Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

maglieria a macchina

+23
Rosy9
lella1965
latatadany
sym2006
patri60
ma' ena
Lella63
SimoSimo77
Marina
broderina
studiomari
Fra_Melina
cristyrunner
crudis
Simonalin
doll's house
cridaria
MamiBabi
rigazzarò
mirtad
lory78
mafi57
marypoppins
27 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  crudis Mer Ott 10 2012, 09:29

si, infatti si mettono a riposo gli aghi e se devi fare tutto il lavoro su una sola frontura si separano i carrelli e si allontanano le fronture.
pure io ho il cambia color, le schede perforate e il carrello per trasportare le maglie... ma non li ho mai usati, a parte il cambiacolor, mi hai fatto tornare l'entusiasmo... a fine settimana tolgo la copertina e riprovo...

crudis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 67
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  Simonalin Mer Ott 10 2012, 13:05

Brava, poi fammi sapere bounce bounce bounce
Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  mirtad Sab Nov 03 2012, 19:19

marypoppins ha scritto:
mirtad ha scritto:Ma sei un vulcano di creatività. Non avevo mai considerato l'uso della macchina da maglieria per creare cose così fantasiose. Io mi limito a fare maglie di vario genere o comunque capi di vestiario. Le uniche cose che ho fatto al di fuori di questo, sono stati degli spilloni di chiusura abbinati a dei cardigan. Peccato che non puoi mettere le foto. Nemmeno io posso, ma per un altro motivo: non sono capace!
Mi interessano questi spilloni di chiusura per cardigan,quindi anche per i gilet,puoi dare le spiegazioni?grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao Marypoppins, non ti avevo risposto semplicemente perchè spiegare gli spilloni a parole mi riusciva difficile. Oggi ho imparato a mettere le foto e quindi ne metto un paio per rendere l'idea. Quello viola è costruito su uno spillone da kilt e quello con le palline di feltro su uno spillone più lungo.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mi piacerebbe vedere anche i tuoi bottoni!
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  cristyrunner Sab Nov 03 2012, 19:33

bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii maglieria a macchina - Pagina 3 48406 maglieria a macchina - Pagina 3 424233 maglieria a macchina - Pagina 3 424233 maglieria a macchina - Pagina 3 424233 maglieria a macchina - Pagina 3 424233 maglieria a macchina - Pagina 3 424233
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  Fra_Melina Sab Nov 03 2012, 19:42

che belli questi spilloni!!!!!
Fra_Melina
Fra_Melina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 17.05.12
Età : 43
Località : Massa Lombarda (RA)

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  crudis Sab Nov 03 2012, 19:56

splendidi! bravissima...

crudis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 67
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  marypoppins Dom Nov 04 2012, 15:06

ciao mirtad,non ho parole,bellissimi!!! puoi dirci come li fai?in questi giorni sono indaffarata con il progetto mattonella di solidarietà(letto il post di maaga?)per cui partecipo poco al forum,appena posso faccio le foto.
Un appello a tutte voi che avete la macchina da maglieria:vi va di partecipare a questa iniziativa? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  mirtad Dom Nov 04 2012, 21:54

E’ semplice. Dalle foto credo che si possa capire. Faccio un fiore all’uncinetto, ricopro un paio di perle sempre con l’uncinetto e poi, unendo qualche altro decoro di metallo o di pietra assemblo il tutto utilizzando una spilla da kilt. Uso lo stesso filato del capo su cui va messo per ottenere un perfetto abbinamento.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  crudis Mar Nov 06 2012, 16:58

marypoppins ha scritto:ciao mirtad,non ho parole,bellissimi!!! puoi dirci come li fai?in questi giorni sono indaffarata con il progetto mattonella di solidarietà(letto il post di maaga?)per cui partecipo poco al forum,appena posso faccio le foto.
Un appello a tutte voi che avete la macchina da maglieria:vi va di partecipare a questa iniziativa? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

mi spiace ma la mia macchina si trova in campagna e in questo periodo non ci vado perchè ho troppo lavoro.

crudis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 67
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  cridaria Mar Nov 06 2012, 18:23

Mi sono persa qualcosa: quale iniziativa?
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  cristyrunner Mar Nov 06 2012, 19:10

cridaria ha scritto:Mi sono persa qualcosa: quale iniziativa?

anch'io me la sono persa, ma ho letto il post aperto da *Cri* che non si può più fare pena guai per il forum, allora sapete che faccio quelle che ho fatto le unisco e ci faccio uno scialle o uno scaldapiedi per un vecchietto/a che soggiorna nella casa di riposo della mia città dove lavora una mia carissima amica, e gliene faccio dono maglieria a macchina - Pagina 3 830246 maglieria a macchina - Pagina 3 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  cridaria Mer Nov 07 2012, 13:48

Buona idea
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  cridaria Dom Nov 11 2012, 10:54

Ragazze maglieriste, c'è per caso qualcuna di voi che è in possesso del manuale del calcolataglie Brother3000 e sarebbe cosi' gentile da farmene pervenire una copia? study study study (naturalmente spese a mio carico)
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  studiomari Dom Nov 11 2012, 15:42

marypoppins ha scritto:ciao doll's house, sunny,dipende che tipo di lavori vuoi fare,secondo me il mulinetto è limitato,ho visto che quelli grandi hanno,se mi ricordo bene,46 aghi,poi a parte la maglia rasata non fanno molti punti,vanno bene per sciarpe,cuscini,scaldacolli,quadrati per plaid,per un golf o altro capo di vestiario la vedo dura Rolling Eyes.
Per cridaria invece dico:l'hai guardato il sito di Cardano Cecilia? entro 150 km fa anche scuola ,ci sono macchine usate e tutti gli eventuali ricambi,anche un libro dalla a alla z scritto dalla sig.ra Cecilia sulla maglieria a macchina veramente fatto bene study

Anche a me sembra che i mulinetti siano limitati. Purtroppo non ho nessuna conoscenza del mondo della maglia.
Per fare un maglione che tipo di macchinario serve ? a me piacerebbe imparare a fare ad sempio dei dolcevita o delle belle maglie lavorate.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  mirtad Dom Nov 11 2012, 16:09

@cridaria-purtroppo non posso aiutarti perchè non ho mai usato il calcolataglie.
@ studiomari- in attesa di Marypoppins (che ritengo più esperta) dico la mia. Le macchine da maglieria casalinghe in genere sono "finezza 5". vuol dire che lavori un filato che a mano lavoreresti con i ferri n° 2,5 / 3,5. Per fare le maglie è necessario avere una macchina a doppia frontura e poi puoi fare tutti i modelli che desideri. Per i maglioni molto lavorati, tipo quelli irlandesi, ritengo che la macchina non ti sia molto di aiuto perchè dovresti punzonare a mano ed è molto facile sbagliare e non accorgersi dello sbaglio fino a lavoro ultimato. Questo genere di lavoro è megli farlo a mano. Tu sei abituata a lavorare a mano?
Ps: anche secondo me il mulinetto è solo un giocattolo.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  broderina Dom Nov 11 2012, 18:33

ho trovato una defendi brother secondo voi quanto devo pagare la signora che me lo vende?
la macchina ha fatto poche cose ed è ferma da molto
vi prego aiutatemi
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  cristyrunner Dom Nov 11 2012, 21:42

broderina ha scritto:ho trovato una defendi brother secondo voi quanto devo pagare la signora che me lo vende?
la macchina ha fatto poche cose ed è ferma da molto
vi prego aiutatemi

guarda le quotazioni su ebay.....e fatti un'idea maglieria a macchina - Pagina 3 830246 maglieria a macchina - Pagina 3 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  studiomari Lun Nov 12 2012, 08:13

mirtad ha scritto:@cridaria-purtroppo non posso aiutarti perchè non ho mai usato il calcolataglie.
@ studiomari- in attesa di Marypoppins (che ritengo più esperta) dico la mia. Le macchine da maglieria casalinghe in genere sono "finezza 5". vuol dire che lavori un filato che a mano lavoreresti con i ferri n° 2,5 / 3,5. Per fare le maglie è necessario avere una macchina a doppia frontura e poi puoi fare tutti i modelli che desideri. Per i maglioni molto lavorati, tipo quelli irlandesi, ritengo che la macchina non ti sia molto di aiuto perchè dovresti punzonare a mano ed è molto facile sbagliare e non accorgersi dello sbaglio fino a lavoro ultimato. Questo genere di lavoro è megli farlo a mano. Tu sei abituata a lavorare a mano?
Ps: anche secondo me il mulinetto è solo un giocattolo.

Ciao Mirtad, io non lavoro nemmeno a mano, ma mi incuriosiscono molto queste macchine. nel ho viste alcune su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ma costano dai 1.400 in su ..... troppi soldi per tolgiermi una curiosità . Sai se ce ne sono di più economiche ? in fondo a me piace molto la maglia rasata, molto sottile quella che si usa per fare dei sottogiacca, per intenderci. i mulinetti dubiti facciano maglia rasata... o sbaglio ?
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  Marina Lun Nov 12 2012, 15:29

Non ho più le mie macchine da maglieria, ma voglio segnalarvi un sito per apprendere ad usare una Brother. SITO DI VANDA
A destra ci sono i suoi video. Alcuni dei video sono anche indicati per la maglieria a mano. Secondo me spiega molto bene. Buon tricottaggio a tutte. sunny
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  cridaria Lun Nov 12 2012, 19:20

broderina ha scritto:ho trovato una defendi brother secondo voi quanto devo pagare la signora che me lo vende?
la macchina ha fatto poche cose ed è ferma da molto
vi prego aiutatemi

Io l'ho comprata il mese scorso, trovata su ebay annunci, e ho pagato 240 euro una doppia frontura, la prima una 3000 con carrello modamatic e la seconda una 830, in buono stato e con tutti gli accessori, libretti di istruzione e anche alcuni optional, tipo il gomitolatore e il libro dei punti, piu' parecchie schede. Mancavano solo le schede bianche e la pinza per disegnarle, che ho comprato a parte. Mancherebbe anche il suo supporto e l'ho messa su un tavolo, in realtà penso che il suo mobile sia utile averlo (ho visto che lo vendono quasi tutti insieme alla macchina, solo questa signora l'ha tenuto perchà ha un'altra macchina).
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  mirtad Lun Nov 12 2012, 21:38

studiomari ha scritto:
mirtad ha scritto:@cridaria-purtroppo non posso aiutarti perchè non ho mai usato il calcolataglie.
@ studiomari- in attesa di Marypoppins (che ritengo più esperta) dico la mia. Le macchine da maglieria casalinghe in genere sono "finezza 5". vuol dire che lavori un filato che a mano lavoreresti con i ferri n° 2,5 / 3,5. Per fare le maglie è necessario avere una macchina a doppia frontura e poi puoi fare tutti i modelli che desideri. Per i maglioni molto lavorati, tipo quelli irlandesi, ritengo che la macchina non ti sia molto di aiuto perchè dovresti punzonare a mano ed è molto facile sbagliare e non accorgersi dello sbaglio fino a lavoro ultimato. Questo genere di lavoro è megli farlo a mano. Tu sei abituata a lavorare a mano?
Ps: anche secondo me il mulinetto è solo un giocattolo.

Ciao Mirtad, io non lavoro nemmeno a mano, ma mi incuriosiscono molto queste macchine. nel ho viste alcune su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ma costano dai 1.400 in su ..... troppi soldi per tolgiermi una curiosità . Sai se ce ne sono di più economiche ? in fondo a me piace molto la maglia rasata, molto sottile quella che si usa per fare dei sottogiacca, per intenderci. i mulinetti dubiti facciano maglia rasata... o sbaglio ?

Credo che si possano trovare anche a prezzi più ragionevoli. Recentemente da un concessionario ho visto in vendita una brother doppia frontura a 350 euro. Spesso sui vari giornalini di annunci ( che ci sono in tutte le città) ci sono delle inserzioni di privati che vendono macchine da maglieria. Prova a tenerli d'occhio, è facile che trovi un'occasione.
Anche a me piace la maglia rasata. Sono dell'idea che le cose più semplici sono anche le più belle. Se però ti piace la lavorazione molto sottile,forse ti ci vorrebbe una macchina "finezza 8" o più. In questo caso è un po' più difficile trovarla.

@ Cridaria: hai fatto l'affare del secolo!

Credo che il mulinetto faccia solo maglia rasata.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  broderina Lun Nov 12 2012, 21:49

grazie mi hai dato delle informazioni molto utili proprio quello che cercavo, ilmulinetto effetivamente fa solo la rasata e molte volte perde le maglie e bisogna con pazienza raccogliere tutto o ricominciare da capo cmq fa dei bei lavori mi hanno fatto già i complimenti
ma ora vorrei qualcosa in più !!!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  mirtad Lun Nov 12 2012, 22:01

Ciao Broderina, ti sei accordata per l'acquisto della macchina? Se col mulinetto sei già riuscita a fare delle cose e a ricevere i complimenti, non oso pensare quali meraviglie riusciresti a fare con una macchina "seria"!
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  broderina Lun Nov 12 2012, 22:04

sono in ballo con due persone una me la darebbe gratis è una pfaff ma ha degli aghi rotti e deve verificare lo stato generale
metre l'altra è la mamma di mia cognata che si sta tirando in dietro perchèp dice che a suo tempo l'ha pagata uno sproposito
sto uscendo di testa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in negozio la cifra sale tra 800 e 1400 euro e sinceramente trovo che sia troppo
che faccio?
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  mirtad Lun Nov 12 2012, 22:37

Certo che a suo tempo queste macchine costavano uno sproposito (io l'ho comprata a rate) ma ora hanno il valore dell'usato e se sono state ferme tanto tempo vanno anche revisionate. Prendi in considerazione la pfaff regalata. Magari devi spendere qualcosa per rimetterla in sesto ma la spesa si riduce a quello (sempre che non sia troppo malandata). Altrimenti aspetta con pazienza. Io ho visto spesso delle belle occasionisu Bazar (sei trentina?). Non demordere!
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 3 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.