Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pfaff vs Husquarna

3 partecipanti

Andare in basso

Pfaff vs Husquarna Empty Pfaff vs Husquarna

Messaggio  PerlaBella Mer Mar 13 2013, 19:14

Ragazze ci siamo.....credo che ormai manchi poco al fatidico passo.....
Eliminata la diatriba tra Pfaff Creative 2.0 e 4.0 mi sono concentrata sui consigli ricevuti e ho studiato più e più volte le schede comparative della Pfaff Performance e della Husquarna Ruby Deluxe....Che dire....MI SI SONO INCROCIATI GLI OCCHI Shocked Shocked Shocked
Due ottime ricamatrici con funzioni splendide e utilissime ma,come sempre,una ha qualcosa che non ha l'altra Crying or Very sad
Ad esempio:la pfaff ha i telai più grandi,due porte USB,la leva al ginocchio(mi piace ma non so se è davvero necessaria a dire il vero),mentre l'Husquarna ha un sacco di ricami in più,la possibilità di usare il mouse usb e tantissime altre "diavolerie"che mi sembra aiutino molto nell'esecuzione di un lavoro.
Non riuscendo ancora a decidere quale delle due ricamatrici mi voglio regalare sto spulciando tra i vari accessori opzionali compatibili con esse....ahimè più o meno sono gli stessi e più o meno allo stesso prezzo....
Di primo istinto direi che opto per la Pfaff....mia mamma l'ha sempre avuta e le ha dato un bel pò di soddisfazioni,bella,con il giusto delle funzioni e(sembra?)intuitiva ma....la Husquarna si sta facendo largo nel mio cuore.........ancora una volta ragazze vi chiedo AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
CERCASI CONSIGLI DETTATI DALL'ESPERIENZA E NON DAL CUOREEEEEEEE!!!!!
Grazieeeeeeee!!!! perdonooo perdonooo perdonooo perdonooo perdonooo perdonooo

PerlaBella
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pfaff vs Husquarna Empty Re: Pfaff vs Husquarna

Messaggio  lindabee58 Mer Mar 13 2013, 22:18

Personalmente preferisco la Pfaff Performance per:
-doppio trasporto
-possibilità di usare il telaio grande da 360mmx350mm
-i punti decorativi sono molto belli sulle macchine Pfaff
-9mm punti contro 7mm della Ruby
Ciao Pfaff vs Husquarna 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff vs Husquarna Empty Re: Pfaff vs Husquarna

Messaggio  lina Gio Mar 14 2013, 08:41

il prodotto è lo stesso, perché l azienda in realtà è unica. prendi quella che ti piace di più, per l pfaff prova a cucire e ricamare con diversi filati, specialmente il cotone potresti avere problemi con i dischi di tensione. come già detto in altre parti d forum è un problema della nuova linea pfaff.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Pfaff vs Husquarna Empty Re: Pfaff vs Husquarna

Messaggio  lindabee58 Gio Mar 14 2013, 12:12

Sono molto simili ma non uguali.
Il problema con la tensione è stato risolto con la linea Performance.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff vs Husquarna Empty Pfaff vs Husquarna

Messaggio  PerlaBella Gio Mar 14 2013, 12:22

Grazie ragazze,cercavo proprio questo genere di aiuto!!
Lindabee58,cercando nel forum qualcosa che parlasse dei problemi di tensione descritti da Lina,mi sono imbattuta in una tua vecchia discussione che riguarda proprio la pfaff performance mettendo a confronto a volte anche la husquarna.In pratica sono davvero molto simili,anche se da quel che ho capito la performance salva in automatico i punti nel caso di mancanza di corrente o altro mentre la husquarna no....
1 a 0 per la pfaff dunque.
Di contro la ruby deluxe può ridimensionare i disegni ricalcolando i punti e ha l'autoregolazione elettronica della tensione del filo nota dolente della pfaff
1 a 2 per la husquarna.
Altra nota dolente della pfaff mi sembra di capire sia il prezzo(cosa di cui non mi sono preoccupata troppo fino a quando non ho letto il vecchio post),su alcuni siti internet ho trovato la performance a 3850€ circa mentre la ruby deluxe costa qualcosa di più.
La pfaff performance,viene venduta solo con un telaio(il più piccolo)mentre gli altri sono opzionali?Quanto costano?Non è che alla fine della fiera mi conviene prendere la ruby deluxe che costa un pò di più ma ha due telai in dotazione??
UH MAMMA CHE CONFUSIONE................. scratch scratch scratch
Se risolvo quest....ho in mano la soluzione!! Laughing Laughing

PerlaBella
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pfaff vs Husquarna Empty Pfaff vs Husquarna

Messaggio  PerlaBella Gio Mar 14 2013, 12:23

ok,si sono sovrapposti i messaggi!!!allora siamo in pari......son contenta che i problemi di tensione sulla pfaff siano stati risolti!!
GRAZIEEEE

PerlaBella
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pfaff vs Husquarna Empty Re: Pfaff vs Husquarna

Messaggio  lina Gio Mar 14 2013, 12:49

la differenza dipende solo dai brevetti, la pfaff ha il brevetto del idt , la husquarna del sensore del ricamo.
Lindabee sei sicura che il problema di tensione sia stato risolto con la performance ?
esteticamente io adoro la performance .
perlabella parla con i ragazzi di shopty e vedi come ti possono venire incontro.
belle macchine tutte due

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Pfaff vs Husquarna Empty Re: Pfaff vs Husquarna

Messaggio  lindabee58 Gio Mar 14 2013, 22:15

Il problema alla tensione è stato risolto già con l'uscita della Pfaff Creative Vision 5.5. Ho questa macchina da 4 anni e non ho mai avuto problemi di tensione.
Comunque anche le macchine Husqvarna avevano gli stessi difetti specialmente la serie Sapphire.
Con l'uscita della Performance la Pfaff ha anche migliorato il sistema delle griffe.

Ci sono più di 400 pagine sul questo forum sulla Pfaff creative Performance [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sotto il topic "Purple Haze: Pfaff Creative Performance Love Thread" praticamente tutte positive se non qualche singolo episodio dove i problemi sono stati risolti e, in qualche caso, era l'inesperienza dell'utente.

La Performance viene venduta anche senza unità di ricamo, con l'unita normale (simile a quello della Ruby) oppure con l'unita di ricamo grande come quello della Pfaff Sensation.
Con l'unità normale ci sono due telai, con quello grande ce ne sono tre.
La scelta dell'unità di ricamo la valuto ottima.

I punti sulla Performance sono fino a 9mm e la Ruby fino a 7mm.
I pulsanti esterni della Pfaff sono distanti fra di loro e li trovo pratici però è vero che la Husqvarna è esteticamente più bella e moderna.

Non sono molti i negozi qui in Italia ed Europa che vendono gli accessori (piedini e telai) per la Husqvarna. Un po' più facile a trovare quelli della Pfaff.
Ho notato che sui siti della Husqvarna non sono più presenti gli ultimi aggiornamenti firmware, non so se questo ci obbliga a telefonare oppure andare dal venditore per i futuri aggiornamenti. Crying or Very sad
Per adesso quelli della Pfaff sono ancora disponibili.

Anch'io trovo la Ruby deluxe una macchina stupenda, sicuramente cuce e ricama bene come la Performance: più di tutto è questione di scegliere quale ti ispira di più.

Dovresti valutare i pro ed i contro di ogni macchina e fare la scelta in base alla tue esigenze.
Ti consiglio di scaricare i manuali di ambedue le macchine e studiare le funzioni: potrebbe esserti d'aiuto.
Auguri per la scelta!!!! Pfaff vs Husquarna 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff vs Husquarna Empty Re: Pfaff vs Husquarna

Messaggio  lina Ven Mar 15 2013, 08:03

grazie lindabee.

spero che risolvano il problema anche sulla linea expression, è un peccato perché è un ottimo prodotto.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Pfaff vs Husquarna Empty Pfaff vs Husquarna

Messaggio  PerlaBella Ven Mar 15 2013, 10:45

GRAZIE,GRAZIE,e ancora GRAZIE ad entrambe!!!!!!! Pfaff vs Husquarna 1306897113 Pfaff vs Husquarna 844950 E' tutto quello che mi serviva per poter prendere una decisione ponderata dettata dall'esperienza(che io ancora non ho,ma spero di farmi al più presto)e non dalle tabelle comparative che sono utilissime ma molto sterili.
L'istinto mi diceva Pfaff e penso che alla luce di tutto(accessori e assistenza compresi ovviamente)non lo tradirò.Se trovassi un negozio che avesse entrambi i marchi sarebbe bello vederle lavorare tutte e due,ma penso che presto a casa mia ci sarà la Pfaff ! Pfaff vs Husquarna 316630
Mi sa che poi vi stressero' ancora perche' impazzirò nel tentativo di stabilire un contatto pacifico e collaborativo con lei Pfaff vs Husquarna 519331 Pfaff vs Husquarna 47716 ( me lo dico pure da sola!!!!) !!!Sopportatemi..... perdonooo

PerlaBella
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pfaff vs Husquarna Empty Re: Pfaff vs Husquarna

Messaggio  lina Lun Mar 25 2013, 16:00

facci sapere. sono curiosa sulla performance.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Pfaff vs Husquarna Empty Pfaff vs Husquarna

Messaggio  PerlaBella Mar Mar 26 2013, 19:00

Appena riuscirò a trovare un negozio dove prenderla e portarmela a casa vi farò sapere !!!!!!!!!!!! Pfaff vs Husquarna 300214 Pfaff vs Husquarna 300214 Pfaff vs Husquarna 300214 Pfaff vs Husquarna 300214

PerlaBella
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pfaff vs Husquarna Empty Re: Pfaff vs Husquarna

Messaggio  lindabee58 Mar Mar 26 2013, 19:31

Pfaff vs Husquarna 424233
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff vs Husquarna Empty Re: Pfaff vs Husquarna

Messaggio  lina Mar Mar 26 2013, 22:02

a mpiaceva molto la pfaff. sono molto curiosa.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Pfaff vs Husquarna Empty Re: Pfaff vs Husquarna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.