Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

TECNICA SOUTACHE

3 partecipanti

Andare in basso

TECNICA SOUTACHE Empty TECNICA SOUTACHE

Messaggio  manuvitt Mer Dic 19 2012, 23:34

Qualcuno mi può aiutre? Devo realizzare un ricamo con la tecnica del soutage. Sarà un ricamo nero su nero sul davanti di un abito. On-line ho trovato moltissimi tutorial sulla realizzazione di gioielli con questa tecnica, ma nulla riguardo alla realizzazione di applicazioni su stoffa. I miei dubbi riguardano vari aspetti. Prima di tutto come copiare il motivo che dovrò eseguire sul raso sul quale dovrò realizzare il ricamo (da applicare successivamente sull'abito). E poi, tutti i motivi che si realizzano con il cordoncino (chi conosce questa tecnica sa di cosa parlo) vanno realizzati "volanti" e poi applicati su supporto oppure il motivo si costruisce piano piano direttamente sul supporto fissando punto dopo punto il cordino a formare il disegno desiderato?
Grazie a chi vorrà aiutarmi

manuvitt
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.10.11

Torna in alto Andare in basso

TECNICA SOUTACHE Empty Re: TECNICA SOUTACHE

Messaggio  cristyrunner Gio Dic 20 2012, 14:47

manuvitt ha scritto:Qualcuno mi può aiutre? Devo realizzare un ricamo con la tecnica del soutage. Sarà un ricamo nero su nero sul davanti di un abito. On-line ho trovato moltissimi tutorial sulla realizzazione di gioielli con questa tecnica, ma nulla riguardo alla realizzazione di applicazioni su stoffa. I miei dubbi riguardano vari aspetti. Prima di tutto come copiare il motivo che dovrò eseguire sul raso sul quale dovrò realizzare il ricamo (da applicare successivamente sull'abito). E poi, tutti i motivi che si realizzano con il cordoncino (chi conosce questa tecnica sa di cosa parlo) vanno realizzati "volanti" e poi applicati su supporto oppure il motivo si costruisce piano piano direttamente sul supporto fissando punto dopo punto il cordino a formare il disegno desiderato?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Shocked scratch bella domanda!!!!! non si appesantirà troppo l'abito sopratutto se di raso, si arriccierà anche un pò, specie se non metti uno stabilizzatore adesivato sotto, personalmente scratch non saprei cosa consigliarti.....però forse prima farei il disegno su velina sotto + il velo e poi ricamerei su velo eliminando la velina poi attaccarei all'abito, mi sono spiegata bene o mi sono incartata come sempre......a proposito di velina m'incarto bene TECNICA SOUTACHE 75923 TECNICA SOUTACHE 75923
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

TECNICA SOUTACHE Empty Re: TECNICA SOUTACHE

Messaggio  meteora65 Ven Dic 28 2012, 11:19

ancora non ho capito come farai ad applicare il sautage sul ricamo , io so fare solo i gioelli ed anche male ,(mi sono arresa subito)

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

TECNICA SOUTACHE Empty Re: TECNICA SOUTACHE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.