Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Prossimo Cosplay

3 partecipanti

Andare in basso

Prossimo Cosplay Empty Prossimo Cosplay

Messaggio  Dawidh Ven Mag 03 2013, 22:19

allora, per il LuccaComics di quest'anno voglio fare questo cosplay qua [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

le mie domande sono....che stoffa uso? di solito pretendo la perfezione,e non bado a spese. pensavo comunque a del panno di lana. blu, nero,oppure antracite? i bordini magari li faccio bordeaux (oppure copio i colori delle divise dei carabinieri). i pantaloni dovrebbero essere dei knickerbocker,giusto? magari quelli li faccio in una semplice tela di cotone nero.
riguardo al doppiopetto dello "spolverino", faccio entrambe le due colonne di bottoni abbottonabili?oppure al centro ci nascondo una zip,e la colonna di sinistra la faccio finta?
nel disegno pare che la stoffa sotto al colletto abbia lo stesso motivo di quella all'interno della parte di sotto. dite che ha senso,oppure il sotto del colletto lo faccio in panno? la "gonna" nel disegno sembra sia a due strati.chissene, ne faccio uno solo, e magari faccio in modo che nei bordi appaia doppio. per la maglietta cerco qualcosa in lycra e ci faccio i manicotti e va bene così.
piuttosto, per la cinta mi sarebbe piaviuto beccare quelle strane trecce piatte che hanno anche le divise dei corazzieri. dite che se ne trovano, o mi tocca farle? se si, come?

su,datemi dei pareri XD
Dawidh
Dawidh
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

Prossimo Cosplay Empty Re: Prossimo Cosplay

Messaggio  aantonella Ven Mag 03 2013, 23:32

ciao dawidh, per l'abbottonatura io farei quella che si usa nelle giacche a doppio petto,una fila finta(facendo però gli occhielli, senza aprirli e l'altra vera, senza cerniere all'interno o altro.
per il resto non saprei che dire scratch sei già sulla strada giusta
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Prossimo Cosplay Empty Re: Prossimo Cosplay

Messaggio  Lisa82 Dom Mag 05 2013, 09:54

Ciao, servirebbe un'immagine a colori... ma se non l'hai messa presumo che non ci sia! Laughing
Per l'abbottonatura, se fai come dice aantonella viene sicuramente più precisa, io però non sarei in grado di cimentarmi con le asole.
Il sotto del colletto effettivamente ha la stessa texture dell'interno della giacca, quindi tanto vale abbondare un po' con la stoffa e farlo uguale.
La "treccia dei corazzieri" potrebbe essere una passamaneria pronta, ma non so se sia reperibile (magari è un modello vincolato alle divise). Purtroppo non sono riuscita a trovare immagini dettagliate, ma immagino si possano ricostruire con delle cordine lucide e molta pazienza Wink

PEr il resto, concordo con le tue idee.
Buon lavoro!!!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Prossimo Cosplay Empty Re: Prossimo Cosplay

Messaggio  Dawidh Dom Mag 05 2013, 12:00

in effetti, a guardare da questa foto, non sembra difficile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
una treccia piatta bordata con del cordino.ci sarà da puntare tutto a mano, un lavorettino di pazienza :)
Dawidh
Dawidh
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

Prossimo Cosplay Empty Re: Prossimo Cosplay

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.