Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Accessori per macchine da maglieria

+5
cridaria
broderina
mamyerica
ago
Lella63
9 partecipanti

Andare in basso

Accessori per macchine da maglieria  Empty Accessori per macchine da maglieria

Messaggio  Lella63 Dom Dic 02 2012, 14:19

Mi sono messa in testa che anche la macchina da maglieria deve tornare a funzionare....
ma ho un piccolo problema alcuni aghi non chiudono bene e dovrò sostituirli.... quindi mi sono chiesta se qui ci fosse già qualcosa su dove acquistare i ricambi ma non ho trovato ....
Visto che diventa sempre più difficile perchè alcuni ricambi non vengono più prodotti di certe marche, che ne dite di creare un elenco su misura per le nostre macchine da maglieria????
Spoiler:
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Accessori per macchine da maglieria  Empty Re: Accessori per macchine da maglieria

Messaggio  ago Dom Dic 02 2012, 14:41

Qualche giorno fa una forumina (chiedo scusa ma non ricordo chi scratch ) ha indicato questo sito parlando di ricambi e accessori per macchine da cucire, l'ho esplorato un po' e ho visto che ci sono anche ricambi per macchine da maglieria
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Accessori per macchine da maglieria  Empty Re: Accessori per macchine da maglieria

Messaggio  Lella63 Lun Dic 03 2012, 08:58

Si quel sito che hai segnalato l'ho visto anche io, speravo di vedere anche qualcosa del genere un po' più vicino .....
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Accessori per macchine da maglieria  Empty Re: Accessori per macchine da maglieria

Messaggio  mamyerica Lun Dic 03 2012, 09:51

Se la tua macchina è una defendi-brother, il tecnico più vicino è a Padova: Trimac, il cui numero tel. è 049-8802022. Accessori per macchine da maglieria  209603 Accessori per macchine da maglieria  209603
mamyerica
mamyerica
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 79
Località : roveredo in piano (pn)

Torna in alto Andare in basso

Accessori per macchine da maglieria  Empty Re: Accessori per macchine da maglieria

Messaggio  broderina Lun Dic 03 2012, 10:15

per ignoranza vi chiedo :ma ogni marca ha un ago diverso oppure sono uguali?
?
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Accessori per macchine da maglieria  Empty Re: Accessori per macchine da maglieria

Messaggio  cridaria Lun Dic 03 2012, 13:08

Io ho una Brother e una Seiko e gli aghi saono di misura diversa, anche fra le due fronture sono diversi
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Accessori per macchine da maglieria  Empty macchine per maglieria

Messaggio  nelson66 Sab Dic 08 2012, 17:07

ciao,
sono un principiante,ignorante e non so cosa altro quindi se riuscite ad essere più esaustive possibili ve ne sarò infinitamente grato.
Ho cercato su un sito IT una macchina per maglieria perchè non mi dispiacerebbe crearmi qualche capo da solo,
ma non so nulla.
1 E' difficile usare una m. da maglieria ? Tipo la DEFENDI o altro ( ho messo defendi perchè facevano pubblicità)

2 Se non è difficile usarla come si sceglie una macchina.... c'è un sito o un link da seguire ?

3 Il mio obbiettivo è fare qualche maglia per la famiglia ......è possibile ? si può creare altro ?

4 Ci sono siti dove fanno vedere le operazioni passo passo ?

grazie a tutti

nelson66
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

Accessori per macchine da maglieria  Empty Re: Accessori per macchine da maglieria

Messaggio  mirtad Sab Dic 08 2012, 18:34

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In questo link (già segnalato da Cristyrunner) trovi molte delle risposte alle domande che poni. E qui c'è il sito della mitica Ortenzia che generosamente insegna tante cose sul mondo della maglieria e delle macchine.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Accessori per macchine da maglieria  Empty Re: Accessori per macchine da maglieria

Messaggio  cristyrunner Sab Dic 08 2012, 19:58

Lella63 ha scritto:Mi sono messa in testa che anche la macchina da maglieria deve tornare a funzionare....
ma ho un piccolo problema alcuni aghi non chiudono bene e dovrò sostituirli.... quindi mi sono chiesta se qui ci fosse già qualcosa su dove acquistare i ricambi ma non ho trovato ....
Visto che diventa sempre più difficile perchè alcuni ricambi non vengono più prodotti di certe marche, che ne dite di creare un elenco su misura per le nostre macchine da maglieria????
Spoiler:
se non ti stanno giù bene gli aghi si tratta di un'asticella che si sfila lateralmente lunga tanto quanto la macchina stessa e che ha una gommina che preme gli aghi sul letto, ti basta sfilare quell'asticella e vedere in che condizioni è, se puoi sostituirla bene, altrimenti prova a sostituire la gommina usurata con una striscia di quelle piatte, sottili e adesive per gli spifferi delle finestre, naturalmente avendo l'accortezza di sgrassare bene la zona dove farla aderire, per lo meno puoi sempre provare Wink , non mi viene in mente altro, fammi sapere Accessori per macchine da maglieria  209603
tipo questa....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Accessori per macchine da maglieria  Empty Re: Accessori per macchine da maglieria

Messaggio  Marina Sab Dic 08 2012, 20:20

Cristy, per completare quello che hai scritto, metto il link di Ortenzia dove spiega come cambiare la spugna nell'asta primi ago. Asta premi aghi Accessori per macchine da maglieria  830246
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Accessori per macchine da maglieria  Empty Re: Accessori per macchine da maglieria

Messaggio  cristyrunner Sab Dic 08 2012, 20:24

Marina ha scritto:Cristy, per completare quello che hai scritto, metto il link di Ortenzia dove spiega come cambiare la spugna nell'asta primi ago. Asta premi aghi Accessori per macchine da maglieria  830246
sai che manco l'avevo visto il consiglio sul sito d'ortenzia, solamente che una volta ho smontato l'asta della mia brother ed ho visto che c'è una gommina, allora l'ho pensata Idea bene anch'io!!! Very Happy grande ortenzia Accessori per macchine da maglieria  424233
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Accessori per macchine da maglieria  Empty Re: Accessori per macchine da maglieria

Messaggio  Marina Dom Dic 09 2012, 08:14

Cristy, questo trucco l'ho visto per la prima volta anni fa in un blog americano. Quando ho comprato la mia Brother non capivo perché il carrello non scorresse. La ragazza che mi aveva venduto la macchina, sembrava così onesta e gentile: si era solo scordata di avvisarmi dell'asta premi aghi e del fatto che bisogna cambiare la spugna quando ci sono dei "particolari" problemi con aghi e carrello.
In un forum di maglieria tedesco ho visto la spiegazione precisa e chiara con nomi di prodotti che trovo qui, di come cambiare quella spugna della barra premi aghi con pochi spiccioli. L'ho fatto e come per miracolo il carrello non ha fatto più bizze.
Non ho più le mie macchine da maglieria ora, ma mi piace guardare lo stesso nei siti di Ortenzia, di Vanda ed altre anche per leggere qualcosa in italiano.
Spoiler:
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Accessori per macchine da maglieria  Empty Re: Accessori per macchine da maglieria

Messaggio  cristyrunner Dom Dic 09 2012, 11:54

Marina ha scritto:Cristy, questo trucco l'ho visto per la prima volta anni fa in un blog americano. Quando ho comprato la mia Brother non capivo perché il carrello non scorresse. La ragazza che mi aveva venduto la macchina, sembrava così onesta e gentile: si era solo scordata di avvisarmi dell'asta premi aghi e del fatto che bisogna cambiare la spugna quando ci sono dei "particolari" problemi con aghi e carrello.
In un forum di maglieria tedesco ho visto la spiegazione precisa e chiara con nomi di prodotti che trovo qui, di come cambiare quella spugna della barra premi aghi con pochi spiccioli. L'ho fatto e come per miracolo il carrello non ha fatto più bizze.
Non ho più le mie macchine da maglieria ora, ma mi piace guardare lo stesso nei siti di Ortenzia, di Vanda ed altre anche per leggere qualcosa in italiano.
Spoiler:
il bisogno aguzza l'ingegno... Wink Accessori per macchine da maglieria  830246 Accessori per macchine da maglieria  844950 Accessori per macchine da maglieria  209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Accessori per macchine da maglieria  Empty Re: Accessori per macchine da maglieria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.