Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

tende a pannello

+4
Marcelka
cridaria
rita80
zimonetta
8 partecipanti

Andare in basso

tende a pannello Empty tende a pannello

Messaggio  zimonetta Sab Lug 28 2012, 12:08

salve a tutte sono nuova di qua, e sono una sarta per la precisione modellista . pero' non ho mai confezionato una tenda a pannelo
e volevo sapere se i lati della tenda a pannelo si rifinoscono col sottopunto o è meglio cucirli amacchina, poi è meglio un pannelo con doppio tessuto o singolo potete aiutarmi? grazie in antipo spero di poter esservi utile anche io con la mia esperienza. sunny
zimonetta
zimonetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 49
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

tende a pannello Empty Re: tende a pannello

Messaggio  rita80 Sab Lug 28 2012, 14:06

Per quanto riguarda la cucitura ti direi a macchina. In realtà dipende dal tessuto: mia sorella per esempio ha messo le tende a pannello in camera lungo tutta la parete della finestra. i pannelli hanno la cimosa ai lati, e una volta messi i piombini sotto non c'è stato bisogno di cuciture, essendo il tessuto nato appositamente per questo tipo di tenda.
Per il doppio tessuto o meno dipende tanto dall'effetto che vuoi creare, se coprente (anche se secondo me se lo vuoi coprente è meglio un pannello singolo coprente) o meno. Dipende poi anche da se vuoi che i pannelli si sovrappongano anche quando sono aperti (questo dipende dai binari... li hai già?), ecc
Non so se ti sono stata d'aiuto... se hai le idee chiare su come le vorresti potresti dirci qualcosa in più, magari postare un'immagine dalla rete dalla quale sei ispirata.
rita80
rita80
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Località : Fano