Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Feltro - Big Shot

+42
machecucio
Loryquilt
Mary
Lisa82
Ale_padme
Shirahime
pizzipazzi
lorieleti
panna
giovi59
iagà
marella
maryonn
latatadany
lellapevaro
gloriatl
rigazzarò
steficris
luisa
gipagipa
giacomo.tn
shakie
ClaraBelle
francesca
Milena
Silvana62
Dana
daffyna
fashionArt
FlowerOfGolnar
lelymara
mimmina
cristyrunner
lianetta
anietta
scrattina84
sere
Velena12
lovecat
*Cri*
cinzia
Spoletta
46 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  gipagipa Dom Dic 18 2011, 00:12

Non avevo ancora letto questo topic...proprio oggi ho comprato per la prima volta due rotoli di feltro.
Domani me lo leggo per bene...ora a nanna!
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  luisa Dom Dic 18 2011, 00:27

allora buonanotte gipagipa ... :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  steficris Lun Dic 19 2011, 11:36

giacomo.tn ha scritto:Ciao! io ho questa macchinetta da 7 mesi circa e devo dire che è uno spettacolo... l'unico difetto che posso trovargli è il costo delle fustelle... altrimenti con un minimo di fantasia realizzi delle cose bellissime... io le fustelle le prendo online o dal sito sizzix.uk dove spesso ci sono ottime occasioni, tra cui la spedizione gratuita ogni tanto. Se ti va di curiosare nel mio blog vedrai le cose che ho fatto... quasi tutto con lei!!

Ciao Giacomo!

mi dai le indicazioni per curiosare nel tuo blog?????
buona giornata
stefi
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  rigazzarò Lun Dic 19 2011, 11:38

Spoiler:
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  steficris Lun Dic 19 2011, 11:51

rigazzarò ha scritto:
Spoiler:
che imbranata che sono Feltro - Big Shot - Pagina 2 538949
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  giacomo.tn Lun Dic 19 2011, 20:10

eee l'importante è arrivarci su! cosa ne pensi?? Innamorata della Big Shot? Adesso che sto cercando anche la macchina da cucire non so quale delle due coccolerò di più!! Forse la macchina da cucire che espleta la sua spesa in colpo solo!! Le fustelle invece continuano ad uscire e ogni volta mi ripropongo di non prenderne!!
giacomo.tn
giacomo.tn
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 33
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  cristyrunner Lun Dic 19 2011, 20:20

Dana ha scritto:ho avuto occasione di provarla,in effetti è bella puoi tagliare dalla carta al feltro spesso,purtroppo le fustelle,aimè, necessarie costano dai 13 euro fino ad arrivare a 100 euro per gli alfabeti interi ed in più ci sono due tavolette in plexiglass che servono a fermare i tessuti con la fustella (che si deve sostituire perchè si deteriora nell'uso) sono altri 20 euro e la Big ne costa 99 a conti fatti la si deve usare parecchio per ripagarsela però è veramente bella perchè taglia in modo netto e preciso ed in più ci sono le fustelle per creare le scatoline in cartone (tipo i portaconfetti) e le texture per i biglietti d'auguri

il plexiglass lo trovi a meno da leroy merlin, a lastre, basta prendere lo spessore che interessa e farselo tagliare della misura delle tue tavolette Wink secondo me ci vedi il risparmio Feltro - Big Shot - Pagina 2 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty vista

Messaggio  gloriatl Lun Dic 19 2011, 23:54

Io non lavoro moltissimo con feltro e pannolenci e quindi ho un punto di vista diverso... io l'ho vista usare molto da un negozio che vende feltro, perline e decorazioncine in feltro già tagliate e quindi è ovvio che loro la sfruttano moltissimo, ma tranne che in questo caso mi pare non valga il prezzo....

... perchi di voi si dedica allo scrapbooking consiglio di guardare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e per vedere la sua applicazione sul cucito rimando al blog di piccolocuore (scoperto su qeusto forum).

by
gloriatl
gloriatl
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 52
Località : Rovereto (TN)

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  lellapevaro Mar Dic 20 2011, 01:02

allora guardate questo blog, tutti i lavori sono fatti (se ho capito bene) con quella macchinetta , lavori veramente belli,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io penso che copierò qualcosa ma taglierò con la forbice ..........................
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  latatadany Mar Dic 20 2011, 01:05

gloriatl ha scritto:Io non lavoro moltissimo con feltro e pannolenci e quindi ho un punto di vista diverso... io l'ho vista usare molto da un negozio che vende feltro, perline e decorazioncine in feltro già tagliate e quindi è ovvio che loro la sfruttano moltissimo, ma tranne che in questo caso mi pare non valga il prezzo....

... perchi di voi si dedica allo scrapbooking consiglio di guardare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e per vedere la sua applicazione sul cucito rimando al blog di piccolocuore (scoperto su qeusto forum).

by

mah... ho visto bene o anche questa costa 300 dollari?!?! Shocked Shocked Shocked
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty yessss

Messaggio  gloriatl Mar Dic 20 2011, 09:13

Sì, ma l'utilizzo è molto più libero e variegato: si usa su carta, vinile, stoffa termoadesiva etc... e i disegni sono file non fustelle... è diverso dalla big shot, ma ho semplicemente pensato che chi è interessato alla big shot, possa trovare interessante anche questa.

gloriatl
gloriatl
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 52
Località : Rovereto (TN)

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  maryonn Mar Dic 20 2011, 09:44

Mi viene la voglia di comprare quelle macchinette! Mi era già venuta tempo fa, ma ho resistito.
C'è un bellissimo forum (in inglese) che spiega come fare i disegni e come utilizzare i programmi adatti. L'ho scoperto perché usano Inkscape, che è, credo che ormai lo sappiate, il programma di grafica che uso per fare disegni e che ho cominciato ad usare pensando anche ai cartamodelli.
Se vi interessa ecco il link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  latatadany Mar Dic 20 2011, 12:14

gloriatl ha scritto:Sì, ma l'utilizzo è molto più libero e variegato: si usa su carta, vinile, stoffa termoadesiva etc... e i disegni sono file non fustelle... è diverso dalla big shot, ma ho semplicemente pensato che chi è interessato alla big shot, possa trovare interessante anche questa.

anche la slice fabrique si può usare su quei materiali, ma ci devo ancora provare.
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  giacomo.tn Mar Dic 20 2011, 13:02

premetto che non conosco bene la slice, però la Big Shot si! direi molto anche, le fustelle, come dicevo hanno l'unica di pecca di essere costose se se ne prendono tante, però chi, come me prende solo quelle effettivamente utili e che sa che usa ripaga un sacco! Perchè con la fustella che taglia ramo, fiore e pallino pagata 20 euro ho fatto 150 bomboniere che mi sono state commissionate per un matrimonio e direi che si è pagata 4 volte! Poi ovvio, deve piace il panno e il feltro... e comperarla solo per lo scrap booking li si dico che è forse troppo... Però per i creativi versatili uno riesce a fare un angioletto con i cuori, delle cose imbottite, e poi se lo confeziona e con dei fustellati in carta e cartoncino se li impacchetta...
giacomo.tn
giacomo.tn
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 33
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  marella Mar Dic 20 2011, 13:15

Come ho già raccontato in un'altro post, in un mercatino di Natale pochi giorni fà, c'era un banco con una signora che utilizzava la Big Shot, confezionava delle spille direttamente sul posto con questa meraviglia di macchina, ne aveva tante pronte ma ti faceva scegliere i colori e le forme che preferivi, aveva tante formine che tagliava sia con feltro che con stoffa e faceva dei lavori meravigliosi vi dico che sono rimasta a guardare lei che la usava ad occhi chiusi e le varie forme che uscivano dalla macchina strepitose!!!!! Io l'ho aggiunta alla lista di cose da comprare poichè dopo averla vista all'opera non si può non acquistare!!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  giacomo.tn Mar Dic 20 2011, 13:18

esatto!! è proprio questo che volevo dire anche io!! anche perchè taglia bene anche il tessuto con l'accortezza nei punti spigolosi di non tirar via subito che altrimenti sfrangia o di tagliare in mezzo a due fogli di carta (quelli bianchi da stampante) e fare applicazioni!! oppure realizzare rose o altre cose in 3-d con la stoffa e il materiale che incolla i due strati di cotone che evita che si sfrangi e non si vede il retro bianco ma sempre in fantasia!
giacomo.tn
giacomo.tn
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 33
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  marella Mar Dic 20 2011, 14:16

Giacomo ho letto che anche tu la usi complimenti per tutti i lavori che fai!!!! Mi sono innamorata dei tuoi angeli!! L'hai acquistata su internet?
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  giacomo.tn Mar Dic 20 2011, 22:17

Grazie mille!! Si effettivamente sono molto belli e anche abbastanza veloci da fare e fanno subito Natale!! e basta la fustella dei cuori e io aggiungo il fiore come colletto... ma si potrebbero usare due cuori piccoli...

No, io l'ho presa in negozio qui a Rovereto dove vivo, c'è un negozio molto fornito che vende macchina da cucire, la bigshot, le fustelle tutti i colori di feltro, panno, panna di lana cardata tutto per il cucito e la creatività...

Macchina e alcune fustelle li.. poi su internet dal sito sizzix.uk le altre visto che li ci sono notevoli sconti e se uno le accumula ammortizza le spese di spedizione (20 euro)...
giacomo.tn
giacomo.tn
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 33
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  iagà Mer Dic 21 2011, 07:08

Ciao Giacomo,
dove è il negozio a Rovereto che vende la big-shot?
Mi manca il silicon rubber, e magari si trovano nuove idee Feltro - Big Shot - Pagina 2 300214
Mi piacerebbe farci un giro Very Happy
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  giacomo.tn Mer Dic 21 2011, 11:37

allora, si trova in via parolari, di fronte alla chiesa di santa caterina per capirci...
giacomo.tn
giacomo.tn
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 33
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  giovi59 Mer Dic 21 2011, 12:38

stupendi i tuoi lavori, Giacomo. mi fai venire voglia di lavorare il feltro!
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  iagà Mer Dic 21 2011, 13:12

giacomo.tn ha scritto:allora, si trova in via parolari, di fronte alla chiesa di santa caterina per capirci...

Grazie, ho capito chi è Very Happy
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  lellapevaro Mer Dic 21 2011, 19:42

Giacomo bellissimi i tuoi Angioletti, credo proprio che te li copierò, (il prossimo anno per Telethon) purtroppo taglierò i pezzi con la forbice, ma mi sai indicare un sito dove si vede bene questa macchinetta, grazie ciao ciao
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  iagà Gio Dic 22 2011, 08:28

Eccoti un video

Aiuta a capire meglio... Ciaooo Feltro - Big Shot - Pagina 2 209603 Feltro - Big Shot - Pagina 2 209603 Feltro - Big Shot - Pagina 2 209603
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  panna Gio Dic 29 2011, 18:04

io ci penso e ci ripenso, la metto e la tolgo dal carrello, sto lì lì per comprarla e poi mi dico che no, non fa per me.
perchè il punto essenziale è che io detesto vivissimamente le cose fatte in serie. Non riesco a rifare due volte lo stesso progetto perchè mi annoia, e quando vedo nei blog e nelle vetrine le stesse identiche cose, e su Cucito creativo gli stessi progetti che ci sono nelle riviste sudamericane mi dico che ho un bel lottare contro l'omologazione, la gente vuole questo, e questo bisogna fare.
Questi sono i momenti in cui tolgo la Big shot dal carrello, ovviamente.

Poi però penso che non è un freno alla creatività ma uno spunto in più, rifornisce velocemente materiale che posso usare come voglio, trovando modi che altri non trovano, abbinando le parti come piace a me... e allora ritorna nel carrello...

Ma poco fa è venuta a trovarmi una vicina, di quelle che io chiamo 'assemblatrici': compra un kit in uno stand, lo assembla e poi lo riproduce all'infinito, e i suoi lavori vanno via come pane. Mi dice che lei la big shot l'ha presa a vicenza, e con quella fa 10 angioletti a sera, e nell'ultimo mese ne ha venduti 250... (non le ho chiesto a quanto!). Le ho chiesto 'ma non ti annoi mai?' e mi ha risposto che lei non è snob come me, anche solo girare la manovella è divertente, non serve inventare per essere creativi...

Bo... la compro o la elimino? Neutral
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 2 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.