Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tessuto per cuscini

5 partecipanti

Andare in basso

Tessuto per cuscini Empty Tessuto per cuscini

Messaggio  Paolina90 Mer Ott 03 2012, 18:14

Di nuovo,buon pomeriggio a tutte.Vorrei un consiglio su del tessuto che ha acquistato mia suocera per realizzare dei cuscini per le sedie della cucina. Comprò questo tessuto al mercato e non ne ha + trovato ed ha chiesto a me se sapevo dove procurarlo,ed ho già trovato dei siti che vendono tessuti ma le foto secondo me non sono molto convincenti.Inoltre non saprei nemmeno che tessuto sia quello che serve a mia suocera. Quello che so dirvi è:
-è lucido,tipo seta ma molto resistente;
-antimacchia
-quando ti ci siedi piano piano scivoli in avanti :) per questo io lo odio
-è morbidissimo al tatto ma è sottile
-è riuscita a trovarlo anche con la fantasia uva,ideale per la cucina
-l'ha pagato poco
Sapreste dirmi che tessuto sia?così posso cercare un pò..su google non so che nome scrivere!

Paolina90
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Tessuto per cuscini Empty Re: Tessuto per cuscini

Messaggio  RitaP Mer Ott 03 2012, 20:06

Prova su google immagini con "tessuti uva" o "tessuti fantasia uva", magari sei fortunata e salta fuori qualcosa. Immagino abbia già chiesto dove l'ha comprato.
Se il problema è che non basta la stoffa per tutti i cuscini, con un campione puoi fare un giro in negozi reali (per confrontare bene) e cercare qualcosa di adatto da abbinare (stesso fondo ma tinta unita, oppure stesso colore del decoro) e usarlo per fare il sotto dei cuscini, oppure una cornice intorno, in modo che per ogni cuscino ti serve meno stoffa a fantasia

RitaP
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 17.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tessuto per cuscini Empty grazie x la risposta!

Messaggio  Paolina90 Gio Ott 04 2012, 07:56

ma il mio problema non è tanto la fantasia,quanto trovare la stessa qualità di tessuto!a mia suocera quello interessa!su internet c'ho provato,i prezzi sono anche il doppo rispetto a quello che mia suocera pagò ecco perchè capisco che sono tessuti differenti.Inoltre le foto dei campioni possono ingannare quindi non mi affiderei tanto a google.Il mio problema è dove posso comprare sta stoffa?una merceria al mio paese c'è ma non so se venda anche stoffa.Voglio e posso anche girare un pò abbandonando la mia zona ma mi presento in un ipotetico negozio dicendo cosa?mi serve la stoffa morbida,lucida,antimacchia ecc ecc? Tessuto per cuscini 540302

Paolina90
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Tessuto per cuscini Empty Re: Tessuto per cuscini

Messaggio  rigazzarò Gio Ott 04 2012, 08:51

Paolina,difficile dire di cosa si tratti.... scratch scratch
Forse un cotone leggero cinzato?? Un nylon? Uno spalmato?
Se cerchi porta il campione o il cuscino con te!!! Wink Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tessuto per cuscini Empty Re: Tessuto per cuscini

Messaggio  RitaP Gio Ott 04 2012, 09:02

Voglio e posso anche girare un pò abbandonando la mia zona ma mi presento in un ipotetico negozio dicendo cosa?mi serve la stoffa morbida,lucida,antimacchia ecc ecc? Tessuto per cuscini 540302

In effetti si, ti presenti in un negozio con un campione e chiedi del tessuto "come questo" Tessuto per cuscini 538949
magari trovi qualcuno esperto che riconosce esattamente di che tessuto si tratta e sa dargli un nome Very Happy

E' indispensabile che sia proprio lo stesso tipo di tessuto? In base a quello che ci devi fare potrebbe andar bene anche un tessuto diverso ma con stessa consistenza, anzi, visto che dici che questo è scivoloso, se scegli di fare i cuscini con cornice, puoi fare la cornice scivolosa e il centro "fermo", oppure puoi farli a rigoni, in modo da frenare la... scivolata Rolling Eyes

Spiegaci meglio che progetto avevi in mente (devi anche abbinare altri accessori, tovaglia, presine?) e quanta stoffa ti manca. Così se anche girando per negozi reali questo tessuto proprio non si trova, ci verrà pur in mente qualcosa!

RitaP
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 17.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tessuto per cuscini Empty Re: Tessuto per cuscini

Messaggio  Paolina90 Gio Ott 04 2012, 20:13

grazie a tutte di cuore veramente.Io con questa stoffa non devo farci nulla,devo comprarla per mia suocera che non riesce a trovarla!e lei la usa per fare dei semplici rivestimenti per i coprisedia!non si tratta di tessuto spalmato,è qualcosa tipo raso ma resistente nonostante sia morbido perchè col jeans + volte c'è stata l'occasione di poter rompe la stoffa ma non si fa mai nulla!campioni non ne ho,vado col cuscino in mano???? Rolling Eyes
e se vi postassi una foto?secondo voi riusciremmo ad escludere dei tessuti ed ipotizzarne alcuni?

Paolina90
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Tessuto per cuscini Empty Re: Tessuto per cuscini

Messaggio  ago Gio Ott 04 2012, 23:40

Paolina90 ha scritto:e se vi postassi una foto?secondo voi riusciremmo ad escludere dei tessuti ed ipotizzarne alcuni?
con la foto si fa un grosso passo avanti! qui ci sono persone molto esperte (non io Tessuto per cuscini 538949 ) sui tessuti che potrebbero fornirti valide indicazioni
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Tessuto per cuscini Empty Re: Tessuto per cuscini

Messaggio  Paolina90 Ven Ott 05 2012, 08:07

allora provo a farla,evito la fotocamera perchè se scatta col flash confonde il tessuto quindi la faccio col cellulare e spero di ottenere un risultato abbastanza buono.Se si può cercare di capire che tessuto sia,bene,altrimenti + amiche di prima sicuramente!a fra poco Tessuto per cuscini 877560

Paolina90
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Tessuto per cuscini Empty Re: Tessuto per cuscini

Messaggio  Danda Ven Ott 05 2012, 14:37

Non c'è modo di farle cambiare stoffa e disegno? Forse costava poco perché era un saldo, ci sono ottimi tessuti antimacchia, magari meno scivolosi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nella fotocamera puoi escludere il flash, difficile che da una foto con il cellulare si possa stabilire il tipo di tessuto.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuto per cuscini Empty Re: Tessuto per cuscini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.