Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Husqvarna viking Emerald 203

5 partecipanti

Andare in basso

Husqvarna viking Emerald 203 Empty Husqvarna viking Emerald 203

Messaggio  Michela Matzeu Ven Feb 01 2013, 12:44

Salve a tutte!! Sto per acquistare una husqvarna viking emerald 203. Chiedendo informazioni qua e la vengo invece orientata verso le Necchi 540 oppure 360, questo consiglio viene spesso giustificato col fatto che tutte e tre le macchine sono praticamente equivalenti, per cui superfluo spendere quasi 300 euro in più per la emerald. Voi cosa mi consigliate??? premessa fondamentale: uso la macchina quasi eslusivamente per il cucito creativo e lo scrap. Grazie di cuore

Michela Matzeu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna viking Emerald 203 Empty Re: Husqvarna viking Emerald 203

Messaggio  rossovivo Ven Feb 01 2013, 17:04

premetto che non sapevo niente delle tre macchine da cucire quindi prima di risponderti sono andata a dare un'occhiatina se trovavo qualcosa, per me quella che vorresti tu non costa 300€ in più delle altre, ma solo perchè forse sono riuscita a trovare su ebay l'offerta del nostro sponsor

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

prova a chiedere direttamente nel loro angolino qui da noi e vedi tu

al di là di questo la differenza più grossa che ho visto è che quella che hai scelto tu ha il tavolo di appoggio più grande e più punti a disposizione, poi dicono che è indicata anche per più strati di tessuti (quindi ottima per quiltare) non ho visto altri piedini in dotazione (dimenticanza oppure è proprio così?).

Le hai provate?

Insomma metti sul piatto della bilancia pro e contro e vedi cosa viene fuori Husqvarna viking Emerald 203 209603 Husqvarna viking Emerald 203 209603
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna viking Emerald 203 Empty Re: Husqvarna viking Emerald 203

Messaggio  Michela Matzeu Ven Feb 01 2013, 18:05

Grazie, gentilissima. In effetti in dotazione con la emerald 203 non vedo alcun piedino e ti ringrazio per avermelo fatto notare. Conosci la PFAFF ambition essential? mi sembra un ottima alternativa alla Husqvarna, sai dirmi qualcosa?
Grazie ancora

Michela Matzeu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna viking Emerald 203 Empty Re: Husqvarna viking Emerald 203

Messaggio  rossovivo Sab Feb 02 2013, 15:20

hai visto questo video?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sembra ottima, ma non l'ho mai provata.

Anche con questa però metti in preventivo di dover comprare dei piedini, hai guardato cosa costano? Con alcune macchine i piedini costano uno sproposito.
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna viking Emerald 203 Empty Re: Husqvarna viking Emerald 203

Messaggio  Michela Matzeu Sab Feb 02 2013, 16:16

Ciao e grazie ancora. Sono certa che si tratti di una validissima macchina ma continuo ad essere affascinata dalla emerald della Husqvarna. Dunque ho continuato la mia ricerca...Riporto la descrizione dove mi sembra palese che nella macchina in dotazione sono compresi anche i piedini:

La macchina per cucire EMERALD 203 ™ offre 103 punti mozzafiato che ispireranno una creatività infinita.

Una moltitudine di accessori - piedini, rocchetti, aghi e altro ancora - sono inclusi nella scatola degli accessori, situata sul braccio libero.

Il pratico box accessori è posto comodamente sul braccio libero della Emerald e contiene una serie di accessori: piedini per cucire, bobine, aghi, e altro ancora.

Giusto??

Quello che non capisco è il motivo per cui molti rivenditori mi distolgano dal comprarla e senza motivi validi. Uno ad esempio mi ha detto che la macchina è in esaurimento (credo volesse dire fuori produzione), invece la casa madre mi ha confermato che la macchina è in produzione e presente nel listino 2013. Un'altro mi ha detto che la pfaff ambition essential è di gran lunga superiore, ma non ha saputo dire perchè. Sono veramente molto disorientata e sinceramente non ero preparata a tanta incopetenza.
Continuo la mia ricerca...
Grazie di cuore

Michela Matzeu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna viking Emerald 203 Empty Re: Husqvarna viking Emerald 203

Messaggio  rossovivo Dom Feb 03 2013, 11:31

Visto che sei riuscita a parlare con la casa madre io proverei a chiedere quali piedini ha in dotazione e quali piedini eventualmente si possono acquistare in più (magari se ti danno i prezzi è il max) dall'annuncio a me sembra che ci sia il vano porta piedini ed oggetti non che ci sono i piedini.

poi per esperienza personale i venditori cercano di venderti quello che hanno già in negozio e non quello che non hanno e che eventualmente devo andare a prendere fatti provare ecc.

Insomma tira le somme tu, la loro è sempre la migliore.
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna viking Emerald 203 Empty Re: Husqvarna viking Emerald 203

Messaggio  anietta Dom Feb 03 2013, 12:23

Hai chiesto a SHOPTY, potresti chiedere un preventivo e consigli, sono affidabili, molti si sono trovati bene!!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna viking Emerald 203 Empty Re: Husqvarna viking Emerald 203

Messaggio  Michela Matzeu Dom Feb 03 2013, 13:13

Buongiorno a tutte!!!
Finalmente ho ricevuto risposta da un venditore multimarca molto serio e competente, la sua mail scrive così:

IL BOX ACCESSORI INCLUDE ANCHE TUTTA LA (RICCHISSIMA) DOTAZIONE DI SERIE DI QUESTA MACCHINA. QUESTA è UN'OTTIMA MACCHINA PER IL CUCITO CREATIVO, IN QUANTO HA (IN DOTAZIONE) ANCHE IL PIEDINO DOPPIO TRASPORTO (UTILISSIMO PER ESEMPIO PER IL PATCHWORK, PER UNIRE PEZZI DI STOFFA E CUCIRE SEMPRE DRITTO) E L'ALLUNGABASE GIà INCLUSO (ANCHE QUESTO OTTIMO PER IL CUCITO CREATIVO, IN QUANTO DA LA POSSIBILIà DI CUCIRE AMPI METRAGGI DI STOFFA).

La dotazione di serie è la seguente :

Piedino A per punti utili : Già montato sulla macchina per cucire al momento della consegna. Questo piedino viene utilizzato prevalentemente per eseguire cuciture dritte e a zigzag con una lunghezza del punto superiore a 1 mm.

Piedino B per punti zigzag corti e punti pieni di lunghezza inferiore a 1,0 mm : serve anche per altri punti utili o decorativi. L’incavo sul lato inferiore del piedino facilita lo
scorrimento dei punti.

Piedino scorrevole per asole C : Il piedino presenta uno spazio sulla parte posteriore per impostare le dimensioni dell’asola. La macchina cucirà un’asola corrispondente alle dimensioni del bottone.

Piedino D per orlo invisibile : Questo piedino serve per cucire orli invisibili. Il bordo interno di questo piedino guida il tessuto. Il “dito” destro del piedino è stato concepito per
avanzare lungo il limite dell’orlo.

Piedino E per cerniere : Può essere inserito a destra o a sinistra dell’ago. Il piedino facilita la cucitura vicino a entrambi i lati dei denti della cerniera. Spostare la posizione dell’ago a destra o a sinistra per cucire più vicino ai denti della cerniera o per coprire profi lature spesse.

Piedino scorrevole non adesivo H : Questo piedino con la parte inferiore rivestita serve per cucire gommapiuma, tessuti sintetici, plastifi cati o pelle, per evitare che il tessuto si attacchi al piedino impedendone lo scorrimento.

Piedino J per sorfilare : Piedino per sorfi lare e cucire/sorfi lare con punti di larghezza pari a 5 e 5,5 mm. I punti si formano sopra il perno per evitare le arricciature lungo il
bordo del tessuto.

Piedino per giunzioni di trapuntatura da 6 mm (1/4”) P :Piedino per unire i blocchi di un quilt. È dotato di due riferimenti per la guida di cucitura a 6 mm (1/4”) e 3 mm (1/8”).

Piedino trasparente B : Questo piedino è utilizzato per cuciture decorative. La parte inferiore è identica a quella del piedino B.

Piedino per arricciatura : Questo piedino è utilizzato per arricciare il tessuto o per arricciare e applicare plissettature con un solo passaggio. Il piedino è adatto a tessuti leggeri o
normali.

Piedino per doppio trasporto (solo EMERALD™ 203) Questo piedino uniforma il trasporto dello strato superiore e inferiore del tessuto, agevolando così l’assemblaggio di stoffe a quadri, strisce e motivi.

Sono molto soddisfatta e credo che comprerò questa macchina. Questo venditore è stato estremamente corretto ed esauriente.

Grazie ragazze. A presto



Michela Matzeu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna viking Emerald 203 Empty Ciao

Messaggio  lacasadilaura Gio Mar 14 2013, 14:05

Ciao, anch'io vorrei comprare questa macchina... tu l'hai comprata? Come ti trovi?
Secondo te va bene anche per chi non ha nessunissima esperienza con una macchina da cucire come me?

Grazie,

Laura

lacasadilaura
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna viking Emerald 203 Empty Re: Husqvarna viking Emerald 203

Messaggio  Michela Matzeu Gio Mar 14 2013, 15:33

Ciao, certo che si!! l'ho comprata e la uso praticamente tutti i giorni. Sono molto soddisfatta, è molto semplice da usare con risultati perfetti. Se sei poco pratica per iniziare ti consiglio di impostare la velocità al minimo, questo ti permetterà di andare perfettamente dritta...ma tutto questo lo troverai spiegato nel libretto delle istruzioni che ti segue passo passo. Le mie aspettative sono molto più che soddisfatte con questa macchina il cui utilizzo è mirato quasi esclusivamente al cucito creativo e pagine scrap. Con questa macchina hai molto di più di ciò che ti serve per iniziare...io te la consiglio vivamente!
Buon Acquisto! qualsiasi domanda e delucidazione contattami pure senza problemi.
A presto

Michela Matzeu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna viking Emerald 203 Empty Grazie!!!

Messaggio  lacasadilaura Ven Mar 15 2013, 09:55

Grazie, alla fine mi sono decisa e ieri sera l'ho ordinata!
Sono emozionata!!! Husqvarna viking Emerald 203 538949
Spero proprio di riuscire ad usarla, ti chiederò sicuramente qualche dritta!

Grazie,

Laura

lacasadilaura
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna viking Emerald 203 Empty Re: Husqvarna viking Emerald 203

Messaggio  Cailleach Ven Mar 15 2013, 11:32

Bella la EMERALD 203!!
Io sto puntando la TRIBUTE 140M loooove

I piedini non costano uno sproposito (beh, dipende quale), QUI il catalogo e QUI i prezzi :). Ora non so se i prezzi sono uguali per tutti ma sembrano buoni.
Forse li hanno anche su Shopty, bisogna informarsi :)

Husqvarna viking Emerald 203 209603
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna viking Emerald 203 Empty Re: Husqvarna viking Emerald 203

Messaggio  lacasadilaura Ven Mar 15 2013, 17:51

Mamma mia quanti piedini su questo sito!!!! Io l'ho acquistata proprio da loro ma su ebay... Very Happy Quando diventerò esperta ne comprerò qualcuno!


lacasadilaura
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna viking Emerald 203 Empty Re: Husqvarna viking Emerald 203

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.