Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

+2
roxanne76
PerlaBella
6 partecipanti

Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  PerlaBella Gio Gen 10 2013, 18:37

Ciao ragazze!!Leggendo qua e là nel forum ho deciso di iscrivermi perchè sto pensando di fare un grosso colpo di testa e comprami una bella macchina ricamatrice e voi siete davvero molto disponibili ed esaustive nelle spiegazioni.La mia scelta dopo lunghe ricerche è caduta inesorabilmente sulla Pfaff Creative 4.0,la mia preferita in assoluto,ma ahimè anche moooolto costosa.Sto cercando di ridimensionarmi da sola e quindi ho preso in considerazione anche la sorellina minore Creative 2.0.
Nonostante le mie lunghe ricerche e i vari paragoni tre le due macchine però non sono ancora riuscita a capire questa notevole differenza di prezzo,a parte i ricami in più e certe altre cosine che la 4.0 ha per così dire "di serie",che differenza passa tra di loro nella meccanica e nell'uso quotidiano?
C'è qualcuna di voi che ha queste ricamatrici e mi può dire per esperienza quale delle due è migliore oppure mi può indicare altre ricamatrici simili ma ad un prezzo più accessibile?
confused confused confused confused confused confused
Ah.....Una cosa per me quasi fondamentale:I vari software delle ricamatrici funzionano solo con Windows oppure accettano anche Mac?
GRAZIE a tutte coloro che mi daranno una mano a trovare la retta via verso il mondo del ricamo a macchina!!! Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? 757518

PerlaBella
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Re: Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  roxanne76 Ven Gen 11 2013, 18:25

Se sei alla ricerca di consigli sei capitata nel posto giusto! Qui sono tutte carinissime e di sicuro troverai le risposte che cerchi. Io non posso aiutarti in maniera diretta, visto che ho scelto una Brother, però ti consiglio di dare un'occhiata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], così puoi fart un'idea di chi usa le macchine che ti interessano.
Riguardo al software, posso dirti che quello che ho io (PE DEsign Lite) richiede esclusivamente Windows, ma se ricordo bene ce ne sono diversi che girano anche su mac...

roxanne76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.08.12
Età : 47
Località : Prov Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  PerlaBella Lun Gen 14 2013, 12:04

Grazie roxanne 76,sono davvero molto indecisa soprattutto a causa dei prezzi abbastanza impegnativi delle macchine,vorrei tentare di trasformare un hobby in lavoro ma,nello stesso tempo,non avendo alcuna sicurezza di riuscita non vorrei impegnare cifre esagerate in una cosa che rischia di restare un'hobby,non so se mi sono spiegata scratch .......
Ho fatto un giro nel forum che mi hai indicato e ora provo a prendere in considerazione anche altri modelli di ricamatrici tra quelli più popolari,ho notato che di creative 2.0 ce n'è un sacco ma di 4.0 ce n'è una sola e la cosa mi fa pensare e anche sperare che la "piccola" 2.0 sia proprio la macchina giusta per iniziare.

Mannaggia ai programmi solo per windows,ci manca solo che mi tocca cambiare anche il computer Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? 374130 !!!
Grazie ancoraa!!
Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? 757518

PerlaBella
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Re: Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  DinoiRaffaela Sab Gen 26 2013, 11:58

Ciao... Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? 209603
Io ricamo con la creative 2.0... Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? 316630 è una macchina strepitosa,
la differenza fondamentale con la creative 4 è che quest'ultima si può collegare direttamente al PC (mi sembra)
Per i programmi puoi provare con EMBIRD, o altri programmi professionali che puoi trovare nella rete.
EMBIRD è poco costoso rispetto ad altri, puoi scaricare la demo gratuita direttamente dal sito, ed esiste anche la versione per MAC.
DinoiRaffaela
DinoiRaffaela
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 51
Località : Avetrana

Torna in alto Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Re: Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  lindabee58 Sab Gen 26 2013, 12:20

Lo schermo piccolo della Pfaff Creative 2.0 rende il lavoro un po' più difficile.
Piuttosto della Pfaff Creative 4.0 ti suggerirei di dare un occhiata alla Pfaff Creative Performance (è la 4.0 migliorata) o la Husqvarna Ruby Deluxe. Hanno moltissime funzioni con uno schermo a colori abbastanza più grande della 2.0

Embird come software.

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  PerlaBella Mar Gen 29 2013, 17:46

Grazie ragazze siete state molto gentili!
Sto studiando le caratteristiche della Pfaff Performance e della Husquarna Ruby....che belle macchine..... Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? 720725
Da quello che ho capito,tra la 2.0 e la 4.0 meccanicamente non cambia nulla o poco,è più che altro una questione di schermo e di collegamenti al computer.
Potrebbe essere un'ottima macchina per iniziare....
DinoiRaffaela:Il non poter collegare la macchina al computer non pregiudica il fatto di poter disegnare e modificare prima ciò che ti serve sul computer e poi tramite USB trasferire il lavoro nella ricamatrice no?
Come ho detto nella presentazione sono totalmente digiuna di questi argomenti ma.....mi sto facendo una cultura e....sapete?mi sta piacendo un sacco!!!! Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? 3935563452
GRAZIEEEEEEEEEE

PerlaBella
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Re: Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  lindabee58 Mar Gen 29 2013, 18:25

Tabella di comparazione (pdf da scaricare)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  PerlaBella Mer Feb 06 2013, 16:45

Grazie grazie grazie!!Può darsi che durante quest'ultima visita a Torino riesca ad avere un pò di tempo per andare a vedere un negozio molto fornito.....giusto per lustrarmi un pò gli occhi come si dice.....
Mi farò dire qualche prezzo e magari mi faranno anche vedere una di queste favolose macchine al lavoro.....Mamma mia....dovrò stare attenta a non uscire da lì con una ricamatrice sotto il braccio!! Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? 3134768613 Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? 3134768613 Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? 3134768613

PerlaBella
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Re: Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  cucimania Lun Mag 20 2013, 17:14

Salve mi sono da poco iscritta e vorrei delle informazioni riguardo alla pfaff creative 2.0.è una macchina da cucire bellissima ma nn la sò usare,per esempio nn ho fatto mai ricami.UNA COSA CHE MI URGE è fare le iniziali su camicie.Mi hanno detto che è necessaria la scheda per le lettere e che costa molto.Qualcuna mi può aiutare'?Nel frattempo ho comprato uno stabilizzatore perchè suppongo sia indispensabile.

cucimania

Messaggi : 0
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Re: Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  lindabee58 Lun Mag 20 2013, 21:36

La Pfaff Creative 2 ha già un paio di alfabeti dentro la macchina ma se ne servono altri basta inserirne nella memoria o su una pendrive usb. Sono facili da fare con il software nel cd incluso con la macchina.

Le machine da ricamo Pfaff e Husqvarna hanno la possibiltà di inserire altri alfabeti (per intero) con un solo click e non lettera per lettera come altri marche di macchine.
Se non hai acquistato ancora la Creative 2 ti suggerisco di dare un'occhiata alla Pfaff Creative Performance (con schermo più grande ed a colori) in offerta sul sito Shopty. Il prezzo non è molto più alto della Creative 2 grazie ad una promozione speciale attiva da qualche giorno. Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? 316630
L'ho appena acquistata anche io e posso confermare che la macchina è stupenda! Cuce e ricama una meraviglia. La tensione è perfetta!!! Very Happy

Dovrebbe a giorni uscire la Pfaff Creative 3, molto simile alla 2 ma con un piccolo schermo a colori ma non avrà tutte le opzioni della Creative Performance.

Per fare le iniziali sulle camicie serve sempre uno stabilizatore da impiegare sotto il tessuto da ricamare. Il filo da ricamo 50 sopra e quello apposito per la bobbin sotto (60 o 80). Se le lettere sono molto piccole allora ti serve un filato 60 sopra e 80 sotto per avere un miglior risultato.

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Re: Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  nadihome Ven Dic 06 2013, 16:38

Ciao anche io posseggo solo Macintosh e mi sono un pò informata... il sotware da ricamo compatibile con i MAC e quindi il sistema operativo OSX l'ho visto come presentazione sia sul catalogo ricambi/accessori PFAFF (scaricabile dal sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sia sul catalogo sempre accessori della Husqvarna. Le altre Marche non lo presentano. Eccolo: TRUEMBROIDERY™️.
Dalle mie ricerche non hanno sviluppano altri software compatibili, quindi noi appledipendenti o ci rassegnamo ad acquistare i PC (MAI!!!) oppure per ora dobbiamo usare solo quello prezzo circa 1700 euro. NB: neanche la Bernina che si vanta di essere "avanti" non è collegabile con i MAC!
Io dovendo acquistare una ricamatrice farò attenzione a questo aspetto, in più so che a Toronto stanno sviluppando un'estensione che installata su Illustrator permetterà di gestire la creazione dei ricami e l'esportazione in diversi formati!!!
non dormo da un mese, mi sono guardata tutti i filmati e le schede tecniche... sono sfinita, ma informata!!
NB: La Creative 2.0 uscirà di produzione, ma non per questo credo sia una macchina non valida, anzi!!! se stiamo a guardare tutto è così in continua evoluzione, uno pensa di aver preso il Top poi basta qualche mese ed esce qualcosa che ti scrivono sia meglio.. confused 

I cani si dice "scelgono loro i padroni" credo sia così anche per le macchine da cucire..Laughing Laughing Laughing 
nadihome
nadihome
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.11.13

http://www.nadihome.com

Torna in alto Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Re: Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  lindabee58 Ven Dic 06 2013, 18:24

Meglio la Pfaff Creative 3.0 con schermo a colori o la Pfaff Creative Performance.
(E' molto difficile lavorare sulla Creative  2  per il schermo tutto grigio e la macchina ha poca memoria. Devi usare sempre un usb pendrive per ricamare). Crying or Very sad 

La creative 3.0 costa poco di più della 2.0
Video della nuova Pfaff Creative 3.0
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Software per il Mac, c'è Truembroidery
                                Embrilliance
                                StitchBuddy
                                Embroidery works.

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  PerlaBella Mer Mag 07 2014, 18:46

Grazie ragazze per le info!!!
Ho avuto problemi con internet e ho cambiato computer per cui,solo ora sono riuscita a rimettermi a lavorare con il mio nuovo MAC(Sempre,come precisa nadihome)
La macchina ricamatrice non è ancora entrata a fare parte della mia vita ma,visto che proprio non riesco a togliermela di mente son sicura che prima o poi riuscirò ad avere la mia.......confesso che sto tenendone d'occhio un paio che mi ispirano parecchio.....chissà.......
Intanto son molto contenta che esistano programmi seppur molto cari che sono compatibili con MAC così da non dover essere costretta a passare al PC come invece è capitato un mese fa a mio marito che stufo di dover lottare con partizioni e macchine virtuali con i programmi che usa per lavoro(solo compatibili con windows....)dopo 10 anni di mac ha ceduto ed è tornato al pc..... SIGHH!!!!
Speriamo che il progetto di Toronto riesca,sarebbe molto utile!
Grazie ancora,un'abbraccio!!
 Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? 757518

PerlaBella
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Re: Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  lindabee58 Mar Mag 13 2014, 21:43

PerlaBella hai visto il prezzo super speciale della Pfaff creative 2.0 su Shopty oggi?   Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? 316630  In più c'è lo sconto special per noi.......... Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  PerlaBella Lun Giu 09 2014, 12:12

Ciao Lindabee58,grazie per la proposta,forse sarò fortunata,un'amica mi ha proposto una macchina ricamatrice di seconda mano,per ora non so nulla,mi ha detto il nome ma non lo ricordo,non è tra quelli che avevo ponderato io.Prossimamente mi farà vedere le foto e mi dirà il prezzo,se sarà di mio gradimento e ben tenuta allora andrò a vederla e provarla.Speriamo bene!!
Ma.....ho sentito dire che la Pfaff ha fallito.....è vera questa news?

PerlaBella
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Re: Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  lindabee58 Lun Giu 09 2014, 13:52

La Pfaff è "insieme" alla Husqvarna e Singer adesso. Ditta VSM Italia.
Al momento, le macchine Pfaff vanno alla grande nelle vendite.

Vediamo la proposta dell'amica. Potrebbe essere interessante.

Anch'io ho una ricamatrice Brother 4000 da vendere se ti interessa un buon usato.  Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  PerlaBella Lun Giu 23 2014, 15:37

Grazie per l'info,ora terrò d'occhio l'amica cosa mi propone....se mi darà delle foto le posterò così magari se avrete voglia di continuare a darmi una mano(anche se sono un pò discontinua nel frequentare il forum per problemi di orari di lavoro),mi potrete consigliare!!
In privato o qui(è uguale)mi puoi mandare qualche info in più riguardo la tua brother??
Grazie Lindabee!!

PerlaBella
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ? Empty Re: Creative 2.0 0 4.0 & Mac o Windows ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.