Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

fare da sè i nastri a sbieco.......

+51
Carlamore
nadiamaria
rosaria200
serenere84
giada79
marie claire
Shirahime
Bamy76
inashy
mlea
bigshine
ago
mammina
*vita*
gipagipa
Eladriel
Lella63
Selhin
shakie
matela
ClaraBelle
dotti69
Mary
maryonn
sewing princess
francesca
mommy60
june
gigia70
lellapevaro
anietta
luisa
Iezabel
annina
agapula
sere
Spoletta
silvia
flani 67
elena
Il Gufo Pasticcione
calisceettaa
rigazzarò
antonietta
*Cri*
Marina
gigetta
lovecat
blackrose36
sonietta
cristyrunner
55 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  *Cri* Ven Dic 03 2010, 11:33

flani 67 ha scritto:Pensare che ho acquistato gli attrezzini!!
Grazie della condivisione!
Io il video non lo vedo però!

Anche io li ho presi, ma mi servono anche altre misure Wink
Speriamo di farlo sempre uguale
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  cristyrunner Ven Dic 03 2010, 17:29

*Cri* ha scritto:
flani 67 ha scritto:Pensare che ho acquistato gli attrezzini!!
Grazie della condivisione!
Io il video non lo vedo però!

Anche io li ho presi, ma mi servono anche altre misure Wink
Speriamo di farlo sempre uguale

con questo sistema, ipoteticamente se tu usassi un ago da materasso potresti fare lo sbieco anche di 10 cm, Very Happy il bello è che si può adattare a qualsiasi misura basta decidere quale, dipende da noi! Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  agapula Dom Mar 27 2011, 18:56

ieri sera ho fatto il primo tentativo della mia vita e devo dire che questo metodo e' troppo simpatico ,il mio non era certo un capolavoro di perfezione ma essere la prima volta assoluta sono molto soddisfatta.grazie cristy fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 538949
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  cristyrunner Dom Mar 27 2011, 19:09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  annina Dom Mar 27 2011, 19:10

agapula ha scritto:ieri sera ho fatto il primo tentativo della mia vita e devo dire che questo metodo e' troppo simpatico ,il mio non era certo un capolavoro di perfezione ma essere la prima volta assoluta sono molto soddisfatta.grazie cristy fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 538949

brava fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  agapula Dom Mar 27 2011, 19:34

scusate non vi ho detto che erano solo dei guanti da cucina... fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 870222
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  Iezabel Ven Apr 29 2011, 12:19

Perchè non riesco a vederli????? Boio anche io!!!! Mi serve!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  luisa Ven Apr 29 2011, 14:27

io arrivo per ultima ,,,,, ma interessa anche a me !!!
evviva ...... diventeremo sempre piu' veloci a fare tutto !!!!!!!!
bounce fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 316630 fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 933685
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  anietta Ven Apr 29 2011, 15:12

Volevo rivedere come tagliare la stoffa di sbieco, ma non riesco a vedere più i filmati!!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  cristyrunner Ven Apr 29 2011, 15:14

ahhhh! non si vede più il video, peccato vediamo se riesco comunque a spiegare come si fà, si prende un ago grosso da lana si infila sull'asse da stiro per 1/2 cm poi si lascia 2 cm di spazio e si rinfila per un altro1/2 in modo che resti un passaggio come se si dovesse fare un punto lungo di filza...........poi si prende la stoffa tagliata in sbieco o tralice e si passa sotto lo spazio stirandolo col ferro caldo facendo attenzione a piegare i bordi simmetricamente, ho fatto delle foto per riproporre il tutorial, se riesco ad inserirle adesso ho scaricato picasa e non riesco a gestirlo bene, sarà più facile capire perchè è davvero semplicissimo, spero di esservi stata utile, ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
quì c'è un passo-passo su come fare a tagliare lo sbieco.............. fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 209603
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di cristyrunner il Ven Apr 29 2011, 15:24 - modificato 2 volte.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  lellapevaro Ven Apr 29 2011, 15:18

cerco di provare, perchè non si apre nè il link nè il filmato, peccato, ma mi sembra tu abbia spiegato bene. ti saprò dire.
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  cristyrunner Ven Apr 29 2011, 15:40

lellapevaro ha scritto:cerco di provare, perchè non si apre nè il link nè il filmato, peccato, ma mi sembra tu abbia spiegato bene. ti saprò dire.
ho aggiornato il post in prima pagina cambiando i video adesso dovrebbero vedersi, ciao fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  gigetta Ven Apr 29 2011, 16:01

Grazie Cristy!!! fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 424233
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  Iezabel Ven Apr 29 2011, 16:27

Grazie sei un angelo angelico..bacioni fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 844950 ... sto cercando di farmi l'accappatoio nuovo..ihiihih chissà che schifezza...
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  lellapevaro Ven Apr 29 2011, 16:34

si si ora si vedono , ma il secondo che cosa è, non riesco a capirlo, o l'ho guardato troppo in fretta?. ciao e grazie
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  Iezabel Dom Mag 01 2011, 17:07

Grazie Cristy: per aver rimesso il video, che non ho usato, ma soprattutto per il nuovo link, che invece è stato utilissimo . Sono così contenta di essermi iscritta a questo forum! Non mi sento più una marziana perchè mi piace fare lavori creativi e anche se non sono brava mi piace tanto lo stesso! Questi sono i risultati:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  cristyrunner Dom Mag 01 2011, 19:21

bravissima è venuto perfetto!!! fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 424233 fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 424233 fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 424233
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  Iezabel Dom Mag 01 2011, 19:58

Grazie, ma è merito tuo, con quel tutorial sono riuscita, con un metroquadro di cotone a fare un bel nastro lungo, con uno spreco minimale. Una soddisfazione enorme!
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  cristyrunner Dom Mag 01 2011, 20:38

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 424233 fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 830246
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Grazie

Messaggio  gigia70 Dom Mag 01 2011, 20:53

Grazie Cristyrunner, le foto sono molto chiare e mi serve proprio uno sbiechino. Corro a infilzare l'asse da stiro!!!! fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 424233
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  anietta Dom Mag 01 2011, 21:16

Grazie Cristy, sempre gentile e disponibile!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  cristyrunner Dom Mag 01 2011, 21:33

a me piace essere guardata come una marziana quando faccio il ricamo al mare oppure i fiori di stoffa o qualcos'altro perchè ti guardano inizialmente con stupore come una marziana ma poi.........incuriosite ti chiedono.......... cosa fai di bello? perchè tante sono un pò invidiose in maniera benevola s'intende perchè piacerebbe essere anche loro capaci di creare qualcosa ma non lo sanno fare e allora magari cerco d'insegnarlo e il loro stupore nel vedere che magari non è proprio complicato come sembrava oppure lo trovano impossibile da fare,
mi rende orgogliosa quello che faccio, possa essere un semplice ricamo, l'uncinetto o altro, mi dà una soddisfazione enorme, ad esempio a pasquetta ho portato come faccio sempre la mia solita bustina di ago, ditale e fili e poi alcuni pezzi di nastri d'organza perchè sapevo che nella nostra comitiva ci sarebbe stata qualche bimba e così ho fatto loro dei bracciali e fermagli per capelli con delle roselline fatte con ago e nastro erano al settimo cielo con niente si sentivano delle pricipesse, mi succede spesso di farlo, mi piace rendere felice con niente qualche bimba Very Happy , le roselline in questione sono come queste di questi bijoux che ho fatto per il mercatino della scuola, fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 209603
Spoiler:
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  Iezabel Dom Mag 01 2011, 21:47

Spoiler:
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  june Gio Mag 26 2011, 10:36

non avevo ancora letto questo post ! Cristy GRAZIE! Questa è una tecnica da utilizzare assolutamente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty fare da sè i nastri in sbieco..................

Messaggio  mommy60 Ven Giu 17 2011, 18:26

Sei grande!!!! Per me che adoro l'appliquè è semplicemente fantastico fare gli sbiechini senza dover svenarmi per comprare gli attrezzi di varie misure,grazie di cuore per aver condiviso il video Very Happy Very Happy Very Happy
mommy60
mommy60
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 73
Località : genova

http://ilavoridiangy.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

fare da sè i nastri a sbieco....... - Pagina 2 Empty Re: fare da sè i nastri a sbieco.......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.