Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Taglia e cuci Huskylock 936

+2
silvia
mimma
6 partecipanti

Andare in basso

Taglia e cuci Huskylock 936 Empty Taglia e cuci Huskylock 936

Messaggio  mimma Dom Dic 26 2010, 11:22

Vi presento la mia nuova pupetta! Taglia e cuci Huskylock 936 92591
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Huskylock 936

Taglia e cuci della Husqvarna a 5 fili con punto di copertura Taglia e cuci Huskylock 936 48406

L'ho ritirata lunedì scorso e in questa settimana ho provato tutti i punti a disposizione.
L'overlock è ottimo: si può configurare larghezza e lunghezza punto e la macchina lo esegue da 2 a 5 fili (ossia catenella + overlock).
Il passaggio da overlock a punto di copertura non mi è sembrato macchinoso e difficile: sul manuale è ben spiegato e tutti gli accessori da cambiare sono identificati dalla stessa lettera. Anche sul punto di copertura nulla da dire e la macchina può farne 3 tipi: stretto, largo e triplo.
Tutti i punti della macchina sono aiutati dalla "guida al cucito", ossia il "computerino" della macchina:tramite il display e i tasti selezionate il punto da fare e il tipo di tessuto (a scelta tra tessuto leggero-medio-pesante e lana leggera-media-pesante, la lana leggera-media è per il jersey) leggete come regolare le tensioni, dove mettere gli aghi e che piedino usare.
Il manuale a corredo mi sembra completo anche se le varie cose non sono, secondo me, in sequenza logica: bisogna perdere un po' di tempo a cercare nell'indice study

Devo però fare una postilla: leggendo questa recensione sembra che la macchina sia facilissima da usare e impostare. Beh per me lo è, ma io uso taglia e cuci industriali da anni e, abituata a questi bestioni, una taglia e cuci domestica mi sembra una passeggiata (ad avercele le guide colorate di infilatura sulle industriali! O la guida per le tensioni! Laughing )

Per finire il prezzo: l'ho presa usata in un negozio qui a Viterbo, ma la macchina è nuova aveva ancora parecchi accessori imballati. La signora del negozio ha detto che alla precedente proprietaria sembrava una macchina difficilissima da usare e alla fine l'ha riportata indietro.
L'ho pagata €900, non è poco, ma considerando le condizioni della macchina, la garanzia di 1 anno e la comodità di avere il negozio praticamente sotto casa, mi sembra un buon prezzo.
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Huskylock 936 Empty Re: Taglia e cuci Huskylock 936

Messaggio  silvia Dom Dic 26 2010, 11:28

Complimenti Mimma! Ti sei regalata proprio un bel "giocattolo", ne farai un ottimo uso e ne trarrai grandi soddisfazioni!
Buon Natale
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Huskylock 936 Empty Re: Taglia e cuci Huskylock 936

Messaggio  flani 67 Dom Dic 26 2010, 11:43

E' uguale alla mia!!
Pensa che io l'ho presa nel 2004 e l'ho pagata 1250 E. La uso spesso, e non ho mai avuto problemi. Non ci sono problemi di impostazione tensioni perché ci pensa il computerino interno. L'unica cosa che è poco pratica è proprio il cambio da tagliacuci a punto copertura, non per il fatto del cambio in se, ma se pensi di fare una cucitura a tagliacuci e poi la devi rifinire subito con copertura per continuare il lavoro, non è proprio pratica se poi la devi riportare subito a tagliacuci!!
Alla fine per lavori meno importanti uso i due aghi con la macchina da cucire!!
Eh si, ci vorrebbe una macchina che fa solo punto copertura!!
flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Huskylock 936 Empty Re: Taglia e cuci Huskylock 936

Messaggio  lovecat Dom Dic 26 2010, 14:59

Capperi Mimma!!! Che bella macchinina!! Complimenti per la nuova "bimba".
Taglia e cuci Huskylock 936 201518
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Huskylock 936 Empty Re: Taglia e cuci Huskylock 936

Messaggio  rigazzarò Dom Dic 26 2010, 20:30

La sorellina della mia!!!! Hai ragione Mimma,ti sei regalata una bellissima bimba!! Taglia e cuci Huskylock 936 720725 Auguri!
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Huskylock 936 Empty Re: Taglia e cuci Huskylock 936

Messaggio  Spoletta Dom Dic 26 2010, 21:55

Taglia e cuci Huskylock 936 316630 Bel colpo Mimma !
Mi dispiace un pò per la precedente proprietaria, si è arresa troppo presto, forse se si fosse iscritta al forum non si sarebbe più separata da questo gioiellino.
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Huskylock 936 Empty Re: Taglia e cuci Huskylock 936

Messaggio  mimma Sab Gen 01 2011, 20:52

Dopo qualche giorno di uso intenso (ci sto facendo due paia di pantaloncini per l'omo) non posso che confermare quanto mi piaccia questa macchina! Taglia e cuci Huskylock 936 48406

Flani ce l'hai anche tu?
Il punto di copertura devo ancora metterlo sotto torchio per bene, ma ad una prima prova il passaggio mi è sembrato abbastanza semplice. Ma con l'uso vero saprò dire meglio! Wink
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Huskylock 936 Empty Re: Taglia e cuci Huskylock 936

Messaggio  flani 67 Sab Gen 01 2011, 21:17

Si Mimma, ce l'ho anche io da anni, e sono curiosa di sapere cosa ne pensi del cambio quando ne fai un'uso intenso, chissà mai che possiamo mettere a punto un modo per rendere questo cambio più simpatico!! Laughing Laughing Laughing
flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Huskylock 936 Empty Re: Taglia e cuci Huskylock 936

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.