Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

+10
Cannella
Marcelka
MIRTILLINA ROSSA
marella
akela78
Allegra
Maryall
silvia
lindabee58
Martina1988
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  Martina1988 Lun Set 10 2012, 22:13

prendo coraggio e chiedo vostri consigli... da sola non ce la potrei fare... Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? 629919 Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? 749955337 Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? 67196696

allora sto pensando di comprare una macchina nuova, una elettronica con punti decorativi...penso che l'acquisterò a natale (così magari se nel frattempo nascono altre necessità sono in tempo!)...e soprattutto perchè arriverà la tredicesima... Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? 136918 Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? 136918 Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? 136918 ... ma sto iniziando già da ora a orientarmi study

ho chiesto un parere a 3 rivenditori... ecco qual'è stata la mia richiesta:

[i] "sto valutando l’acquisto (dopo una scelta ben ponderata) di una macchina da cucire nuova, possiedo già una vecchia meccanica con la quale mi sono affacciata al mondo del cucito e che terrò da battaglia. Principalmente cucio abiti (dai tessuti pesanti ai tessuti leggeri) e cose per la casa, vorrei che la nuova macchina fosse elettronica, una buona elettronica che possieda punti decorativi che potrei sfruttare anche per cucire cose per bambini.

Le caratteristiche che vorrei, sono:


- Asola automatica o più asole

- Regolazione pressione piedino

- Posizione stop ago su-giù.

- Posizione regolabile ago

- Punti per tessuti elasticizzati

- Non mangia stoffa

- Cucitura tessuti pesanti e tessuti leggeri

- Punti decorativi

- Alfabeto

- Sollevamento extra piedino

- Braccio libero

- Cucitura doppio ago

- Possibilità di usare filo elastico per punto smock

Al momento non mi viene in mente altro...

Il mio budget massimo 1.000 €."[/
i]

Aggiungo qui che gradirei fosse silenziosa e avere la possibilità di gestire da sola le impostazioni (tensione, lunghezza, ampiezza)

Queste le proposte:

- juki f300

- Brother Innovis 350

- Brother Innovis 550

- Bernina 330

- Janome 4120

- necchi 424

- necchi 660

scratch scratch scratch

premetto anche che al momento mi sono limitata alla consulenza via mail...vorrei fare una scrematura per poi recarmi dai rivenditori qui in zona con un ristretto numero di modelli.

ho pensato che con i vostri consigli e domande, potrei anche avere altri criteri di scelta e valutazione...

si accettano pareri...se avete altri modelli da suggerire ben venga! e poi vi dirò quali tra tutte è quella che mi ha incuriosito di più...

Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  lindabee58 Lun Set 10 2012, 22:34

Io voto per
1. Juki F400 non F300
2. Juki G210
3. Brother 550
4. Brother 350

(Le macchine Necchi sono macchine Janome rimarchiate)
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  silvia Lun Set 10 2012, 22:47

Non sono in grado di darti un vero consiglio, posso solo dirti quello che penso (e naturalmente è solo un'opinione!)

- la juki mi incuriosisce, avrei voglia di provarla dal vivo per vedere come lavora;
- le brother non mi piacciono tanto, ne ho avuto una brutta impressione e non riesco a togliermela di dosso
- le bernina mi sono sempre state un po' antipatiche e costano un botto

(mi scuso per i due commenti precedenti, come dicevo sto esprimendo un'opinione assolutamente personale)

- la janome mi sembra molto simile alle necchi, mi piacerebbe fare un confronto diretto
- fra le due necchi (io amo le necchi!) credo che la 660 sia superiore alla 424, ho l'impressione che sia anche più robusta

Mi rendo conto che questo post non ti sarà di grande aiuto e me ne dispiace.

Resto però sempre dell'opinione che di una macchina ti devi innamorare, quando l'hai trovata puoi vederne altre mille e nessuna ti sembrerà altrettanto desiderabile, a prescindere dai consigli che puoi ricevere... loooove loooove loooove
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  Maryall Mar Set 11 2012, 07:26

Anche se il consiglio è sempre quello di andare a vederle da vicino, e di verificare se l'assistenza tecnica è lontana da casa tua, io voto per la Necchi 660. Very Happy Il mio budget era molto inferiore, e quindi ho preso la 620, che non ha l'alfabeto, e che era una delle cose che desideravo tanto nella mia macchina. del resto, queste Necchi cuciono bene sia la stoffa leggera che quella pesante (se vai a sbirciare nella galleria di Silvia, ne avrai conferma - lei ha la 660 Wink ) ed hanno le caratteristiche che tu cerchi Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? 316630
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  Allegra Mar Set 11 2012, 08:20

Io ho una Necchi 6100 che è la vecchia 6200/620 ma è uguale a parte per il nome con la quale mi trovo benissimo, ma non la trova silenziosissima Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? 568254 Nel caso decidessi per la 660 ti consiglierei di provarla da un rivenditore per vedere se è silenziosa davvero come la desideri!
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty personalmente

Messaggio  akela78 Mar Set 11 2012, 09:06

proverei anche io le juki dato che ne parlano bene, sullo stesso prezzo bernina ha un rapporto qualità prezzo troppo sfaorevole. Per le necchi anche io sono dell'idea che la 424 rispetto alla 660 non sia all'altezza.. anche viste da vicino.. la 424 è compatta e ricorda per dimensioni la mia bc2100 brother che era una buona elettronica ma sicuramente non aveva un trasporto eccezionale se poi ci mettiamo anche le sue ridotte dimensioni.. la 660 è piu' a mio avviso tra le due una macchina da cucire.. pero' è il mio parere.
valutare anche la pfaff ambition? anche se non conosco le sue caratteristiche e quindi non so di preciso se corrispondono alle tue, è una linea piu' economica della expression.
Ps. per il discorso di mangiare la stoffa.. il problema personalmente l'ho trovato su qualsiasi macchina provata.. anche sulla 7400 lo noto.. infatti per i tessuti difficili c'è una placca monoforo per non farselo mangiare!
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  Martina1988 Mar Set 11 2012, 09:47

Dal lavoro posso rispondere brevemente ... So che la maggior parte di voi sono "necchiste/necchiniane" Very Happy ma il vostro parere è comunque prezioso per me. Akela mi aspettavo mi suggerissero una pfaff...invece nessuno lo ha fatto ( e non so se essere contenta visti i commenti letti qui nel forum) e nemmeno husqvarna.... Perché secondo voi?
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  marella Mar Set 11 2012, 10:05

Anche io conto di comprarla per Natale comunque ho provato la f300 e la 660 devo dire che la juki è un'ottima macchina hanno realizzato un modello casalingo con tecnologia industriale però ha pochi punti decorativi per avere qualcosa in più anche per accessori e caratteristiche il top è la f600 ma aimè il costo è più elevato la 660 invece è stata all'altezza di tutte le discussioni positive che ci sono state intorno a lei anche se come modello è più vecchio lo preferisco poichè le prestazioni sono ottime a livello di caratteristiche accessori e punti decorativi mi offre qualcosa in più della f300 a me piace molto il cucito creativo oltre che a cucire i vestiti e quel qualcosa in più è importante inoltre il prezzo mi viene inferiore visto che per la rottamazione mi scala 350 euro mentre per la juki solo 100 euro ma questo è tutto soggettivo la macchina va provata!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  MIRTILLINA ROSSA Mar Set 11 2012, 10:15

nessuno sembra essere amante della janome io ho una SEWIST 625E (a braccio libero,crochet rotativo,24 punti tra utili,decorativi ed elastici,posizione dell'ago alto/basso e tensione del filo regolabili,infilatura facilitata,infila ago automatico,asola automatica ad un tempo ,regolatore del controllo della velocità,cambio rapido dei piedini,pressione del piedino regolabile) molto più economica (l'ho pagata 520€ ca) ma comunque abbastanza completa fino adesso mi ci sono trovata molto bene per quello che faccio ( orli jeans, feltro, riparazioni su tessuti più leggeri... mio marito chi ha cucito un paio di pantaloni con tessuto elasticizzato senza problemi) poi... secondo me le macchine sono da provare e bisogna avere anche un pizzico di fortuna :)http://www.janomac.it/cms/doc/Brochure%20625E%28En%29.pdf
MIRTILLINA ROSSA
MIRTILLINA ROSSA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 45
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty il punto

Messaggio  akela78 Mar Set 11 2012, 13:06

è che janome produce per necchi, per cui tantissimi modelli di janome li trovi anche con marchio necchi con poche differenze di punti e di estetica. un esempio al top è la 7400 che è identica alla horizon se non per qualche punto decorativo esclusivo janome ed il fatto che nella necchi la placca monoforo va cambiata e nella horizon invece praticamente smuovi un tastino della placca e la converti.. a parità di macchina la janome ha costi piu' alti rispetto alla necchi.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  Martina1988 Mar Set 11 2012, 15:17

akela78 ha scritto:è che janome produce per necchi, per cui tantissimi modelli di janome li trovi anche con marchio necchi con poche differenze di punti e di estetica. un esempio al top è la 7400 che è identica alla horizon se non per qualche punto decorativo esclusivo janome ed il fatto che nella necchi la placca monoforo va cambiata e nella horizon invece praticamente smuovi un tastino della placca e la converti.. a parità di macchina la janome ha costi piu' alti rispetto alla necchi.

Grazie Nadia,e delle husqvarna che dici?
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  lindabee58 Mar Set 11 2012, 15:28

Necchi = Janome

Husqvarna = Pfaff

fascia economica Husqvarna = Singer pale

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  Martina1988 Mar Set 11 2012, 15:37

Grazie Linda
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  MIRTILLINA ROSSA Mar Set 11 2012, 15:46

la mia scelta diciamo che è stata molto influenzata anche dall'assistenza che ho trovato in zona (secondo me pessima se la compri da me ti faccio assistenza in garanzia altrimenti anche se rientra nel periodo di garanzia ma l'hai acquistata da un'altra parte io non te la passo e paghi l'assistenza) (parentesi polemica)
e dal fatto che dove ho fatto il corso di riparazioni ed aggiustature è rivenditrice janome e che per tutto il corso ho utilizzato queste macchine.
Prima di acquistarla, con mio marito abbiamo fatto un bel giro informativo che và da necchi - brother a bernina - pfaff facendo si che lui si innamorasse di bernina a prescindere
ma alla fine ( a mia insaputa) mi è tornato a casa con questa macchina ( molto superiore al budget prefissato essendo due principianti ) e facendomi una meravigliosa sorpresa
cmq per quello che ci faccio ora mi ci lavoro molto bene
MIRTILLINA ROSSA
MIRTILLINA ROSSA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 45
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  Martina1988 Mar Set 11 2012, 19:10

bene, manca soltanto sentire chi ha brother...
quelle che mi hanno consigliato hanno una marea di punti e la 550 o (nv 600) ho letto avere il trasporto laterale...

per l'assistenza non è un problema, c'è necchi (che fornisce le macchine per il corso di cucito che frequento), pfaff, janome e a ca. una 30 di km da casa Gruppo Barrichello/shopty.

Bernina ho sentito dire che per quella fascia di prezzo la qualità non è buona, e che bisogna salire col budget per avere un buon prodotto.

sto cercando una macchina che mi accompagni per almeno 10 anni...

come ha detto silvia, sarà amore a prima vista.


Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  Marcelka Mar Set 11 2012, 19:24

Io ho preso di recente una JUKI-HZL-G210 e sono felicissima tanto e vero che al momento non faccio altro che provarla , rivenditore mi faceva vedere vari modelli nemmeno io sapevo cosa scegliere invece appena ha tirato fuori la juki senza provarla ho detto e lei !!! me ne sono innamorata subito e comodissima ha un sacco di spazzio quindi puoi cucire anche delle trapunte insomma io sono contenta
e proprio vero della macchina ci si innamora a prima vista ;-) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Marcelka
Marcelka
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 55
Località : imola

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  Cannella Mar Set 11 2012, 22:00

Allora...... ho tardato ad intervenire perchè io non sono una grande esperta, ma una grandissima appassionata. Io avevo (e ho ancora) una modestissima Singer con solo 5 punti, ma pochi giorni fa ho acquistato una macchina elettronica che mi piace tantissimo, la Pfaff Ambition 1.5 . Ho girato a lungo per rivenditori e sul web e alla fine ho acquistato da Shopty, approfittando di una strepitosa offerta che vedi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scendendo in fondo alla pagina. Ci sono anche il tavolo prolunga per il quilting e un box con alcuni fili. E Shopty, in più, in quanto utente di questo forum, per questa fascia di prezzo, ti fa un ulteriore sconto del 15%, io ne ho approfittato subito. Mi dovrebbe arrivare domani. Non vedo l'ora!
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  studiomari Mer Set 12 2012, 11:10

Conosco solo Bernina. Silenziosissime, solidissime e non ti piantano mai in asso . Mai un inceppatura ( e faccio principalmente trapunto sia con la piccola Bernette meccanica che con la grande 440QE elettronica) .
Qualità garantita ! Wink
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  pennuta Gio Set 13 2012, 15:01

ciao,
per quanto riguarda la mia esperienza, ho acquistato, dopo lunghe e molteplici valutazioni, una JANOME sewist625E, che era rimasta in ballottaggio con la Bernette15, che era in offerta a 350 euro. A parte che era la macchina che da subito mi aveva colpita mentre vagavo sui vari siti internet, la rivenditrice, vista la mia inclinazione, alla fine, nonostante fosse partita da un prezzo più alto, me l'ha venduta x 400 euro bounce , che è più di quanto avrei voluto investirci pale ma meno di quanto occorre per prendere una macchina con simili prestazioni (prezzo di partenza 520 euro).
La Bernette15 è fantastica, un gioiellino, la 20 e 25 drunken ancora meglio, anche se sembra che la linea Bernette sia quella più economica di Bernina e non così valida come le altre. Quello che mi ha fatto definitivamente decidere per Janome è che essendo la produttrice di Necchi Idea molti se non tutti i piedini di Necchi, vanno bene anche sulla mia Janome, (posso montarci anche quelli della vecchia Toyota della mia mamma) mentre le Bernette montano piedini strani, lunghi, unici, che hanno solo loro e quindi in caso ti serva un piedino nuovo/diverso non è così universale...

Veniamo alla 625e: è una macchinina fantastica! delle cose che tu hai elencato mancano solo i punti ricamo cosa che io non cercavo. L'ho provata partendo con riparazioni base, orli a jeans (cuce la costola dei jeans Shocked tranquillamente senza rallentare o incepparsi) a pantaloni di cotone, di viscosa, ho fatto gli spacchi a delle casacche di tessuti acrilici che schizzano, attualmente sto realizzando una borsa di stoffa da tappezzeria con fodera in raso e manico con imbottitura e per adesso non mi ha dato problemi, anzi, la spoletta orizzontale è fantastica perchè ti permette di vedere se il filo sotto sta per finire, l'infilatura della macchina è facilissima perchè ha un accessorio opposito che infila l'ago Laughing , la bobina si fa rapidamente, ha tutta una serie di punti elastici che ancora non ho finito di provare. Unico piccolo, e sopportabile difetto, la lampadina della luce sul piedino non è fortissima.

Per me è da consigliare. Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? 425474136
Buona scelta! Very Happy

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  tixy Mer Ott 24 2012, 22:44

studiomari ha scritto:Conosco solo Bernina. Silenziosissime, solidissime e non ti piantano mai in asso . Mai un inceppatura ( e faccio principalmente trapunto sia con la piccola Bernette meccanica che con la grande 440QE elettronica) .
Qualità garantita ! Wink

quale modello di bernette utilizzi? è silenziosa?

tixy
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 61
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  studiomari Gio Ott 25 2012, 16:53

Ho una bernina 440 QE che è silenziosissima, ma a parte questo particolare che può essere marginale, è una macchina davvero eccezionle come meccanica e robustezza, oltre ad avere 180 punti utili ed offrire varie opzioni.
e poi ho una Bernina Bernette 66 che è un gioiellino. mai un inceppatura, mai un punto storto. robusta e perfetta !
sono ovviamente due macchine completamente diverse una è elettronica ed offre molte opzioni (quilting a mano libera, vari punti , ricamo ecc) , l'altra è meccanica , più vecchiotta sicuramente, ma non mi sento di affermare che una è migliore dell'altra .
se la tua passione è il cucito , va benisimouna Bernette 66, se invece vuoi sperimentare altre posibilità allora puoi prendere una macchina commisurata alle tue neccessità.
detto questo, devo ammettere che a parte una sfortunatissima Necchi 275 che si inceppava ogni minuto e che ho rispedito al mittente facendomi rimborsare , non ho una grande esperienza di altre marche, comunque conosco varie persone e anche delle sarte professioniste che hanno Bernina meccaniche e vecchissime e sono strafelici !! sunny Very Happy

studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  tixy Gio Ott 25 2012, 20:35

studiomari ha scritto:Ho una bernina 440 QE che è silenziosissima, ma a parte questo particolare che può essere marginale, è una macchina davvero eccezionle come meccanica e robustezza, oltre ad avere 180 punti utili ed offrire varie opzioni.
e poi ho una Bernina Bernette 66 che è un gioiellino. mai un inceppatura, mai un punto storto. robusta e perfetta !
sono ovviamente due macchine completamente diverse una è elettronica ed offre molte opzioni (quilting a mano libera, vari punti , ricamo ecc) , l'altra è meccanica , più vecchiotta sicuramente, ma non mi sento di affermare che una è migliore dell'altra .
se la tua passione è il cucito , va benisimouna Bernette 66, se invece vuoi sperimentare altre posibilità allora puoi prendere una macchina commisurata alle tue neccessità.
detto questo, devo ammettere che a parte una sfortunatissima Necchi 275 che si inceppava ogni minuto e che ho rispedito al mittente facendomi rimborsare , non ho una grande esperienza di altre marche, comunque conosco varie persone e anche delle sarte professioniste che hanno Bernina meccaniche e vecchissime e sono strafelici !! sunny Very Happy

grazie per la tua opinione, immaginavo che fosse un'ottima macchina e tu me ne hai dato conferma. ho visto sul sito la bernette 25 e mi sembra piuttosto completa. ci farò un pensierino. Very Happy

tixy
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 61
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  studiomari Ven Ott 26 2012, 21:09

si la Bernette 25 è molto carina Wink
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  Martina1988 Mer Gen 02 2013, 10:24

riprendo in mano il post...per fare un paio di considerazioni...
non ho ancora acquistato...sono ancora indecisa, non sulla macchina ma se fare o meno il passo...
vi confido che tra tutte le macchine che mi hanno proposto io sono orientata verso la juki 400 o addirittura la 600 (per fare il grande passo)... sinceramente me ne sono quasi innamorata, ho guardato tutti i video...letto tutte le recensioni... ne parlano bene...
l'altro giorno ho chiamato un rivenditore per andare a vederla dal vivo ma mi ha detto che in casa non ne ha...dovrei acquistare a scatola chiusa... confused confused confused
per di più mi sto ancora chiedendo se sono degna di una macchina del genere... cucio da poco meno di un anno...che sia meglio continuare con la mia Singer per un altro pò?? e fare il passo quando diventerò più brava?

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? 4238899153
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  lindabee58 Mer Gen 02 2013, 15:04

Martina1988 ha scritto: mi sto ancora chiedendo se sono degna di una macchina del genere...

Certamente si!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi? Empty Re: Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.