Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

il simbolo nuovi messaggi sparisce anche se non leggo

Andare in basso

il simbolo nuovi messaggi sparisce anche se non leggo Empty il simbolo nuovi messaggi sparisce anche se non leggo

Messaggio  RitaP il Mer Set 26 2012, 08:34

Quando accedo al forum e controllo i messaggi dall'ultima visita, anche se non li leggo tutti, la volta successiva non li segna più con il rettangolino arancione (ovviamente non li cerco più come "messaggi dall'ultima visita", ma cercandoli nel relativo forum). E' come se una volta visualizzata la pagina "messaggi dall'ultima visita" segnasse che ho letto tutto. A qualcun altro capita? Secondo voi come risolvo?

RitaP
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

il simbolo nuovi messaggi sparisce anche se non leggo Empty Re: il simbolo nuovi messaggi sparisce anche se non leggo

Messaggio  zimonetta il Mer Set 26 2012, 10:19

chiedi ai moderatori loro ti sapranno aiutare!
zimonetta
zimonetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Visualizza il profilo

il simbolo nuovi messaggi sparisce anche se non leggo Empty Re: il simbolo nuovi messaggi sparisce anche se non leggo

Messaggio  Danda il Mer Set 26 2012, 10:31

Accade così in certi forum. Io quando mi ricordo apro tutte le pagine che mi interessano poi le leggo con calma. Infatti anche se mi cade la connessione oppure se chiudo la pagina per riaprire subito i messaggi risultano già letti.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo http://fioridiiaia.blogspot.it

Messaggio  maaga il Mer Set 26 2012, 14:17

E' così.
La selezione "leggi messaggi dall'ultima visita" filtra i messaggi che dall'ultimo tuo accesso siano state aggiunte risposte, e, non quelli che tu hai o non hai letto Very Happy Very Happy
Se hai una preferenza di argomentazione e non vuoi perderti nessuna risposta, oltre che ritrovarlo velocemente, puoi inserirlo tra i tuoi favoriti Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Visualizza il profilo http://thelovelysewing.blogspot.it/

Messaggio  RitaP il Mer Set 26 2012, 14:49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:E' così.
La selezione "leggi messaggi dall'ultima visita" filtra i messaggi che dall'ultimo tuo accesso siano state aggiunte risposte, e, non quelli che tu hai o non hai letto Very Happy Very Happy
Se hai una preferenza di argomentazione e non vuoi perderti nessuna risposta, oltre che ritrovarlo velocemente, puoi inserirlo tra i tuoi favoriti Laughing

Questo lo so, infatti quando accedo di nuovo non li cerco con "leggi messaggi dall'ultima visita", ma vado nel forum specifico, lo trovo ma non vedo il simbolo di nuovi messaggi anche se ce ne sono. In pratica è come se aprendo "leggi messaggi dall'ultima visita" mi segnasse tutto come già letto anche se non li apro nemmeno.

RitaP
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Visualizza il profilo

Messaggio  maaga il Mer Set 26 2012, 14:57

Non riesco a capire bene.
Questa è la pagina che adesso mi si apre se seleziono [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(spero si veda) ce ne sono alcuni che l'icona scorre altri che è statica, anche se nel messaggio dell'icona statica ci sono nuovi messaggi.
Il filtro me lo fa vedere ma non lo evidenzia perchè io ho letto e ho risposto, anche se dopo di me ci sono nuovi messaggi.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Visualizza il profilo http://thelovelysewing.blogspot.it/

Messaggio  annina il Mer Set 26 2012, 15:20

[quote="RitaP"]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto: In pratica è come se aprendo "leggi messaggi dall'ultima visita" mi segnasse tutto come già letto anche se non li apro nemmeno.

Infatti, è così come scrivi...

Il sistema non intende informarti sui messaggi che non hai letto
ma sui messaggi che sono stati scritti mentre tu non eri logata

se poi tra un log in ed un altro non hai letto questo per il sistema è irrilevante ...

hai come unica possibilità, ma vale solo entro il giorno, quella di cliccare sul pulsante "soggetti attivi del giorno"
li trovi tutti i post dove nell'arco della giornata sono stati scritti messaggi ... si riazzera giorno per giorno però
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Visualizza il profilo http://minimita.wordpress.com/

Messaggio  RitaP il Dom Set 30 2012, 15:58

Faccio un po' di pasticci e non riesco a spiegarmi bene. Ricominciamo...

Il giorno 1 accedo al forum, vado su "messaggi dall'ultima visita" e vedo un elenco di post, apro i post A, S e D, non apro Q, W e R.

Il giorno 2 non accedo al forum, intanto qualcuno ha risposto ai post che non ho aperto.

Il giorno 3 accedo al forum, vado su "messaggi dall'ultima visita" e di nuovo non apro Q e W.

Il giorno 4 accedo al forum, senza passare da "messaggi dall'ultima visita" vado direttamente nel forum es. tessuti, scorro fino a trovare Q o W, lo trovo e non ha il simbolo di messaggi non letti (rettangolino arancione), lo apro e scopro che invece ci sono nuove risposte scritte il giorno 2 e 3.
E' come se al giorno 3, anche se non li ho aperti, per il solo fatto di averli visualizzati nell'elenco dei "messaggi dall'ultima visita", li avesse segnati come letti.

Cosa non ho capito? Forse il rettangolino non significa "messaggi non letti"?
Ps: oggi non ho riprovato e non so se fa ancora così.

Comunque grazie per aver cercato di farmici capire qualcosa.

RitaP
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Visualizza il profilo

Messaggio  annina il Dom Set 30 2012, 16:16

ecco non sono riuscita a spiegarmi io ma ti sei data da sola la risposta ...

il retangolino arancione vuole solo dire che rispetto alla tua ultima visita in quei post sono stati aggiunti messaggi

a volte capita che ti riproponga il retangolino per qualche ricollegamento fatto nel giro di pochi minuti ...

ma tendenzialmente il significato è solo quello: attenzione in questi post ci sono nuovi messaggi

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  RitaP il Dom Set 30 2012, 16:41

il simbolo nuovi messaggi sparisce anche se non leggo 300214 grazie annina, anche alle altre ovviamente.

Edit: giustamente segna nel messaggio (ora vedo se anche nel titolo) il rettangolino vicino al mio stesso messaggio, che a questo punto non può che significare "nuovo messaggio" e non "messaggio non letto", che ad una prima analisi mi era sembrato la stessa cosa Laughing

RitaP
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Visualizza il profilo

Messaggio  annina il Dom Set 30 2012, 17:10

il simbolo nuovi messaggi sparisce anche se non leggo 844950

bene bene pian piano stiamo scoprendo tutte le funzioni di questo forum ... meno male che siamo tante ed ognuna ne capisce un pezzetto e nell'insieme riusciamo a barcamenarci il simbolo nuovi messaggi sparisce anche se non leggo 491129
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: