Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

modellistica dell abbigliamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

modellistica dell abbigliamento

Messaggio  daria031181 il Ven Feb 08, 2013 9:35 pm

ciao ragazze, ho letto di questi libri modellistica dell abbigliamento in un post che dice siano buoni pero' volevo saperne di piu' prima di comprarli.sono alle basi e con i cartamodelli di burda non mi trovo molto con questo libro (il primo gonne e pantaloni) ti insegna davvero a costruire il cartamodello calcoli ecc in base alle mie misure e poi anche qualche variante?oggi sono andata in centro ma non ho trovato nulla....mi date le votre opinioni? grazie mille baci Wink

daria031181
Utente
Utente

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: modellistica dell abbigliamento

Messaggio  Carla '69 il Dom Feb 10, 2013 6:38 pm

come ho già detto in qualche altro topic, io li ho comprati tutti e tre e mi sto trovando bene. Certo bisogna, secondo me, avere comunque una base di partenza e tanta passione e inoltre seguire punto per punto tutte le spiegazioni in modo accurato. se fossi in te comunque, se decidessi di comprarli, lo farei su internet, perchè a volte si trovano già usati e se li compri nuovii i vari siti di libri li scontano comunque. Facci un pensierino e poi fammi sapere.

Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  wegatinny il Ven Feb 22, 2013 7:47 am

Perdonatemi l'ignoranza. Stavo cercando di capire come ottimizzare le mie finanze per l'acquisto di un testo che soddisfi il mio idesiderio di imparare a costruirmi il cartamodello senza tracce ma solo misure e squadre e questi testi da quello che avevo capito si dilungano molto silla produzione industriale rispetto alla sartoriale o sbaglio?

wegatinny
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Carla '69 il Ven Feb 22, 2013 9:16 am

Ciao, se vai nella mia galleria (made in carla) puoi vedere alcuni esempi di abiti disegnati attraverso le istruzioni di Modellistica dell'abbigliamento ( il primo vestito, viola e quello nero con i profili bianchi). Io li ho disegnati usando solo righello, metro e una curva di quelle scolastiche che si comprano in cartoleria. Non mi è servito altro. Per rispondere sempre a wega, sì effettivamente c'è qualche accenno alla confezione industriale, ma i libri mi sembrano decisamente basati sul metodo sartoriale. Volevo anche dire a entrambe che, se decidete di comprare e volete risparmiare, bollicine, nella sezione vendo, mette in vendita il primo volume usato. Magari potreste contattarla. ciao ciao Wink

Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  giuly69 il Ven Feb 22, 2013 12:31 pm

o li ho tutti e 3 i volume, per me non sono fra i migliori dei libri di modellistica.
Io migliori sono Burgo, e i 4 volumi di Donnanno...
L'altro giorno ho conosciuto una persona cvhe fà un corso di modelistca, lei non capiva quale eso usava il suo insegnate, quando piegava i modelli, quando mi ha fatto vedere un disegno l'ho riconoscuito subito, che è burgo.
Quelli di Donnanno, mi piaciono di più xkè oltre a insegnare a disegnare i modelli ti insegna a modificarli e coreggere i difetti. In più sia Burgo che Donnanno non solo ti insegna a fare i modelli per la donna, ma anche per l'uomo e per il Bambino... cosa che nel libro di modellistica integranda è solo dedicato alla donna.
Burgo si fà fatica da acquaistare ed è molto costoso, mentre quelli di Donnanno li trovi nelle libreire su internet, e se li comri tutti e quattro ti fanno un forte sconto (alla fine ho pagato 3 volumi e il 4 dedicato al bambino mi è venuto in omaggio)... se vuoi capire quali sono i li libri di Donnanno basta che guardi sul giornale di Burga, tro la pubblicità... si chiama "tecniche di Modellista"

giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Carla '69 il Sab Feb 23, 2013 6:52 pm

io purtroppo non posso fare confronti perchè i libri di cui riferisce juli non li ho però è vero che mi sto trovando bene con Modellistica.

Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  pattyguu il Gio Feb 28, 2013 2:10 pm

per quanto riguarda i libri di donnanno se prendo solo il tre si capisce o servono i primi due come base? questo perchè prenderli insieme è una spesa anche con gli sconti e volevo imparare a fare le giacche e i cappotti...

pattyguu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Vedere il profilo dell'utente http://www.patriziaguiotto.eu

Messaggio  wegatinny il Gio Feb 28, 2013 9:35 pm

Scusa carla mele ma non trovo la sezione vendo dove la trovo?

wegatinny
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  maricarla il Gio Feb 28, 2013 10:12 pm

wegatinny ha scritto:Scusa carla mele ma non trovo la sezione vendo dove la trovo?
ci sono sezioni del forum che puoi vedere solo dopo che hai superato i 50 messaggi

maricarla
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  giorgiablue il Dom Mar 24, 2013 4:13 pm

Ho tutti e tre i volumi "La modellistica dell'abbigliamento" e vi posso dire che sono fatti veramente bene. Insegno in una scuola professionale di sartoria e le mie ragazze capiscono tutto chiaramente, anche quelle che non hanno mai tenuto un ago in mano. Presuppone qualche conoscenza di geometria.
Conosco anche il metodo Le grand chic, è semplice, ma avete bisogno delle squadre apposite, invece con i volumi modellistica basta una riga.

giorgiablue
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  melysajp il Mer Apr 10, 2013 9:22 pm

Anche io ho studiato su questi metodi , oltre che su quello Callegari ,non sono malaccio , ti insegnano a fare il cartamodello non con le squadre ma con le misure , e io lo preferisco =)
Ora pero' voglio provarne altri

melysajp
Curiosa/o
Curiosa/o

Vedere il profilo dell'utente http://pausacioccolata.blogspot.it

modellistica della confezione

Messaggio  stefaniapepania87 il Ven Apr 19, 2013 1:47 pm

nessuno ha la soluzione degli esercizi che sono presenti nei 3 libri?

stefaniapepania87
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 7:03 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: