Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

help! come cucire tessuto con pietre

3 partecipanti

Andare in basso

help! come cucire tessuto con pietre Empty help! come cucire tessuto con pietre

Messaggio  auroraaustrale Gio Mar 21 2013, 16:09

Ciao ragazze,
fra qualche mese ho un matrimonio ed ho deciso di farmi cucire da mia zia un vestito. Essendo molto semplice ho comprato un pò di organza ricamata con pietre per rivestire il top del vestito. Il problema è che mia zia non sa come fare ad applicare la stoffa sul vestito senza che le pietre si rompano e l'ago della macchina da cucire pure. Sapete qualche sistema alternativo? Vi ringrazio....

auroraaustrale
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

help! come cucire tessuto con pietre Empty Re: help! come cucire tessuto con pietre

Messaggio  aantonella Gio Mar 21 2013, 16:46

ciao Aurora, l'unica cosa che mi viene in mente è sfilare le pietre giusto dove sono le cuciture e rimetterle dopo scratch
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

help! come cucire tessuto con pietre Empty Re: help! come cucire tessuto con pietre

Messaggio  auroraaustrale Gio Mar 21 2013, 17:34

aantonella ha scritto:ciao Aurora, l'unica cosa che mi viene in mente è sfilare le pietre giusto dove sono le cuciture e rimetterle dopo scratch

Sarebbe un lavoraccio perchè la stoffa è stata ricamata a macchina e dopo cucite le perline...mi è costata un sacco in quanto produzione francese di alta moda. Altri metodi? Forse cucirla a mano adattandola al corpetto? Rolling Eyes

auroraaustrale
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

help! come cucire tessuto con pietre Empty Re: help! come cucire tessuto con pietre

Messaggio  anietta Gio Mar 21 2013, 18:52

Se le pietre fanno parte del tessuto, credo che si debba cucire a mano!!! Visto che con quella stoffa ci farai un top, le cuciture sono corte.... Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

help! come cucire tessuto con pietre Empty Re: help! come cucire tessuto con pietre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.