Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

TECNICA SOUTACHE

Andare in basso

TECNICA SOUTACHE

Messaggio  manuvitt il Mer Dic 19 2012, 23:34

Qualcuno mi può aiutre? Devo realizzare un ricamo con la tecnica del soutage. Sarà un ricamo nero su nero sul davanti di un abito. On-line ho trovato moltissimi tutorial sulla realizzazione di gioielli con questa tecnica, ma nulla riguardo alla realizzazione di applicazioni su stoffa. I miei dubbi riguardano vari aspetti. Prima di tutto come copiare il motivo che dovrò eseguire sul raso sul quale dovrò realizzare il ricamo (da applicare successivamente sull'abito). E poi, tutti i motivi che si realizzano con il cordoncino (chi conosce questa tecnica sa di cosa parlo) vanno realizzati "volanti" e poi applicati su supporto oppure il motivo si costruisce piano piano direttamente sul supporto fissando punto dopo punto il cordino a formare il disegno desiderato?
Grazie a chi vorrà aiutarmi

manuvitt
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.10.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: TECNICA SOUTACHE

Messaggio  cristyrunner il Gio Dic 20 2012, 14:47

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Qualcuno mi può aiutre? Devo realizzare un ricamo con la tecnica del soutage. Sarà un ricamo nero su nero sul davanti di un abito. On-line ho trovato moltissimi tutorial sulla realizzazione di gioielli con questa tecnica, ma nulla riguardo alla realizzazione di applicazioni su stoffa. I miei dubbi riguardano vari aspetti. Prima di tutto come copiare il motivo che dovrò eseguire sul raso sul quale dovrò realizzare il ricamo (da applicare successivamente sull'abito). E poi, tutti i motivi che si realizzano con il cordoncino (chi conosce questa tecnica sa di cosa parlo) vanno realizzati "volanti" e poi applicati su supporto oppure il motivo si costruisce piano piano direttamente sul supporto fissando punto dopo punto il cordino a formare il disegno desiderato?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Shocked scratch bella domanda!!!!! non si appesantirà troppo l'abito sopratutto se di raso, si arriccierà anche un pò, specie se non metti uno stabilizzatore adesivato sotto, personalmente scratch non saprei cosa consigliarti.....però forse prima farei il disegno su velina sotto + il velo e poi ricamerei su velo eliminando la velina poi attaccarei all'abito, mi sono spiegata bene o mi sono incartata come sempre......a proposito di velina m'incarto bene
avatar
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6771
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 58
Località : livorno

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: TECNICA SOUTACHE

Messaggio  meteora65 il Ven Dic 28 2012, 11:19

ancora non ho capito come farai ad applicare il sautage sul ricamo , io so fare solo i gioelli ed anche male ,(mi sono arresa subito)

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 07.11.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum