Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

punto triplo elastico con ago gemello

+2
annina
Vikinga
6 partecipanti

Andare in basso

punto triplo elastico con ago gemello Empty punto triplo elastico con ago gemello

Messaggio  Vikinga Gio Dic 27 2012, 13:13

Buongiorno ladies, forse farò una domanda stupida, ma sono ancora tanto inesperta e questa informazione è indispensabile per la sceleta della mia nuova macchina da cucire:

è possibile effettuare cuciture stretch con il punto triplo elastico ma con ago gemello? Cioè basta selezionare il punto triplo elastico ed inserire l' ago gemello oppure c' è una funzione a parte?

Grazie

Vikinga
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.12.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

punto triplo elastico con ago gemello Empty Re: punto triplo elastico con ago gemello

Messaggio  annina Gio Dic 27 2012, 13:38

si è possibile, selezioni il punto triplo ed usi sia l'ago singolo che l'ago multiplo ... Very Happy

Non occorre una funzione differente ...

edit: aggiungo che la mia è una macchina economica una Toyota jeans


Ultima modifica di annina il Gio Dic 27 2012, 13:52 - modificato 1 volta. (Motivazione : precisato il modello della macchina)
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

punto triplo elastico con ago gemello Empty Re: punto triplo elastico con ago gemello

Messaggio  luisa Gio Dic 27 2012, 13:50

io ho una macchina ,eccanica e una elettronica. In quella meccanica non si inserisce nessuna funzione, mentre in quella elettronica e' nessario impostare l'ago gemello. Ma e' una cosa molto semplice da fare ., non c'e nessun problema .
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

punto triplo elastico con ago gemello Empty Re: punto triplo elastico con ago gemello

Messaggio  cristyrunner Gio Dic 27 2012, 14:18

voi avete mai cucito con un ago triplo??? dove l'avete trovato??? è facile reperirlo e il sotto come viene la cucitura come con 2 fili? scratch
scusate ma sono curiosa non ho mai provato.... bounce Very Happy punto triplo elastico con ago gemello 209603

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

punto triplo elastico con ago gemello Empty Re: punto triplo elastico con ago gemello

Messaggio  luisa Gio Dic 27 2012, 14:21

personalmente non ho mai provato, ma ho visto su internet che viene usato inserendo 3 colori differenti per fare delle piccole greche. Con i colori in sfumatura chiaro/scuro vengono molto bene .
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

punto triplo elastico con ago gemello Empty Re: punto triplo elastico con ago gemello

Messaggio  silvia Gio Dic 27 2012, 14:26

Se la macchina cuce con ago gemello puoi farci anche il punto triplo... ma perchè lo vuoi fare?
L'ago triplo l'avevo visto già molto tempo fa su Internet, ma non l'ho mai visto in negozio, penso che la funzione sia puramente decorativa o al massimo un'imitazione del punto di copertura triplo. Comunque sono curiosissima di provarlo, appena ne trovo uno me lo compro!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

punto triplo elastico con ago gemello Empty Re: punto triplo elastico con ago gemello

Messaggio  maaga Gio Dic 27 2012, 14:32

Shocked
non si finisce mai di imparare, non avevo mai visto l'ago triplo... Rolling Eyes

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

punto triplo elastico con ago gemello Empty Re: punto triplo elastico con ago gemello

Messaggio  Vikinga Gio Dic 27 2012, 15:50

silvia ha scritto:Se la macchina cuce con ago gemello puoi farci anche il punto triplo... ma perchè lo vuoi fare?

oddio mi auguro di non essermi spiegata male, l' effetto che voglio non è quello che si ha con l' ago che ha postato cristyrunner, ma un' impuntura dritta unica o doppia (con ago gemello) elastica

per questo mi servirebbe l' impostazione del punto triplo elastico (è quello il punto per avere delle semplici impunture dritte ma elastiche, vero? mica si ha l' effetto dei tre trattini affiancati?) non deridetemi please -.-"

Vikinga
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.12.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

punto triplo elastico con ago gemello Empty Re: punto triplo elastico con ago gemello

Messaggio  annina Gio Dic 27 2012, 15:52

no no tranquilla, è come avevi capito, si tratta di una cucitura che appare come una impuntura normale, ma è elastica, e puoi tranquillamente usare l'ago gemello

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

punto triplo elastico con ago gemello Empty Re: punto triplo elastico con ago gemello

Messaggio  Vikinga Gio Dic 27 2012, 15:55

annina ha scritto:no no tranquilla, è come avevi capito, si tratta di una cucitura che appare come una impuntura normale, ma è elastica, e puoi tranquillamente usare l'ago gemello


ah ok :-) ottimo, grazie mille a tutte <3

Vikinga
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.12.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

punto triplo elastico con ago gemello Empty Re: punto triplo elastico con ago gemello

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.