Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0

+3
lindabee58
lina
Claud80
7 partecipanti

Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  Claud80 Sab Mar 30 2013, 12:52

Ciao ragazze!!!!

Da due giorni mi è arrivata (regalo del mio papy la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 424233 ) la stupenda PFAFF Creative 2.0 la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 316630 la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 316630 la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 316630

E' la mia prima macchina da cucire: non l'ho ancora utilizzata... prima mi leggo/studio bene il manuale study sunny

Che dire: è bellissima e piena di funzioni (regolamento della velocità e cose così... la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 282227 )!
E' una bella macchinona pesante (sarà sui dieci chili...) e con l'unità di ricamo attaccata diventa un bolide! la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 804761

L'ho presa perché mi sembrava un'ottima macchina per cucire e ricamare (cosa che mi interessa assai, avendo un bimbo piccolo...). la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 58970 ed ha un prezzo alto, ma abbordabile... la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 136918

Appena la metto in moto (mi manca ancora il tavolo e i fili: ho un ferrarino senza benzina... la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 870222 ), Vi faccio sapere come mi trovo la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 201262

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 209603


Claud80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.02.13
Età : 43
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty Re: la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  lina Sab Mar 30 2013, 14:01

ciao benvenuta. tieni aggiornati.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty Re: la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  lindabee58 Sab Mar 30 2013, 16:36

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 316630 la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 316630 la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 424233
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty Grazie!

Messaggio  Claud80 Sab Mar 30 2013, 22:58

Ma avrei da fare una domanda... Mi sa che mi devo spostare nella sezione "aiuti"...

Claud80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.02.13
Età : 43
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty Re: la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  latosca Mar Apr 02 2013, 08:40

Ma che bel regalo che ti ha fatto il papi............... Buon lavoro!!!!

latosca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 23.09.12
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty grazie latosca!

Messaggio  Claud80 Dom Apr 21 2013, 00:15

però sono un po' frustrata: non capisco se sia io, oppure se la macchina abbia qualcosa che non va. Allora: si vede il filo della bobina sul dritto del lavoro, spesso si ingarbuglia il filo nella piastrina dell'ago e dunque non sono contenta...

Mi dispiace dirlo, ma forse sarebbe stato meglio prendere la macchina da cucire dell'Ikea a 79 euro, almeno non mi sarei arrabbiata per 'ste cose... Sono pure triste per il fatto che Pfaff sia un marchio rinomato, ma a 'sto punto non so se sia di qualità, visto che ogni due per tre c'è un problema... e il manuale l'ho letto tutto... la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 22939

Boh...

Claud80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.02.13
Età : 43
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty Re: la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  snow white_ Dom Apr 21 2013, 09:36

evviva i papa!!!! la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 316630 la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 316630 la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 316630
Io ti consiglierei di non scoraggiarti, devi solo fare amicizia con la tua macchinina,vedrai che se avrai un po di pazienza andrete daccordo,se poi i problemi persistono dovresti andare dove l' hai acquistata e chiedere a loro,di sicuro è in garanzia!
snow white_
snow white_
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 45
Località : Svizzera

http://rosi-aufildutemps.blogspot.ch/

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty Re: la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  lina Dom Apr 21 2013, 10:47

ascolta fai questa prova : prova a cucire con il cotone normale e vedi se sotto ti si formano i fiocchi. se così hai problemi di tensione del filocsuperiore.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty Re: la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  lindabee58 Dom Apr 21 2013, 11:19

Ci vuole un po' di tempo e pazienza per conoscere la tua ricamatrice. Tutti noi abbiamo avuto qualche lavoro non riuscito bene.

Prima di portare la tua Pfaff ad un Tecnico ti suggerisco di fare alcune prove.

Presumo che tu stia usando un filo apposito per la bobina di sotto (deve essere molto sottile).
Quando si infila la bobina si dovrebbe sentire un leggero "click" sull'ultimo passaggio del filo: questo suono ti dà la sicurezza di averlo inserito bene.

Qualora si infili il filo superiore, è importantissimo che il piedino della macchina sia in su: solo così entra bene dentro i dischi di tensione.
Attenzione su certi filati da ricamo in poliestere perché hanno la tendenza a srotolarsi in modo irregolare e questo può provocare problemi di tensione come da te descritto. Per superare questo problema ti consiglio di acquistare una porta spola/rocchetta esterna di pochissimi euro come questo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se usi uno stabilizzatore grosso prova ad abbassare la tensione superiore di un numero o due.
Lo stesso se stai ricamando su un tessuto grosso tipo spugna o jeans.
Non tutti gli stabilizzatori vanno bene con le ricamatrici: se è molto grosso e ruvido può danneggiare il filo e farti ottenere pessimi risultati.
Consiglio inoltre di usare un ago ricamo n° 90 o un ago topstitch perché hanno la cruna più grande e c'è meno attrito con il filo.

Puoi provare a fare un test ricamando una M ed una O di altezza 2 cm con il font Clarendon: se la tensione è corretta, dovrai vedere circa un terzo del filo bianco della bobina dietro.
Se vuoi, metti pure una foto del tuo risultato (davanti e dietro), forse riusciamo ad aiutarti di più.

Hai fatto bene a prendere una Pfaff. Le ricamatrici Singer sono molto "capricciose" e non hanno le ottime funzioni che hanno le macchine Pfaff e Husqvarna.
Ci sono stati storicamente alcuni problemi con le prime Pfaff Creative 2, 4 e 5, ma se hai acquistato da poco la macchina penso che sia stata costruita con le "nuove" modifiche che hanno sistemato i difetti che interessavano le prime macchine.

Non avere paura di chiedere aiuto, se hai bisogno: siamo in tanti qui disponibili ad aiutarti.

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty Re: la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  lina Dom Apr 21 2013, 13:48

Lindabee tu consiglieresti modo spassionato una performance od una sensation per usare l unità ricamo per trapuntare dei quilt?

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty Re: la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  lindabee58 Dom Apr 21 2013, 14:24

Una Creative Performance perché costruita dopo la Sensation e possiede alcune migliorie.
Attenzione che a Maggio ci sarà la nuova Creative 3.0 con schermo più piccolo ma a colori con altre funzioni in più.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty Re: la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  lina Dom Apr 21 2013, 17:32

grazie lindabee .il problema della 3.0 é che non usa il telaio grande.
un ultimo favore potresti illuminare sulle differenze

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty Re: la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  lindabee58 Dom Apr 21 2013, 19:12

Simile alla Creative performance ma con uno schermo a colori più piccolo e prezzo più basso. la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 491129

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 209603

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty Re: la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  ms.sara Sab Gen 04 2014, 16:39

lindabee58 ha scritto:Una Creative Performance perché costruita dopo la Sensation e possiede alcune migliorie.
Attenzione che a Maggio ci sarà la nuova Creative 3.0 con schermo più piccolo ma a colori con altre funzioni in più.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 209603


Quali funzioni avrebbe in più la pfaff creative 3.0?
Guardando questa tabella di comparazione sembrerebbe che la creative performance sia superiore...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma il sistema di trasporto della creative 3.0 è uguale a quello della pcp?
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty Re: la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  lindabee58 Sab Gen 04 2014, 19:34

La Pfaff Creative 3 ha più memoria interna della Creative 2, ha lo schermo più grande e in più a colori.
La Creative Performance è superiore alla Creative 3.
Dicono nei forum (non ho testato una) che la Creative 3 abbia lo stesso trasporto della PCP


La Creative Performance non ha il trasporto come la Juki ma siamo quasi vicini. Ha una buona potenza nell'ago ma non come la Juki.
Con la PCP uno ha la possibilità di usare 2 diverse unità di ricamo: quello normale come quello sulla Creative 3 e quello grande come la Sensation.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty Re: la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  Claud80 Ven Feb 14 2014, 11:30

lindabee58 ha scritto:

Non avere paura di chiedere aiuto, se hai bisogno: siamo in tanti qui disponibili ad aiutarti.


Grazie mille per i tuoi preziosissimi consigli! <3

Claud80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.02.13
Età : 43
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty Re: la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  Giovaneanna Mer Feb 19 2014, 22:59

Claud80, quando infili la macchina tieni alzato il piedino, probabilmente non infili bene il filo superiore.
Prova a infilare con il piedino alzato altrimanti il filo superioree rimane fuori dai dischi di tensione .
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0 Empty Re: la mia prima macchina da cucire: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.