Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiuto per stringere una tuta di ciniglia ( si può tagliare questa stoffa)

3 partecipanti

Andare in basso

aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) Empty aiuto per stringere una tuta di ciniglia ( si può tagliare questa stoffa)

Messaggio  angelxx84 Gio Gen 03 2013, 01:31

Salve a tutte vi ringrazio cmq tutte perchè anche se nn rispondo ( per inettitudine) aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) 538949 vi leggo spesso ed ho imparato tante cosine utili per me che come dice mia nonna: tu ti sei comprata la macchina da cucire?!?! tu che nn sai neppure attaccare un bottone?, menomale che c'è internet che mi ha isegnato tantissime cose questo sito me lo fece conoscere cristyrunner che ancora ringrazio!

ho fatto una acquisto sbagliato prendendo una tuta di ciniglia o vellutino nn so come si chiami precisamenteil tessuto, tipo quelle che indossa spesso la Simona Ventura è di molto più grande , e poi 2 pantaloni di pile ora nn ci volevo credere ma con mio enorme stupore sono riuscita a stringere i pantaloni...sulla tuta pantalone e giacca devo fare la stessa cosa, ora per i pentaloni il dubbio è minore però ho letto che questa ciniglia appena si taglia si "sfilaccia" quindi nn so come agire ( ho un piedino taglia cuci che nn so neanche come si usa ) e con la giacca? che faccio da dove si stringe una giacca sportiva con zip?
grazie e scusate per la prefazione e scusate se nn sono stata tanto chiara aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) 58970

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) Empty Re: aiuto per stringere una tuta di ciniglia ( si può tagliare questa stoffa)

Messaggio  aantonella Gio Gen 03 2013, 12:15

ciao Angel,la ciniglia si sfilaccia quando la tagli e avrai tutto pieno di pelucchi, finchè non rifai lo zig zag cut quindi potresti stringere, fare lo zig zag di lato e poi tagliare a filo.Per la giacca il punto più semplice per stringere è nelle cuciture laterali se non ci sono le tasche, ma è meglio se riesci ad inserire una foto , se c'è l'elastico sotto da riattaccare è più complicato
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) Empty Re: aiuto per stringere una tuta di ciniglia ( si può tagliare questa stoffa)

Messaggio  angelxx84 Gio Gen 03 2013, 18:03

grazie della risposta a questa cosa cioè prima cucire e poi tagliare ci avevo pensato ankio perchè ho letto un'altra discussinone che diceva che questo vellutino in oltre si arrotola su stesso[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) Empty Re: aiuto per stringere una tuta di ciniglia ( si può tagliare questa stoffa)

Messaggio  angelxx84 Gio Gen 03 2013, 18:06

si vede la foto della tuta? per stringere ( è stata la mia prima volta e sono venuti bene) i pantaloni di pile dello stesso modello mi sono servita come modello dei jeans potrei fare la sessa cos acon la giacca dela tuta?
cosa potrei usare?

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) Empty Re: aiuto per stringere una tuta di ciniglia ( si può tagliare questa stoffa)

Messaggio  aantonella Ven Gen 04 2013, 16:18

la stoffa si arrotola quando è in un solo strato, ma già quando ne affianchi 2 diritto contro diritto i bordi stanno più diritti.Per la giacca il procedimento è un pò laborioso:dovresti scucire un pò di lato in orizzontale dove c'è la stoffa che copre l'elastico, poi stringi i lati stringendo anche un pò le maniche se c'è molto da stringere(fai prima una prova imbastita). Per la parte che avvolge l'elastico fai così:taglia in 2 diritto e segui il procedimento per stringere i cinturini dei jeans:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
stringi l'elastico che c'è dentro e poi richiudi la cucitura
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
speriamo che mi fa inserire il messaggio, ho un pò di problemi col computer
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) Empty Re: aiuto per stringere una tuta di ciniglia ( si può tagliare questa stoffa)

Messaggio  angelxx84 Ven Gen 04 2013, 16:41

non so se ho capito... scratch
dunque dovrei scucire ( orizzontale ) a filo sull'elastico dove 'è il giro fianchi praticamente come una T al contrario,
e dove si ferma la cucitura laterale sotto la manica ( ascella ) devo stringere cioè dall'ascella al fianco lungo tutta la cucitura ( facendo una media da i 2 lati ?) e poi la manica come la devo stringere? forse potrei stringere a "triangolo" la base del triangolo va all'ascella in vertice verso il gomito.. oppure viene storto? Suspect
spero di essermi spiegata e grazie dell'aiuto

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) Empty Re: aiuto per stringere una tuta di ciniglia ( si può tagliare questa stoffa)

Messaggio  angelxx84 Ven Gen 04 2013, 16:45

olevo aggiungere se può essere utile che dovrei stringere almeno di 3 o 4 taglie Shocked aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) 3259389147
ho sempre paura prima di iniziare specialmente quando devo tagliare....dici che nn verrà una cosa schifosa? aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) 1208416332

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) Empty Re: aiuto per stringere una tuta di ciniglia ( si può tagliare questa stoffa)

Messaggio  senzapadroni Ven Gen 04 2013, 17:08

angelxx84 ha scritto:olevo aggiungere se può essere utile che dovrei stringere almeno di 3 o 4 taglie Shocked aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) 3259389147


Stringere 3 o 4 taglie? Shocked no, non è fattibile! Dovresti ritoccare anche la lunghezza accorciandola dalle spalle, se vuoi tenere le tasche alla giusta altezza. Dovresti staccare e poi riattaccare il collo... Naaa!... Dovresti disfarla e ricucirla tutta! nemmeno una sarta si cimenterebbe! Non conviene!

Ma...se posso chiedere: perché l'hai acuistata 3, 4 taglie più grande? cambiarla no?
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) Empty Re: aiuto per stringere una tuta di ciniglia ( si può tagliare questa stoffa)

Messaggio  aantonella Ven Gen 04 2013, 17:40

angelxx84 ha scritto:non so se ho capito... scratch
dunque dovrei scucire ( orizzontale ) a filo sull'elastico dove 'è il giro fianchi praticamente come una T al contrario,
e dove si ferma la cucitura laterale sotto la manica ( ascella ) devo stringere cioè dall'ascella al fianco lungo tutta la cucitura ( facendo una media da i 2 lati ?) e poi la manica come la devo stringere? forse potrei stringere a "triangolo" la base del triangolo va all'ascella in vertice verso il gomito.. oppure viene storto? Suspect
spero di essermi spiegata e grazie dell'aiuto

si dicevo così. Anche se 3-4 taglie è un lavorone, non si sa come viene, ma se comunque è una tuta che così non useresti vale la pena provare no?prima di tutto imbastiscila alla larghezza che ti serve e poi valuti se ti piace come viene prima di metterti a cut
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) Empty Re: aiuto per stringere una tuta di ciniglia ( si può tagliare questa stoffa)

Messaggio  angelxx84 Sab Gen 05 2013, 00:56

dunque dunque ho sbagliato clamorosamente la taglia e poikè le ho prese tutte queste cose in america nn mi conviene rispedirle, quindi la giacca non mi interessa accorciarla mia piacerebbe anche lunga magari coi legging e stivaletti ma se proprio lunga non mi piace forse potrei eliminare Shocked pale totalmente l'elastico e accorciarla
l'inico problema forse sono le spalle sai che nn mi ricordo com'è la spalla? se fosse tipo "raglan" ( mi pare si chiama così ) andrebbe bene
cmq come hai già detto tu così grande nn me ne faccio proprio niente neanche a vederle su ebay nn se li comprerebbe nessuno! confused
io faccio sempre acquisti di vestit on line è la prima volta che mi sbaglio purtroppo e può capitare specialmente se lo fai spesso
io volevo una tuta di ciniglia ma x la mia taglia da donna pare sia impossibbile Shocked aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) 1104 quindi mi sono arrangiata così

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) Empty Re: aiuto per stringere una tuta di ciniglia ( si può tagliare questa stoffa)

Messaggio  angelxx84 Sab Gen 05 2013, 00:59

sto vedendo che nella manica c'è la cucitura pale
ma nn mi perdo d'animo...intanto la stringo..anzi prima devo stringere i pantaloni sia di pile che di ciniglia poi proverò con la giacca...poi quando l'avro stretta magari copro gli errori con delle paillette cmq ci devo provare!!

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) Empty Re: aiuto per stringere una tuta di ciniglia ( si può tagliare questa stoffa)

Messaggio  angelxx84 Sab Gen 05 2013, 01:06

però sto pensando una cosa forse la giacca (ammesso che viene bene) se la uso come sopra tuta deve essere accorciata se no veste male..o no?
invece se la usassi come mini dress coi leggings il problema nn si pone.....forse scratch

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per stringere una tuta di  ciniglia ( si può tagliare questa stoffa) Empty Re: aiuto per stringere una tuta di ciniglia ( si può tagliare questa stoffa)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.