Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

trasformare cappotto astrakan in giacca moderna

2 partecipanti

Andare in basso

trasformare cappotto astrakan in giacca moderna Empty trasformare cappotto astrakan in giacca moderna

Messaggio  antonella roggero Lun Apr 01 2013, 16:08

buongiorno a tutti non vorrei offendere con questa richiesta io amo molto gli animali ed è per questo che avendo ereditato due pellicce di astrakan dalla nonna vorrei fare in modo di poter trasformarle e riutilizzarle, mi sembra più corretto che gettarle. Detto questo qualcuno ha già avuto modo di lavorare questo materiale? cucendo a mano si ottiene un risultato migliore? quale tipo di filo bisogra utilizzare? si potrebbe trasformare in giubbotto? grazie Antonella

antonella roggero
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

trasformare cappotto astrakan in giacca moderna Empty Re: trasformare cappotto astrakan in giacca moderna

Messaggio  mariadi Sab Dic 07 2013, 20:35

Ciao Antonella. Dato il tempo trascorso da questo tuo post probabilmente avrai già risolto, comunque ti dico cosa ho imparato a scuola. Una delle allieve aveva una vecchia pelliccia di astrakan, il suo problema era che in alcuni punti i vari pezzetti si erano consumati o scuciti. Il problema dei capi in pelle di astrakan è che sono realizzati da tante piccolissime parti cucite tra loro, e cucirla non è facilissimo. Potresti togliere la fodera e aggiungere una maglina adesiva per tenere insieme le varie parti se le cuciture da sole ti danno poca fiducia. Riguardo la trasformazione in giacca, decidi il modello e accorcialo e modellalo a piacere, se è molto largo magari riusciresti a realizzare dei fianchetti, ma visto il tessuti eviterei di cambiarlo così tanto nella struttura. Magari modifica il collo e metti dei bottoni gioielli... Altra opzione è la creazione di una stola, e potresti usare "gli avanzi" per creare parti di altri capi che realizzerai.. Spero di essere stata d'aiuto :)
Maria

mariadi
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.01.13
Età : 38
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

trasformare cappotto astrakan in giacca moderna Empty trasformare

Messaggio  antonella roggero Mar Dic 10 2013, 20:40

grazie mille Maria per aver risposto il poco tempo a disposizione mi ha impedito la trasformazione, l'idea della stola mi sembra la più praticabile anzi avrei pensato di trasformarla in calda coperta non credo infatti di avere molte occasioni di indossare una stola... ma una coperta bella calda la sera drunken 
Antonella

antonella roggero
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

trasformare cappotto astrakan in giacca moderna Empty Re: trasformare cappotto astrakan in giacca moderna

Messaggio  Ospite Mar Dic 10 2013, 22:43

antonella roggero ha scritto:buongiorno a tutti non vorrei offendere con questa richiesta io amo molto gli animali ed è per questo che avendo ereditato due pellicce di astrakan dalla nonna vorrei fare in modo di poter trasformarle e riutilizzarle, mi sembra più corretto che gettarle. Detto questo qualcuno ha già avuto modo di lavorare questo materiale? cucendo a mano si ottiene un risultato migliore? quale tipo di filo bisogra utilizzare? si potrebbe trasformare in giubbotto? grazie Antonella

credo sia oltremodo difficile, per una sarta  "normale"  ridattare una pelliccia, sia di astrakan o di altro pellame.
Sono tutte fatti di "piccoli pezzetti" cuciti fra loro, questo  per rendere il pelo omogeneo.
Qualsiasi altro arteficio più che a tenerla in sesto servirebbe solo ad appensantirla ulteriormente.
Io ne una di visone femmina, molto ampia,  che non porto da anni.  Vorrei farla ridattare ma sono molto titubante: la pelliccia nonostante non sia proprio vecchissima (20 anni) ha un peso e non vorrei che una volta fatto il lavoro ne rimanessi comunque insoddisfatta, visto che quelle attuali sono molto più morbide e leggere.
Ti consiglio quindi di farti consigliare  (che gioco di parole) da un pellicciaio, che saprà valutare se e come intervenire, altrimenti, visto l'affetto che ti lega al capo perchè non utlizzarle come sono???
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trasformare cappotto astrakan in giacca moderna Empty Re: trasformare cappotto astrakan in giacca moderna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.