Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

recuperare tenda

3 partecipanti

Andare in basso

recuperare tenda Empty recuperare tenda

Messaggio  chia123 Lun Nov 26 2012, 10:41

ciao ragazze,
premetto che adoro il ricamo ed il cucito, ma se nel primo caso me la cavo decisamente bene, nel secondo sono una frana. ho cominciato da sola e da soli due anni a dedicarmi al cucito (casa e figlia permettendo) sono autodidatta e quindi non sò nè tagliare la stoffa ne cucirla soprattutto quando si tratta di stoffe grandi e quindi difficili da maneggiare.
In pratica volevo cosnigli ed aiuti su come fare per sistemare una tenda. Ho una tenda di poliestere a doppio velo di circa 2 mt per 3 mt. il mio bancone è piccolinocioè 2,35x1,15 cm.
L'intento è quello di creare due pannelli che poi tratterrò sui lati ma non voglio farli troppo stropicciati ma nemmeno eccessivamente tesi. da quanto devo farli?
inoltre per accorciare la tenda il taglio va fatto da sopra (dove ci sono i passanti) o da sotto (dove c'è il piombino)?
inoltre considerate le misure del bastone (1,15 cm) circa vorrei realizzare una piccola mantovana. come devo fare? avevo pensato ad un'altezza di 35 cm max ma non sò quanto devo farla lunga cosiderando che la vorrei un poco arricciata.
Inoltre se volessi usare la fettuccia arriccatende come la devo cucire? cioè, fare delle piegoline alla stoffa e fermarle alla fettucccia?
spero di essere stata chiara e attendo vs cosigli.

chia123
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

recuperare tenda Empty Re: recuperare tenda

Messaggio  maaga Lun Nov 26 2012, 12:19

Ciao Chia passa in welcome a presentarti e leggere le regole del forum Very Happy