ricamare con la brother

Messaggio  tatopiccolo Gio Mag 16 2013, 20:11

grazie mille snow white

tatopiccolo
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.04.13
Età : 55
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricamare con la brother Empty Re: ricamare con la brother

Messaggio  melis Gio Mag 16 2013, 20:59

uaoooooo un' altra ricamina, bounce bounce bounce benvenuta nel mondo del ricamo a macchina,ma tu quando ricami hai messo lo stabilizzatore sotto il tessuto? e sopra quello film? study study e se è tela aida ci vuole anche il bobbin fil, ( un filato specifico per la bobbina) ricamare con la brother 58970 per quanto riguarda l'ago c'è quello apposta per ricamare, se vai nel mio topic janome 10000 ci sono diverse domande e risposte per le mie difficoltà che erano in pò come le tue ciao da melis ricamare con la brother 209603 ricamare con la brother 209603 ricamare con la brother 209603
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

ricamare con la brother Empty Re: ricamare con la brother

Messaggio  tatopiccolo Sab Mag 18 2013, 18:28

melis ha scritto:uaoooooo un' altra ricamina, bounce bounce bounce benvenuta nel mondo del ricamo a macchina,ma tu quando ricami hai messo lo stabilizzatore sotto il tessuto? e sopra quello film? study study e se è tela aida ci vuole anche il bobbin fil, ( un filato specifico per la bobbina) ricamare con la brother 58970 per quanto riguarda l'ago c'è quello apposta per ricamare, se vai nel mio topic janome 10000 ci sono diverse domande e risposte per le mie difficoltà che erano in pò come le tue ciao da melis ricamare con la brother 209603 ricamare con la brother 209603 ricamare con la brother 209603

melis grazie......vado a cercare il tuo topic.......avevo messo lo stabilizzatore sotto al tessuto....sopra no....gli aghi penso prorpio che siano quelli da ricamo dato che sono in dotazione con la macchina che fa solo ricamo.......sto ancora facendo delle prove.......che mi riescono abbastanza decenti......

tatopiccolo
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.04.13
Età : 55
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricamare con la brother Empty Re: ricamare con la brother

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.