Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

s.o.s. cartamodello per cappa o mantella da bambina

5 partecipanti

Andare in basso

s.o.s. cartamodello per cappa o mantella da bambina Empty s.o.s. cartamodello per cappa o mantella da bambina

Messaggio  carant Sab Feb 16 2013, 10:48

Salve a tutti!
Ho urgente bisogno di un cartamodello di cappa o di mantella per una bambina che veste taglia 12 anni. Non riesco a trovarlo da nessuna parte, qualcuno può aiutarmi? Grazie!

carant
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

s.o.s. cartamodello per cappa o mantella da bambina Empty Re: s.o.s. cartamodello per cappa o mantella da bambina

Messaggio  mamy66 Sab Feb 16 2013, 15:20

su un burda kids vecchio avevo un modello per la mantella. lo cerco poi ti faccio sapere.
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

s.o.s. cartamodello per cappa o mantella da bambina Empty Re: s.o.s. cartamodello per cappa o mantella da bambina

Messaggio  carant Sab Feb 16 2013, 15:59

mamy66 ha scritto:su un burda kids vecchio avevo un modello per la mantella. lo cerco poi ti faccio sapere.
Grazie, non riesco a trovare nulla, mi servirebbe al più presto ho la bambina con il braccio ingessato e devo fargli qualcosa di più comodo del piumino ma allo stesso tempo caldo!

carant
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

s.o.s. cartamodello per cappa o mantella da bambina Empty Re: s.o.s. cartamodello per cappa o mantella da bambina

Messaggio  maricarla Sab Feb 16 2013, 16:17

potresti adattare qualcosa cosi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Idea Idea
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

s.o.s. cartamodello per cappa o mantella da bambina Empty Re: s.o.s. cartamodello per cappa o mantella da bambina

Messaggio  mamy66 Sab Feb 16 2013, 22:46

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]questa è la mantella le misure sono fino alla 128 ma vedendo le varie differenze di misure penso tu riesca a farla per 12 anni. è semplice l'avevo fatta anche io e avevo messo una cerniera al posto dei bottoni era di pile fuori e fodera di raso dentro ma puoi anche fare con pile doppio così è più calda!
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

s.o.s. cartamodello per cappa o mantella da bambina Empty Re: s.o.s. cartamodello per cappa o mantella da bambina

Messaggio  ChatNoir Dom Feb 17 2013, 12:40

io ne ho trovato un modello tra i costumi di carnevale di burda, al giesse scampoli (se non ce l'hanno disponibile te lo ordinano in pochi giorni).
è da adulti, ma le misure non sono difficili da modificare.
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

s.o.s. cartamodello per cappa o mantella da bambina Empty Re: s.o.s. cartamodello per cappa o mantella da bambina

Messaggio  Carlamore Mar Feb 19 2013, 11:04

Potresti anche fare una semplice mantella tagliandola come la gonna a ruota, magari utilizzando due tessuti in modo che sia più calda. Per il collo, potresti pensare di abbinare della lana lavorata a maglia, in modo che sia facile da infilare e caldo!
Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 40
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

s.o.s. cartamodello per cappa o mantella da bambina Empty Re: s.o.s. cartamodello per cappa o mantella da bambina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.