Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

imbottitura

+8
RitaP
sym2006
lellapevaro
Simonalin
rigazzarò
mantmalan
maaga
rossovivo
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

imbottitura  - Pagina 2 Empty Re: imbottitura

Messaggio  rossovivo Sab Set 29 2012, 18:29

Vi aggiorno con la mia odissea, alla fine ho deciso per quello specifico in America, (avevo chiesto l'importo delle spese di spedizione in anticipo), ma sorpresa arriva il pagamento con le spese di spedizione superiori, imbottitura  - Pagina 2 621911 non vi spiego tutto perchè è lunga alla fine ne ho ordinati 2 pezzi per ammortizzare i costi di spedizione, i tipi o non sanno calcolare le spese di spedizione oppure ci filano sopra. imbottitura  - Pagina 2 985904
Per chi decidesse di prendere lì (insult bright) avviso che le spese di spedizione sono $8.46 (dollari) per una pezza da 1 yard (56cm x 91cm circa) e di $10.50 per 2 pezze, ma è meglio che chiedete comunque prima perchè devono pure, modificare le spese (non ho capito bene perchè).
Insomma alla fine circa 15 euro con spese di spedizione per 2 pezze.
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

imbottitura  - Pagina 2 Empty Re: imbottitura

Messaggio  viavillecinque Sab Dic 22 2012, 05:02

imbottitura  - Pagina 2 939125 imbottitura  - Pagina 2 939125 imbottitura  - Pagina 2 939125 Sleep study nel cuore della notte cerco il mollettone. si possono fare le mutandine biologiche per gesù bambino, che quest'anno ha avuto un pigiamino. intanto il presepe non è finito, e la mia fantasia bloccata... è il 22! Shocked
insomma il mollettone in italia c'è, almeno questo...., quello spiccio, subitopunto it, e quello superiperbiologico, e pure le coppette assorbilatte, che sono già presine in sè, un semilavorato. sette euro sei
io sono molto interessata all'argomento, perchè ancora faccio quasi solo presine. ho usato: un tessuto ignifugo!!!? per cappa di cucina, euromille. stirando la presina si percepivano chiaramente mutamenti irreversibili in tale tessuto, che squagliava e crepitava. ho usato la gommapiuma delle cassette dell'uva, formato che non ho reperito in commercio. e altra gommapiuma. un poco meglio dell'ignifugo, ignìfilo, ma pure non resiste al calore. si potrebbero usare le presine bagnate, ma non sembra troppo gradevole.
un pezzo di quello riciclato grigiastro, l'ho trovato in un pacco ebay, non lo vedevo da anni e lo contemplo come un pezzo archeologico. ci verrebbe un piccolo gilé, forse, ma si può lavare.?
e le quiltatrici cosa usano? ho visto pure una lanetta, alla merceria... i tessuti professionali mi mettono in soggezione.
quello che dice anietta mi convince: alcune presine ereditarie non erano che stoffa ripiegata più volte su se stessa, fino ad assumere la forma di un libro, che vorrei fare.
forse, erano cucite a mano. funzionalissime. altre, erano a forma di cono, a uncinetto, ma è la forma che dico. piccole, molto funzionali.
comunque, di cotone tutto dovrebbe essere, è meno infiammabile, e poi non resta che starci attenti.
be' , questo post non è un capolavoro di chiarezza e di stile, così come non è notte, nè mattina.
volevo solo riattaccare il discorso con quelle più interessate alle presine, prima di passare agli auguri. avete novità?
il mondo non è finito, e non c'è più neanche il tempo per due presine regalo ! imbottitura  - Pagina 2 538949 imbottitura  - Pagina 2 538949 imbottitura  - Pagina 2 538949

viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

imbottitura  - Pagina 2 Empty Re: imbottitura

Messaggio  Danda Sab Dic 22 2012, 11:59

Le vostre presine mi sembrano molto complicate.
Io ho sempre usato o il filtro per le cappe, (anche per fare i copricaloriferi) che si trova in ferramenta o al mercato, oppure materiale di recupero.
Avevo dei ritagli di quel tessuto non tessuto che si usa o si usava per gli accessori da passeggino e ci ho fatto un sottopentola, non perché mi servisse, tanto per non buttarlo via.
Altre presine le ho fatte con campionari di tessuto da arredamento
Non fate caso al ricamo, la prima è ricamata a mano, ma l'ho pensato di fare solo dopo avere cucito il tutto... la seconda è ricamata con un'impuntura a macchina, anche questa fatta dopo. Pessima idea.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Altre le ho fatte con l'avanzo di una fodera per cuscini. Una signora mi aveva chiesto di accorciare un cuscino che aveva tenuto quanto aveva buttato via il divano. Con gli avanzi ho fatto delle presine e una bustina per appenderle e contenerle. La fodera era di cotone ma imbottito sul retro.
Non mi si sono mai incendiate, però non le ho nemmeno mai lasciate sulla fiamma accesa.
A me si rovina l'esterno, perché le macchio o le brucio, non ho mai avuto il problema di un bell'esterno con un interno rovinato, al limite recupero l'interno ma l'esterno anche lavandolo non torna come nuovo. Le bruciature leggere si possono camuffare mettendoci dell'acqua ossigenata.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

imbottitura  - Pagina 2 Empty Re: imbottitura

Messaggio  viavillecinque Sab Dic 22 2012, 16:04

i ricami sono comunque perfetti , forse il fatto a mano è il sinistro, ma si combinano perfettamente. insomma tu hai provato tanti sistemi, secondo la situazione.
quelle che faceva mia zia con i jeans vecchi erano perfette. è che c'è chi sta imparando a via di presine.... Very Happy ....ciao
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

imbottitura  - Pagina 2 Empty Re: imbottitura

Messaggio  nene81 Sab Dic 22 2012, 16:27

Impossibile che non si trovi il mollettone!! Io lo prendo nella merceria storica del mio quartiere, ma l'ho vista anche ai banchi del mercato che vendono stoffe.. una volta che ne ho distrutto uno lasciandolo sulla stufa ho visto che aveva lo stesso "ripieno"
nene81
nene81
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 42
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

imbottitura  - Pagina 2 Empty Re: imbottitura

Messaggio  viavillecinque Sab Dic 22 2012, 17:09

cìè il mollettone. l'ho visto ieri su ebay, subito , e altri siti! vicino casa mia non c'è quasi nullla imbottitura  - Pagina 2 538949
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

imbottitura  - Pagina 2 Empty Re: imbottitura

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.