Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Inizio e fine cucitura,e filo ...

4 partecipanti

Andare in basso

Inizio e fine cucitura,e filo ... Empty Inizio e fine cucitura,e filo ...

Messaggio  Kitty Mer Feb 06 2013, 13:57

Sono alle primissime armi,sono imbranata e non so da dove cominciare,olè! Rolling Eyes
Ho provato a cucire qualche stoffa a caso,e ho fatto l'orlo del pigiama dato che si era scucito,ma è stato catastrofico!! scratch
Ciò che ho cucito si è subito sfilacciato,perciò forse ho ignorato un passaggio di inizio e fine cucitura,che sta forse nella marcia indietro??
Nelle istruzioni non è menzionata la marcia indietro e non dice nemmeno a cosa serve,così mi sono informata su internet e ho letto che serve per saldare l'inizio e la fine della cucitura. Ma come si usa?
E inoltre,quando sto cucendo,a volte capita che scappi il filo dall'ago,da cosa dipende? So che sono ignorante,ma non conosco nessuno che possa insegnarmelo... perciò chiedo a voi Rolling Eyes
Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno!! brill
Kitty
Kitty
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.02.13
Età : 33
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Inizio e fine cucitura,e filo ... Empty Re: Inizio e fine cucitura,e filo ...

Messaggio  anietta Mer Feb 06 2013, 15:27

Cara kitty, cominciamo dalla retromarcia. Quando cominci a cucire fai 3/4 punti in avanti, ti fermi e vai indietro, con la levetta apposita, fai 3/4 punti indietro e dopo ricominci a cucire regolarmente, andando avanti. Quando arrivi alla fine, premi la levetta e fai qualche punto indietro, tagli il filo e...hai finito!!! Very Happy
E' chiaro? Se no chiedi pure... Very Happy
Quando dici che scappa il filo, vuol dire che si rompe o esce dall'ago mentre avvii la macchina?
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Inizio e fine cucitura,e filo ... Empty Re: Inizio e fine cucitura,e filo ...

Messaggio  bettamelia Mer Feb 06 2013, 17:36

Ciao!
forse il filo ti scappa dall'ago perchè non li tiri tutti e due abbastanza fuori, a me capitava spessissimo le prime volte che usavo la macchina.
Prova a prenderli tutti e due (quello della bobbina e quello dell'ago) e a portarteli bene in mezzo al piedino e dietro la macchina da cucire, e quando metti la stoffa sotto il piedino bada che non si siano spostati troppo, e che siano sempre dietro a tutto, uno sopra la stoffa (quello dell'ago) e l'altro sotto la stoffa (quello della bobbina) ma sempre DIETRO A TUTTO!
spero di esserti stata d'aiuto!in bocca al lupoooooooo
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Inizio e fine cucitura,e filo ... Empty Re: Inizio e fine cucitura,e filo ...

Messaggio  Kitty Mer Feb 06 2013, 19:54

anietta ha scritto:
Quando dici che scappa il filo, vuol dire che si rompe o esce dall'ago mentre avvii la macchina?

Grazie mille,tutto chiaro Very Happy
Quando dico che scappa il filo intendo che esce dall'ago. Eppure eseguo tutti i passaggi alla perfezione ma non capisco perché Shocked

bettamelia ha scritto:
Forse il filo ti scappa dall'ago perchè non li tiri tutti e due abbastanza fuori

E' vero può essere che non li tengo fuori abbastanza e si mettono a caso mentre sto cucendo Rolling Eyes

Comunque proverò e vi farò sapere! Grazie per i consigli! :)
Kitty
Kitty
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.02.13
Età : 33
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Inizio e fine cucitura,e filo ... Empty Re: Inizio e fine cucitura,e filo ...

Messaggio  anietta Mer Feb 06 2013, 21:19

Bene, buon lavoro!!! Facci sapere.... Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Inizio e fine cucitura,e filo ... Empty Re: Inizio e fine cucitura,e filo ...

Messaggio  cristyrunner Mer Feb 06 2013, 21:55

sicurissimamente non hai fatto tutti ma proprio TUTTI i passaggi dell'infilatura di sopra avrai saltato un passaggio risfila e rinfila il filo in tutti i passaggi e prova finchè non vedi che il filo non si strappa più dall'ago te lo dico perchè nel mio piccolo d'esperta (sono a quota 40 anni che cucio)a volte per la fretta succede anche a me consolati non sei la sola che per distrazione o fretta o inesperienza s'ifila male tutto il percorso, ciao facci sapere siamo tutte quì.... Inizio e fine cucitura,e filo ... 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Inizio e fine cucitura,e filo ... Empty Re: Inizio e fine cucitura,e filo ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.