Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

scampoli,scampoli e ancora scampoli

+7
sole72
cristyrunner
Sheena!
maaga
Cannella
estella
marypoppins
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  marypoppins Lun Ott 01 2012, 22:34

ciao a tutti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine],spero di essere nella sezione giusta per quello che ho da chiedervi Rolling Eyes.
Rovistando in soffitta mi sono accorta che è ora di mettere mano e adoperare le decine di scampoli che ho accumulato nelle fiere di beneficenza.
Sono stoffe che non ho scelto , ci sono tessuti di tutti i tipi e colori.
La difficoltà maggiore la trovo nell'utilizzare stoffe di lana pettinata tinta unita colori scuri o quasi,stoffe pregiate o comunque di fibre naturali,ma un pò datate , non tessuti elastici,jersey per intenderci,o elasticizzati.
E' vero che non li ho pagati quasi niente,ma è un peccato buttarli! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]. Aspetto tante idee e suggerimenti!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  estella Mar Ott 02 2012, 08:41

Mmmmm..ho "ereditato"da una sarta scampolame vario(datato),un po'alla volta lo sto usando.Tessuto a quadri x camicie uomo:tasche x calzoni sportivi uomo.Tessuti in maglina (fantasie antidiluviane):magliette e tute x casa,fatte con modello grintoso sono diventate carine!!Tessuti in lana (come i tuoi) pezzi corti e lunghi,non uso gonne,i calzoni con questi tessuti sarebbero meravigliosi ma mi legano,(he he w i tessuti elasticizzati!) però ho fatto un completo giacca e pantalone,ho dovuto aggiungere il collo di altro tessuto,(non avevo metratura sufficiente)e'stata una sfida alle mie capacità,ma visto che non costava nulla,faccio un capo difficile,ho pensato,mi è riuscito bene,stupendo!Leggendo la tua richiesta mi è venuta altra idea,con i pezzi corti,se unisco i tessuti simili x pesantezza,potrei farmi spolverino o cappottino tipo quelli di "Disegual"..visto che vanno di moda, "tiro" su sti colori "smorti" aggiungendo bottoni,rifiniture colorate...Ora aspetto anch' io altre idee con te!
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  marypoppins Mar Ott 02 2012, 09:07

grazie estella per i suggerimenti! anch'io porto pantaloni più spesso delle gonne e alla fine penso che faranno quella fine,anche se mio marito dice che anche se vivo 250 anni ho di che vestire,semmai pensavo a qualcosa come mantelle,poncho,ma con cosa le ravvivo?Rifiniture in maglia?boh,aspettiamo altre idee,hai ragione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  estella Mar Ott 02 2012, 14:33

Ho fatto plaid,con tessuti lana,caldi e non fanno pallini...Vedi il sito di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hanno cappotti e giacche con inserti colorati,sono un po' "pazzerelli" ma si possono copiare a nostro gusto.Anche impunture o ricami in tono o sul tessuto grigio con filo rosso per esempio,bottoni strani di forma, sempre in rosso,bordo rosso,in maglia come dicevi o in tessuto,collo importante,sono i particolari che aiutano,certo che non troviamo più queste super stoffe di qualità che non si spiegazzano,non si sporcano,adattissime per capi spalla!
Fai calzoni anche x tuo marito così diventano 125 anni a testa! Laughing
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli Nuovo messaggio estella Oggi a 2:33 pm

Messaggio  marypoppins Mar Ott 02 2012, 15:34

ottima idea!senonchè si ricorda ancora delle maniche lunghissime dei golf che gli facevo quando eravamo fidanzati,penso che non si fidi proprio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] i
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  Cannella Mer Ott 03 2012, 06:32

A seconda del tessuto, potresti realizzare anche borse e decorarle variamente: se tinta unita con feltro, fiori di lana o inserti di altro tessuto..... guarda qua ad esempio, oppure qua ........ in giro sul web ci sono tante idee e potrebbero diventare anche dei graditi regali di Natale. Guarda questa borsa, ad esempio.....
Il patchwork, in questo caso, può essere di grande aiuto, anche qualche bel cuscino non sarebbe male......... Wink
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  marypoppins Mer Ott 03 2012, 08:20

ciao cannella Very Happy,sai che mi hai dato delle ottime idee? E se per Natale confezionassi i regalini anzichà con la carta e nastro con dei sacchetti-borsine di stoffa con applicazioni in feltro o patchwork?mi si è accesa la lampadina,non allargamioci troppo però,le cose in mente sono tantissime e il tempo scorre veloce,semmai giusto alle persone più care,devo darmi una regolata,parto sempre per la tangente,qualcuno mi fermi...... bounce
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  maaga Mer Ott 03 2012, 11:18

Prova anche qui nel forum, c'è la borsa 22 e 16 quadrati che è bella! ti inserisco qualche link qui sotto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Laughing Laughing

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  marypoppins Mer Ott 03 2012, 11:45

grazie maaga Very Happy,mi sa che dovrò cercarmi un'aiutante per fare tutto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  Sheena! Sab Ott 06 2012, 12:09

Anch'io ho un po' di stoffa varia messa da parte, siccome non è molta penso farò una borsa in stile Desigual come avete consigliato! Andando sul loro sito mi ha subito colpito questa!
Sono abbastanza particolari, ma alcuni loro prodotti mi piacciono un sacco scampoli,scampoli e ancora scampoli 538949
Sheena!
Sheena!
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.09.12
Età : 33

http://tempoliberog.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  cristyrunner Sab Ott 06 2012, 19:50

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
guarda questi modelli io li trovo adorabili.......e poi cè lo stile desigual, puoi copiare, attaccare e rifinire con nastri e passamanerie, bottoni, cerniere coloratissimi per staccare con le stoffe troppo scure, ci vuole solo un pò di fantasia scampoli,scampoli e ancora scampoli 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  marypoppins Sab Ott 06 2012, 21:58

ciao cristy,i modelli sono semplicemente adorabili(ma dove li trovate?devo cambiare edicolante) :study:ho stoffe un pò datate,però aggiungendone altre nei posti giusti,può venire qualcosa di veramente interessante. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].
Uscire fuori dagli schemi,alleggerire con accessori ,bottoni cerniere ecc,come dici,è un'idea che prenderò in considerazione senz'altro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty scampoli scampoli

Messaggio  sole72 Sab Ott 06 2012, 23:55

e ... fare un copripiumino patchwork ?? io l'ho fatto a quadratoni e devo dire che sono molto soddisfatta
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  handmadecreativity Dom Ott 07 2012, 00:28

ciao... dipende da che misure sono gli scampoli: se sono piccoli puoi usarli per realizzazioni stile patchwork (cuscini, borse, presine, cuscini per sedie, coperte patch).

handmadecreativity
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 19.10.11

http://handmadecreativity.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  cristyrunner Dom Ott 07 2012, 13:05

marypoppins ha scritto:ciao cristy,i modelli sono semplicemente adorabili(ma dove li trovate?devo cambiare edicolante) :study:ho stoffe un pò datate,però aggiungendone altre nei posti giusti,può venire qualcosa di veramente interessante. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].
Uscire fuori dagli schemi,alleggerire con accessori ,bottoni cerniere ecc,come dici,è un'idea che prenderò in considerazione senz'altro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questa è una linea che non trovi in edicola ma bensì negli store solo in francia, in uno dei molti viaggi che ho fatto là ho conosciuto questo stile, a me piace moltissimo seppur non avendo + 20 anni mi ci sento bene dentro, infatti è una linea giovane o giovanile che si chiama " LMV france" digita così su google e vedrai che meraviglie..... Wink scampoli,scampoli e ancora scampoli 209603

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli Nuovo messaggio cristyrunner Oggi a 1:05 pm

Messaggio  marypoppins Dom Ott 07 2012, 17:20

mi sono rifatta gli occhi! :shock:grazie cristy Very Happy,anche a me piace vestire giovanile,però ci vuole anche le physique du role [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine],vuol dire che camminerò un pò di più .....e mangerò di meno Laughing.
Tornando serie,gli accostamenti nero-argentato,nero-blu daino,nero grigio bianco,sono veramente ok(ho visto il catalogo autunno-inverno),quando mi puoi postare altre cose del genere mi fai piacere,perchè qui dove abito il tempo si è fermato a qualche decennio fa..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ciao sole72,handmadecreativity,Sheena! Very Happy,le vostre idee patchwork le ritengo molto fattibili e interessanti,mi piace l'idea del copripiumino,ma come lo vedi sole72 tutto di quadrati di stoffa o anche di maglia,uncinetto? la stoffa tutta del solito genere,per es.lana pettinata,o di più generi?,tipo bouclè,scozzese,goffrata,ecc.
Avete provato a fare dei ricami-decorazioni sulle stoffe lana pettinata tinta unita,del tipo filato strano nella bobina o cos'altro?
Questo semmai per fare borse o altri accessori [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di shiva il Gio Ott 18 2012, 13:37 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  cristyrunner Dom Ott 07 2012, 17:40

marypoppins ha scritto:mi sono rifatta gli occhi! :shock:grazie cristy Very Happy,anche a me piace vestire giovanile,però ci vuole anche le physique du role [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine],vuol dire che camminerò un pò di più .....e mangerò di meno Laughing.
Tornando serie,gli accostamenti nero-argentato,nero-blu daino,nero grigio bianco,sono veramente ok(ho visto il catalogo autunno-inverno),quando mi puoi postare altre cose del genere mi fai piacere,perchè qui dove abito il tempo si è fermato a qualche decennio fa..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma come??? se ti sentisse mia cugina che abita proprio ad arezzo ti mangerebbe viva! secondo lei arezzo è l'ombelico del mondo! sopratutto per la moda! anche se devo ammettere con onestà che è una bellissima città storica, al villaggio dante ci ho passato (quando avevo 13 anni) dalla zia 2 mesi estivi, bellissimi e spensierati, della mia adolescenza..... scampoli,scampoli e ancora scampoli 48406
gli accostamenti sono molteplici e se tu avessi una tc faresti molto rapidamente cose straordinarie come le rifiniture a colori....su colori scurissimi, una dritta guardati anche gli altri video su youtube, ce ne sono molti, anche delle collezioni passate non si vedono benissimo i modelli perchè hanno tutte gli sfondi e le luci molto scure ma si può scopiazzare o prendere delle idee niente male ed adattarle alle nostre esigenze.... Wink scampoli,scampoli e ancora scampoli 804761 scampoli,scampoli e ancora scampoli 209603 scampoli,scampoli e ancora scampoli 32676
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  marypoppins Dom Ott 07 2012, 18:27

allora,io sono di Arezzo,ma da quando mi sono sposata vivo a Castiglion Fiorentino,oddio ad Arezzo ci capito spesso,ma forse guardo le vetrine sbagliate! Laughing.
La tagliacuci ce l'ho e anche da parecchio(guarda il tuo censimento macchine forumine),solo che questa è un'altra storia.
Quando la comprai il rivenditore mi spiegò come funzionava,ma mi trovò alquanto "dura di comprendonio" nell'imparare l'infilatura. Rolling Eyes.
Alla fine mi disse ,visti i non risultati, di fare il nodo e tirare il filo,così mi si infilava automaticamente.
E' andata bene per un pò di tempo,fino a quando una mia amica me la chiese per fare dei vestiti per una recita,la tenne a casa sua per diversi giorni e quando la riportò era.....sfilata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .
Nel frattempo il rivenditore è morto e il negozio chiuso,così la mia hobbylock 796 è su un angolo in mansarda ben coperta(anzi da come le voglio bene ogni tanto le cambio anche copertura,anche ricamata).
Mi dirai,fattela rinfilare dalla tua amica,pensi che non gliel'abbia chiesto?"Sì arrivo,me ne ero scordata!",
Ancora sono a questa puntata.A Castiglioni succedono cose strane........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  cristyrunner Dom Ott 07 2012, 18:34

scampoli,scampoli e ancora scampoli 870222 6 troooooooppo forte deh........... scampoli,scampoli e ancora scampoli 32676
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  barbaratm Dom Ott 07 2012, 23:22

Che belle cose cristy.... loooove mi piacciono un sacco.
Oh come vorrei avere ventanni (e un fisichetto magrolino) per poterle mettere... Io adoro lo stile cosí: un po' romantico e un po' grintoso. E francese...
Da noi a bolzano c'é "Cache cache" che porta la moda giovane francese a prezzi bassi e a volte ha delle cosine molto carine. Ho comprato per mia figlia un vestitino proprio di questo genere - stoffe scure cernierine passamanerie laccetti - ed é bellino bellino. Sempre se avessi l'etá...io oggi metterei anche quelle giacchine da ussaro.... Mmmm che belle.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  marella Lun Ott 08 2012, 09:38

scampoli,scampoli e ancora scampoli 48406 scampoli,scampoli e ancora scampoli 48406 Piacciono molto anche a me!!!!! E' una bella linea con il fisico giusto qualche modello lo può indossare anche le over 40!!!! Very Happy
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Rispondere citando Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  marypoppins Lun Ott 08 2012, 10:34

pensi che vadano bene anche per le....over 60? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  cristyrunner Lun Ott 08 2012, 13:57

marypoppins ha scritto:pensi che vadano bene anche per le....over 60? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

secondo me sì, nelle giuste proporzioni cioè intendo dire che un leggins se lo metti con un miniabito come questi molto lenti sui fianchi si possono portare.........poi oh a chi non piace si rigira dall'altra parte, scampoli,scampoli e ancora scampoli 985904 Cool l'importante è non esagerare Cool coi fiocchetti e sostituirli coi bottoni scampoli,scampoli e ancora scampoli 425474136 ..... anche se ho quasi 54 anni x certi versi mi sento una cittina, non metto più minigonne però cose sportive sì....scampoli,scampoli e ancora scampoli 870222
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty scampoli scampoli

Messaggio  sole72 Mar Ott 09 2012, 13:41

marypoppins ha scritto:ciao sole72,handmadecreativity,Sheena! Very Happy,le vostre idee patchwork le ritengo molto fattibili e interessanti,mi piace l'idea del copripiumino,ma come lo vedi sole72 tutto di quadrati di stoffa o anche di maglia,uncinetto? la stoffa tutta del solito genere,per es.lana pettinata,o di più generi?,tipo bouclè,scozzese,goffrata,ecc.
Avete provato a fare dei ricami-decorazioni sulle stoffe lana pettinata tinta unita,del tipo filato strano nella bobina o cos'altro?
Questo semmai per fare borse o altri accessori [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciao allora x il mio gusto personale non mischierei stoffa e uncinetto ma .... i gusti sono gusti , io quando ho fatto il mio ho tagliato dei quadratoni belli grandi , e con l'aiuto dei bambini li ho "mescolati" in modo che il risultato fosse il più armonioso possibile scampoli,scampoli e ancora scampoli 870222
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  Sheena! Mer Ott 17 2012, 20:59

Oggi ho creato questa piccola borsa prendendo tessuti vari che ho trovato in casa...non è un gran che, ma essendo il mio primo tentativo, sono molto soddisfatta! Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


p.s. non fate caso alle forcine...spariranno appena avrò trovato il bottone per chiudere la borsa Laughing
p.p.s. il bordo della parte marrone lo rifinirò in qualche modo...non so ancora come xD
Sheena!
Sheena!
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.09.12
Età : 33

http://tempoliberog.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

scampoli,scampoli e ancora scampoli Empty Re: scampoli,scampoli e ancora scampoli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.