Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!

+4
inashy
sym2006
chiara2711
cristyrunner
8 partecipanti

Andare in basso

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! Empty cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!

Messaggio  cristyrunner Ven Ott 19 2012, 21:44

lo chiedo alle forumine intenditrici ed esperte di fotografia, tipo mary ecc... che lo fanno di professione o quasi... Very Happy
quale macchina fotografica compatta potete consigliarmi che faccia le foto con ripresa ravvicinatissima volendo io fotografare in primissimo piano i minimi particolari dei miei orecchini di pizzo chiacchierino? tenete conto che sono una fotografa negata e non voglio spendere + di 150 euro, grazie a chi potrà rispondermi cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! 844950

cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! Empty Re: cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!

Messaggio  cristyrunner Sab Ott 20 2012, 12:09

cristyrunner ha scritto:lo chiedo alle forumine intenditrici ed esperte di fotografia, tipo mary ecc... che lo fanno di professione o quasi... Very Happy
quale macchina fotografica compatta potete consigliarmi che faccia le foto con ripresa ravvicinatissima volendo io fotografare in primissimo piano i minimi particolari dei miei orecchini di pizzo chiacchierino? tenete conto che sono una fotografa negata e non voglio spendere + di 150 euro, grazie a chi potrà rispondermi cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! 844950


nessun commento? up, up........... Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! Empty Re: cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!

Messaggio  chiara2711 Sab Ott 20 2012, 12:31

io capisco poco di fotografia e sono pure negata, ho una lumix (adesso non ce l'ho qui, ma se vuoi controllo quanti megapixel ha) una macchinina piccola che fa bellissime foto e ha anche il macro, cioe' quello che serve a te per i particolari, non ricordo quanto l'ho pagata, ma siamo li' sui 150 mi pare...
ti faccio vedere, se riesco, una foto che ho fatto ad euroflora a distanza ravvicinatissima
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! Empty Re: cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!

Messaggio  sym2006 Sab Ott 20 2012, 12:40

Anche le canon sono molto buone, di solito hanno ottimi obiettivi, di modelli ce ne sono diversi, ti conviene guardare un pò su internet e informarti presso qualche negozio, io ho una canon powershot d10, che però costa un pò di più e può anche bagnarsi, ma ce ne sono di tutti i prezzi, l'unico difetto che trovo nella mia è che è un pò lenta se vuoi fare diversi scatti ravvicinati fra loro.
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! Empty Re: cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!

Messaggio  inashy Dom Ott 21 2012, 10:25

guarda se posso consigliarti ho appena comprato una macchina al mio ragazzo e fa dei macro davvero belli. è una casio exlim h30. lho pagata 125 euro all'euronics.

inashy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! Empty Re: cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!

Messaggio  kia7 Dom Ott 21 2012, 13:10

io ho preso anni fa un Pentax optio M50. compatta e molto buona...adesso questo modello sicuramente non è più in produzione però ci saranno i suoi successori e non credo abbiano perso in qualità!!!
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! Empty Re: cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!

Messaggio  maaga Dom Ott 21 2012, 14:30

Cris, credo che ti debba fare un'idea personale dell'oggetto che vuoi acquistare, se cerchi in rete (tu sei favolosa per questo Very Happy ) troverai sicuramente notizie che ti permetteranno di valutare e decidere per un ottimo acquisto.
Io sono una fan delle Nikon, ne ho avuti diverse tra le compatte, ho avuto anche delle reflex classiche (rullino) ora ho optato per un compromesso tra le compatte e le reflex digitali ed è una bridge, il prezzo però sale.
Prova a dare un'occhita anche QUI
Buona navigazione Very Happy Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! Empty Re: cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!

Messaggio  cristyrunner Dom Ott 21 2012, 17:20

grazie a tutte per le vostre risposte......... cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! 830246 cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! Empty Re: cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!

Messaggio  sym2006 Dom Ott 21 2012, 17:23

Poi facci sapere quando l'avrai comprata sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! Empty Re: cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!

Messaggio  cristyrunner Dom Ott 21 2012, 17:45

di sicuro basta già che abbia le batterie al litio integrate cosa che non ha la mia che mi puppa pile in continuazione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ma sopratutto che faccia dei bei macro o come si dice.... Very Happy
però sarei orientata + su una olimpus o altro che non su una nikon o canon o sony non voglio pagare la pubblicità della marca, però solo se ne vale veramente la pena e a parità di prestazioni il prezzo sia più basso.... Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! Empty Re: cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!

Messaggio  maaga Dom Ott 21 2012, 17:54

allora scegli la lumix che ti ha consigliato Chiara Laughing Laughing è un'ottima macchina, secondo me meglio della olympus Cool


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! Empty Re: cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!

Messaggio  cristyrunner Dom Ott 21 2012, 18:03

maaga ha scritto:allora scegli la lumix che ti ha consigliato Chiara Laughing Laughing è un'ottima macchina, secondo me meglio della olympus Cool

tenchiù era quello che volevo sapere, ciao kiss cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! 844950 cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! Empty Re: cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!

Messaggio  maaga Dom Ott 21 2012, 18:04

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! 844950

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! Empty Re: cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!

Messaggio  Mary Dom Ott 21 2012, 18:34

Ciao Cristy!
Vedo ora il tuo topic.
Come compattina per questo utilizzo io ho acquistato questa, la Olympus FE-4030.

Mi ci trovo d'incanto, realizzo foto macro di qualità e come sensore non noto una grande differenza rispetto la reflex.
La consiglio vivamente anche se non proprio attuale.
Ho scattato la metà delle foto che vedete sul forum proprio con questa compatta.
Allego qui sotto alcuni esempi di immagini scattate in modalità macro.
Utilizzando un piccolo stativo è possibile scattare sempre ad ISO minime in modo tale da avere immagini nitidissime e senza rumore.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Mary il Lun Ott 22 2012, 12:29 - modificato 1 volta.
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! Empty Re: cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!

Messaggio  Simonalin Dom Ott 21 2012, 19:10

Io ho una Lumix Panasonic ,fra me e mia figlia che è patita di foto quando viaggia, negli anni ne abbiamo gia cambiate tre. Montano gli ottimi obiettivi LEICA. Ho usato anche le Nikon, sia digitali che con rullino, molti anni fa la mitica Leica (rullino), e la Canon digitale.
Trovo le Lumix, fra le macchine non da "professionisti", facili da usare, non troppo ingombranti, con buoni prezzi e buone prestazioni.
Le amo molto. Spero esserti stata utile Very Happy Very Happy Very Happy
Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!! Empty Re: cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.