Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

+50
liliana colli
Paola R.
lefantasiedinephtys
*Cri*
rosalia
Valdan
Sandro36
isamia
LagGiu
galassia 11
lucymode
Wiola
lindabee58
vadinho
Giada72
davide72
Viola Chiara
rosacanina
Filatorosa
luisa64
lill@
Anemya
felicinafortunata
mataiana
nadiamaria
giovi58
june
Cailleach
poirot
marella
viavillecinque
sunnysky
latatadany
chiara2711
Shella.ricamo
barbaratm
anietta
MARIELLA8
bettamelia
maaga
gipagipa
Spoletta
rigazzarò
miciamiao
annina
Jam
mamyerica
giovi59
luisa
studiomari
54 partecipanti

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  lidia zigrino Dom Mar 18 2018, 23:34

Grazie liliana, buona notte anche a te,anche io devo finire di mettere i passanti ai pantaloni che sto cucendo, cercherò Elide per capire meglio cosa prendere,finanze permettendo, mi faccio viva appena è pronto il pdf del libretto della Singer, buon lavoro,ciao Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 300214

lidia zigrino
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  liliana colli Dom Mar 18 2018, 23:36

lidia zigrino ha scritto:Grazie liliana, buona notte anche a te,anche io devo finire di mettere i passanti ai pantaloni che sto cucendo, cercherò Elide per capire meglio cosa prendere,finanze permettendo, mi faccio viva appena è pronto il pdf del libretto della Singer, buon lavoro,ciao Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 300214
Buonanotte e a presto!!!!

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  liliana colli Lun Mar 19 2018, 12:41

Buongiorno Lidia, volevo dirti che se il manuale di istruzioni che hai tu è in inglese, evita di impazzire per mandarmelo perché stamattina l ho scaricato. Se invece il tuo è in italiano sarebbe moooolto meglio, che in inglese non vado troppo bene! Per mandarmelo poi ti posso girare la mia mail o dimmi tu come è meglio! Buon pranzo   Wink.

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  lidia zigrino Lun Mar 19 2018, 15:46

Ciao liliana,è in Italiano,in serata provo con lo scanner, se mi dai l'e-mail te lo mando al massimo domani. Ciao Laughing

lidia zigrino
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  liliana colli Lun Mar 19 2018, 15:54

lidia zigrino ha scritto:Ciao liliana,è in Italiano,in serata provo  con lo scanner, se mi dai l'e-mail te lo mando al massimo domani. Ciao Laughing
Wow meraviglioso!!! Ti ho scritto in messaggi privati, grazie!!!!

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  lidia zigrino Lun Mar 19 2018, 16:07

Si ho memorizzato, figurati, grazie a te!
Sono anche un pò imbranata, ieri era la prima volta che scrivevo sul Forum,non so bene come usarlo, ho ricevuto delle utilissime informazioni da Elide, ma non è stato possibile rispondere direttamente al suo messaggio, lo faccio qui:
-grazie Elide per l'utilissima dritta, si credo che quella che a me pure sembrava ottima come Pfaff era la serie 1200, anche se non le ho mai usate, ma me le hanno raccontate!
Seguirò il rivenditore indicato.
Anche per Bernina da ricomprare (c'è tempo, altroché se c'è tempo visti i costi) grazie dell'indirizzo, lo terrò d'occhio.

lidia zigrino
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  liliana colli Lun Mar 19 2018, 16:09

lidia zigrino ha scritto:Si ho memorizzato, figurati, grazie a te!
Sono anche un pò imbranata, ieri era la prima volta che scrivevo sul Forum,non so bene come usarlo, ho ricevuto delle utilissime informazioni da Elide, ma non è stato possibile   rispondere direttamente al suo messaggio, lo faccio qui:
-grazie Elide per l'utilissima dritta, si credo  che quella che  a me pure sembrava ottima come Pfaff era la serie 1200, anche se non le ho mai usate, ma me le hanno raccontate!
Seguirò il rivenditore indicato.
Anche per  Bernina da ricomprare (c'è tempo, altroché se c'è tempo visti i costi) grazie dell'indirizzo, lo terrò d'occhio.
Curiosissima sulla pfaff serie 1200!

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  lidia zigrino Lun Mar 19 2018, 16:53

Ti ho appena spedito l'e-mail con il libretto, fammi sapere se sei riuscita ad aprirlo.
Si,la serie 1200 Pfaff è robustissima mi hanno detto e ha già il doppio trasporto, spero di trovarne una al più presto!

lidia zigrino
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  liliana colli Lun Mar 19 2018, 17:00

lidia zigrino ha scritto:Ti ho appena spedito l'e-mail con il libretto, fammi sapere se sei riuscita ad aprirlo.
Si,la serie 1200 Pfaff è robustissima mi hanno detto e ha già il doppio trasporto, spero di trovarne una al più presto!
Niente lidia, non riesco ad aprirli.... Non so perché

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  lidia zigrino Lun Mar 19 2018, 17:11

Vedo cosa posso fare, magari lo trasformo in immagini, ti informo più tardi

lidia zigrino
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  liliana colli Lun Mar 19 2018, 17:17

lidia zigrino ha scritto:Vedo cosa posso fare, magari lo trasformo in immagini, ti informo più tardi
No no, a posto col pc me li ha aperti. Ora non ho tempo ma stasera me lo stampo e lo divoro. Grazie mille e fammi sapere della Pfaff

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  ELIDE Lun Mar 19 2018, 17:40

Contenta di vedervi soddisfatte di queste "vecchiette" indistruttibili....
la Pfaff che uso io è la 1221 della mia mamma e i jeans o i tessuti spessi non la spaventano neanche un po' Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  liliana colli Lun Mar 19 2018, 17:42

ELIDE ha scritto:Contenta di vedervi soddisfatte di queste "vecchiette" indistruttibili....
la Pfaff che uso io è la 1221 della mia mamma e i jeans o i tessuti spessi non la spaventano neanche un po' Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 209603
Ehh vabbè allora sarò costretta a pensare anche a lei ahahah, grazie Elide! Le sai tutte!!!!!!!!  Very Happy

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  ELIDE Lun Mar 19 2018, 19:16

[/quote]
Le sai tutte!!!!!!!!  Very Happy[/quote]
direi che ho sempre moltissimo da imparare, ma mi fa piacere condividere quel poco che so e ancora di più, se posso, essere di aiuto... Wink Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  Alessiocal Mar Apr 24 2018, 23:55

Ciao!
Ho visto questi meravigliosi post e mi è venuta voglia di farvi vedere qualche macchina che ho io, anche se sono solo due che le altre tre non ce le ho sotto mano... la prima è una elna lotus sp, a cui manca purtroppo il coperchio superiore  non funziona l’avvolgi spoline per via di una parte rotta che non riesco a trovare in giro... tuttavia il resto è perfettamente funzionante, cuce che è una favola, non ha alcun problema neanche con tessuti molto elasticizzati, non salta neanche un punto pur non avendo l'ago giusto!
La seconda è una singer giocattolo del 1910 se non erro, anche questa funziona bene!
Entrambe erano in condizioni pietose, soprattutto l'elna che era piena di ruggine e muffa...(mi è  stata regalata, e la singer l'ha trovata mia madre in soffitta)  ma alla fine sono riuscito a metterle abbastanza apposto  Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Alessiocal
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  ELIDE Mer Apr 25 2018, 15:31

Ciao Alessio, anche se ti regalerai la macchina nuova elettronica questa Elna tienila e usala....per i jeans, i cappotti, i lavori pesanti...queste macchine sono senza tempo Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  liliana colli Mer Apr 25 2018, 18:18

Io nel frattempo, dopo la singer ho adottato una necchi bu nova e una singer 275 motorizzate Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 316630

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  liliana colli Mer Apr 25 2018, 18:21

liliana colli ha scritto:Io nel frattempo, dopo la singer ho adottato una necchi bu nova e una singer 275 motorizzate Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 316630

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  Alessiocal Gio Apr 26 2018, 11:20

Certamente la utilizzerò!!! Very Happy

Alessiocal
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty necchi supernova ultra mark 2

Messaggio  seasimon Mer Lug 04 2018, 12:49

ciao a tutti! volevo condividere con voi il mio acquisto ad un mercatino dell'usato... una necchi supernova ultra mark 2, a prima occhiata mi è sembrata semplicemente bellissima, poi ho scoperto che ha un sacco di funzionalità!!!
Per funzionare, funziona, devo un attimo lubrificarla mi sa... Solo che al banchetto non avevano il libretto e gli accessori sopratutto le camme per fare i ricami.. sto cercando online (son curiosa!!) ma non li trovo specifici suoi, mi chiedevo se sapete se si possono usare quelli della necchi supernova ultra automatica (ho trovato qualcuno che li vende), non ho capito bene la differenza tra le due..
Un saluto a tutti e buon cucito!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
seasimon
seasimon
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.07.15
Età : 35

http://www.bottegaspille.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  liliana colli Mer Lug 04 2018, 16:01

seasimon ha scritto:ciao a tutti! volevo condividere con voi il mio acquisto ad un mercatino dell'usato... una necchi supernova ultra mark 2, a prima occhiata mi è sembrata semplicemente bellissima, poi ho scoperto che ha un sacco di funzionalità!!!
Per funzionare, funziona, devo un attimo lubrificarla mi sa... Solo che al banchetto non avevano il libretto e gli accessori sopratutto le camme per fare i ricami.. sto cercando online (son curiosa!!) ma non li trovo specifici suoi, mi chiedevo se sapete se si possono usare quelli della necchi supernova ultra automatica (ho trovato qualcuno che li vende), non ho capito bene la differenza tra le due..
Un saluto a tutti e buon cucito!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciao, adoro queste necchi. Io ho una supernova julia 534, presa in condizioni pietose e senza accessori. I piedini li ho tutti doppi perché ho due BU. Ma le camme!!!!! Non le trovo e in effetti è difficile capire quali vanno bene per l una o per l altra. Io spero che qualcuno possa darci una mano qui sul forum, perché ho cercato anche in America ma la spedizione costa un botto! Buon lavoro anche a te! C è un video su you tube che spiega qualcosa sulle camme, ma non so se riesco a postarlo qui.comunque se vai sul mio post "fashion discs o camme" c è la risposta di mataiana con il link di you tube. Spero ti sia utile. Ciao Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 316630

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  seasimon Mer Lug 04 2018, 16:18

ciao liliana grazie! adesso cerco il video!
ho visto anche io che all'estero ci sono accessori di queste macchine! ne hanno vendute più fuori che in italia mi sa!!
spero di riuscire a trovare le camme perchè è un sistema super interessante :)
Ho visto le foto della julia! bellissima anche lei!!
a presto!
seasimon
seasimon
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.07.15
Età : 35

http://www.bottegaspille.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 16 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.