Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE

+7
marypoppins
rossovivo
studiomari
sole72
maaga
Danda
broderina
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE

Messaggio  Danda Sab Nov 03 2012, 17:57

Te l'ho mandato, ma penso che ormai la sai già usare, non è un libretto con molti modelli, purtroppo, solo funzionamento base. Neutral
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE

Messaggio  broderina Dom Nov 04 2012, 15:51

io sto perdendo la speranza il corriene non è ancora arrivato.................................................... MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 7410
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE

Messaggio  rossovivo Lun Nov 05 2012, 12:24

no dai fra feste e ponti vedrai che arriva a giorni, ma tu ne hai comprata una nuova?
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE

Messaggio  broderina Lun Nov 05 2012, 21:10

rossovivo no io l'ho acquistata ma girava male e dopo un pò non girava più dopo mezza giornata dall'acquisto
pazzesco era in carico la mia macchinetta era in carico al corriere dal 30 di ottobre !!!!!!!!!allucinante!!!
oggi spazientita ho telefonato alla signora che mi ha venduto il tutto in fiera che mi ha risposto che lei l'aveva spedita il giorno stesso che avevamo parlato
così ha chiamato il corriere che le ha risposto che sarebbe stata consegnata in mezzora (e sono stati di parola)ma volete sapere che cosa fa ridere?????che si siano dimenticati di prendere con se la macchina rotta così ho richiamato e domani vengono a prenderla
così a prima vista le due macchine sono uguali ma poi mi sono accorta che la seconda ha gli aghi diversi la prima sono semitrasparenti l'altra bianchi: la seconda lavora meglio della prima
ho già fatto un capello che domani posterò perchè non riesco a trovare il cavetto del telefono per mettere la foto
certo è che è proprio un giocattolino non so se la consigilerei per l'acquisto ..in fiera l'ho pagata sulle 40 euro ho visto però che ilprezzo in internet è più alto bha scratch ora me la studio un pò e poi vi dico che penso!!!

broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE

Messaggio  broderina Mar Nov 06 2012, 09:33

ora che il cavetto si è fatto trovare ,come promesso vi posto le foto del cappello
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


ecco la differenza degli aghi
prima macchina
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


seconda
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la differenza si vede benissimo anche in foto oltrettutto la prima acquistata in fiera ho notato per quanto poco abbia potuto usarla che era differente anche nella struttura aghi si inpigliava sempre la lana
ieri sera ho provato il lavoro rettilineo è una vera schifezza fa molti buchi Crying or Very sad bisogna lavorare molto lentamente altrimenti il filo non scorre negli aghi .......un caos
dovrò specializzarmi in cappelli e basta MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 65509
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE

Messaggio  Danda Mar Nov 06 2012, 13:53

Penso che la toglierò dalla lista dei desideri, i cappelli non li uso. Neutral
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE

Messaggio  broderina Mar Nov 06 2012, 15:11

nel pomeriggio sono riuscita a fare un capellino piccino per la mia bimba e devo dire che è venuto refinito molto bene ho fatto un esperimento e mi pare che sia pure ben riuscito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
vedete sono riuscta a fare un bel bordino ben refinito anzichè arrotolato;l'ho sperimentato dopo tutta una mattina che ci penso
così con questo piccolo trucchetto spero di utilizzare il mulinetto circolare per fare i polsini delle tutine (sempre se riesco a fare funzionare il movimento lineare!!!!)
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE

Messaggio  rossovivo Mar Nov 06 2012, 16:09

vedendola è solo più grande della mia vecchia macchina giocattolo

gli aghi sono leggermente diversi, ma i problemi sono gli stessi io non sono mai riuscita a fare il lavoro lineare boh MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 669450 MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 669450
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE

Messaggio  broderina Ven Nov 09 2012, 22:25

ragazze dopo un paio di giorni che è a casa il mulinetto ha filato e filato l'ho provato e riprovato unico problema perde le maglie e allora brodderina con tanta pazienza con tanta santa pazienza[u] ha imparato a recuperare le maglie sudando sette camicie !!!!!!!
il problema del lavoro lineare è che quando cambi senso di rotazione il filo esce dalla guida filo e si incasina ho trovato su internet dei metodi per macchine similari ;tip infilare una cannuccia ma sulla mia non funziona :il buchino è toppo sottile e il filo non scorre più !!!
quindi non spendete i vostri soldini per un aggeggio che è al pari della macchina da maglieria della barbie :io sono contenta lo stesso ho colmato la lacuna di non aver mai avuto la maglieria magica e ora ce l'ho poco male mia figlia sta prendendo passione per l'uncinetto così le ho regalato un libro
intanto il nonno si è prenotato per avere uno scaldacollo utile per la sua cervicale invernale!!!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE

Messaggio  rossovivo Sab Nov 10 2012, 09:58

al nonno
Spoiler:
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE

Messaggio  broderina Gio Dic 27 2012, 10:40

dopo qualche prova sono riuscita a combinare qualcosina
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
effetivamente fare un maglione è possibile
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE

Messaggio  Danda Gio Dic 27 2012, 10:56

Brava!
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE

Messaggio  rossovivo Mar Gen 08 2013, 16:04

bravissima io con la mia manco ci provo, ma grandi complimenti a te che ci sei riuscita MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 424233 MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 424233 MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 424233
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE

Messaggio  broderina Mar Gen 08 2013, 16:15

intanto i lavori vanno avanti ...ed ho altri proggetti
spero di avere presto tra le mani le mia macchina da maglieria che per scaramanzia non cito ...ma penso di aver quasi concluso ;speriamo bene....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 Empty mi hanno regalato il mulinetto a natale...

Messaggio  libera martino Ven Gen 10 2014, 17:37

ciao
io ho l'addì grande...ho provato a fare dei tubolari per farne degli scaldacollo, con me il trucco della cannuccia ha funzionato...
il mio problema è la cucitura finale...qualcuna di voi sa se si possa fare con la tagliacuci???

grazie
libera martino
libera martino
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 47
Località : settala

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE

Messaggio  proprio_no Mar Nov 10 2015, 22:42

broderina ha scritto:dopo qualche prova sono riuscita a combinare qualcosina
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
effetivamente fare un maglione è possibile

Riesumo questo post perchè sono ricapitata, dopo 1 anno di dimenticatoio, sul mulinetto per la maglia.
Dunque ti chiedo, non avendo io esperienza alcuna in fatto di maglia e/o uncinetto, con quella macchina è possibile per una dilettante fare un maglione?
pirat
proprio_no
proprio_no
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 33

https://www.facebook.com/CatastrophyDiyShop

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA MAGLIERIA MULINETTO CIRCOLARE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.