Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

+9
marypoppins
Biriboru
ChatNoir
Bamy76
cipollina
cinzia
anietta
calisceettaa
Danda
13 partecipanti

Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  Danda Gio Lug 12 2012, 03:08

Ho tante tovaglie di questo tipo che scarto perché si rovinano gli angoli oppure perché ci verso della colla o dei colori, così c'è una piccola parte rovinata e il resto del tessuto è buono.
Vorrei capire se ci posso ricavare qualcosa.
Avevo pensato a delle borse per la spesa, ma non credo che verrebbero bene.
Ho visto dei bavaglini o vestitini per bambini.
Qualche bavaglino potrei farlo da regalare, ne ho alcune rosa, ma penso che li butterebbero.
Qualcuna di voi le ha utilizzate in qualche modo?
Grazie.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  calisceettaa Gio Lug 12 2012, 09:14

io avevo fatto delle borse mare e per la spesa. Ovviamente non puoi caricarle tanto ma sono molto carine! Wink
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  Danda Gio Lug 12 2012, 14:09

Quindi borse per la spesa si possono fare? Dai, appena ho un attimo tranquillo ci provo.
Grazie!
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  anietta Lun Lug 16 2012, 19:09

Grembiuli per i bimbi che dipingono con i colori a dita!!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  Danda Mar Lug 17 2012, 14:54

Vero! Però non ho bimbi. Quando lavoravo alla materna li insaccavamo nei sacchetti di plastica per la spesa, col fondo tagliato Laughing
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  cinzia Mar Lug 17 2012, 15:05

prova a guardare QUESTO blog !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  cipollina Mar Lug 17 2012, 19:07

WOW! loooove loooove loooove loooove
cipollina
cipollina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 13.05.11
Età : 63
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  Danda Mar Lug 17 2012, 20:27

Bello, grazie!
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  Bamy76 Ven Nov 02 2012, 14:40

che belle idee!
si ricicla proprio tutto ad esserne capaci !
complimenti !
Bamy76
Bamy76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.12
Età : 47
Località : Treviglio Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Riciclo tovaglia tela cerata

Messaggio  Annina95 Dom Nov 04 2012, 16:36

Ciao, un'idea per chi ha anche il giardino è creare con la tovaglia di tela cerata un sacco per la raccolta del verde, con i due manici sopra e un manico in fondo al sacco per facilitare il sollevamento dello stesso per svuotarlo.
Anonymous
Annina95
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  Danda Dom Nov 04 2012, 20:52

Molto interessante il contenitore per il verde, grazie.
Sempre in tema "giardino" ho usato una vecchia tovaglia sul cemento del vialetto. Mi ci sono praticamente dovuta sdraiare per fare un lavoro complicato e questo mi ha evitato di mettermi direttamente sul cemento, sporco e freddo.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  ChatNoir Mar Nov 13 2012, 18:21

Io con un pezzo di tela cerata ci avevo ricoperto un tavolino in plastica da giardino che oltre ad essere scolorito aveva anche un piccolo buco nel mezzo. Ora sembra un tavolo nuovo Very Happy
Con il restante ho sostituito uno schienale di una sedia pieghevole (quelle da pic-nic) che si era tutto strappato.
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  Biriboru Mer Giu 24 2015, 10:05

Io ci ho fatto il rivestimento dei cuscini del dondolo in giardino (quelli della seduta, per capirsi). Tutti gli anni, tenendoli fissi in giardino, dovevo ricomprarli perchè quelli già fatti in tessuto (semiimpermeabile?) che compravo all'Obi, l'anno successivo erano tutti sciupati e addirittura un anno mi si macchiarono di muffa sul sotto.... Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica 862479463
Così ho pensato di farli impermeabili davvero! Ho preso delle vecchie tovaglie plastificate che avevano delle piccole imperfezioni qua e là, ho comprato dei cuscini nuovi per il dondolo (quelli vecchi non mi giovavo dopo la muffa! Blaah!) e li ho ricoperti con il rivestimento fatto da me con le tovaglie plastificate reciclate. Così quando devo tornare in giardino anche dopo qualche giorno, pulisco con una bella spugnata e torna tutto pulito. Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica 1738556373
Per chiuderli ho messo una chiusura a strappo, per controllare che i cuscini sotto rimanessero intatti nel tempo...topo l'esperienza traumatica deglia anni precedenti volevo essere sicura rimassero "sani"... sono 3 anni che ormai li ho fatti e non ho più dovuto spendere un euro per ricomprare i cuscinidel dondolo!
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  marypoppins Mer Giu 24 2015, 20:34

io ci ho cucito dei porta-spianatoie,sono tessuti resistenti ,adatti per questo uso,ce ne metto due ,quella piccola e quella grande,regge a meraviglia,tanto che ne ho regalate diverse dopo che hanno visto la mia...... se non avete le spianatoie,qualche uso simile lo troverete certamente Very Happy ....la polvere è solo a casa mia?
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  chiaradi Mer Giu 24 2015, 22:32

ciao Danda, io la parte sana della tovaglia  la utilizzo come fondo per i cassetti della cucina dove ripongo gli accessori, e soprattutto le bottiglie olio/aceto.. Laughing Laughing ciao
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  cristyrunner Mer Giu 24 2015, 22:46

Non so mettere le immagini ma io ci ho fatto una borsa doppiando una vecchia cartina geografica da buttare, ci è venuta una borsa insolita, multiuso
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  Danda Gio Giu 25 2015, 06:02

chiaradi ha scritto:ciao Danda, io la parte sana della tovaglia  la utilizzo come fondo per i cassetti della cucina dove ripongo gli accessori, e soprattutto le bottiglie olio/aceto.. Laughing Laughing ciao

Giusto!
(anche se io olio e aceto non li poggio direttamente sul piano ma li metto in un  contenitore di plastica grande abbastanza per posarceli tutti.)
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  Danda Gio Giu 25 2015, 06:06

cristyrunner ha scritto:Non so mettere le immagini ma io ci ho fatto una borsa doppiando una vecchia cartina geografica da buttare, ci è venuta una borsa insolita, multiuso

Sei speciale, anche le cartine sai riutilizzare!
Un applauso! Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica 3935563452 Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica 3935563452 Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica 3935563452
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Siete geniali

Messaggio  Ospite Gio Giu 25 2015, 14:09

Che peccato Io ne ho buttate via almeno  due se non 3, proprio nelle condizioni descritte. pale
Ci ho anche riflettuto perché non sono differenziabili ed ero molto combattuta se disfarmene o meno,
ma poi non sapevo minimamente come utilizzarle.
Adesso ne ho una altra un po' danneggiata e che sfrutterò di sicuro in uno dei tanti modi proposti.

Grazie!! sunny
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty tovagliette americane

Messaggio  LauT90 Gio Giu 25 2015, 23:01

Potresti ritagliarle facendoci un semplice orlo con la taglia e cuci per fare delle tovagliette americane per la colazione.
LauT90
LauT90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.02.15
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty tonioni forever

Messaggio  KLARITA Sab Giu 27 2015, 10:14

Danda ha scritto:Ho tante tovaglie di questo tipo che scarto perché si rovinano gli angoli oppure perché ci verso della colla o dei colori, così c'è una piccola parte rovinata e il resto del tessuto è buono.
Vorrei capire se ci posso ricavare qualcosa.
Avevo pensato a delle borse per la spesa, ma non credo che verrebbero bene.
Ho visto dei bavaglini o vestitini per bambini.
Qualche bavaglino potrei farlo da regalare, ne ho alcune rosa, ma penso che li butterebbero.
Qualcuna di voi le ha utilizzate in qualche modo?
Grazie.
c'è un tutorial bellissimo Emanuela tonioni coprivasi che coinvolge anche ritagli o pezzi di tele cerate e simili da tovaglie...guardati in rai trasmissione detto fatto - poi con i pezzi grandi rivestire anche libri ricette ad esempio, o scatole di cartone portatutto.....buon lavoro!!!
KLARITA
KLARITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 62
Località : FIORANO MODENESE

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  Danda Sab Giu 27 2015, 17:25

Bello, grazie!
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica Empty Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.