Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ?

4 partecipanti

Andare in basso

Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? Empty Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ?

Messaggio  DinoiRaffaela Ven Mag 18 2012, 07:25

Buongiorno a tutti Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? 300214
Finalmente riesco a utilizzarelamia nuova pfaff creative 2.0.

Purtroppo mi cimento in imprese difficili, ... altrimenti che gusto c'è? Very Happy Very Happy Very Happy
Qualcuno conosce il modo di ricamare un progetto più grande del telaio a disposizione?
Mi spiego meglio, il ricamo che devo eseguire è grande 40 cm x 40 cm, per la mia macchina non esistono telai così grandi
quindi dovrei dividere il ricamo ma non so come si fà Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Uso EMBIRD, mi potete aiutare ?

Un grazie a tutti, siete fantastici.
Appena finisco, posterò alcuni miei lavori così potete dirmi cosa ne pensate.. Laughing Laughing
DinoiRaffaela
DinoiRaffaela
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 51
Località : Avetrana

Torna in alto Andare in basso

Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? Empty Re: Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ?

Messaggio  broderina Ven Mag 18 2012, 10:27

embird 2010 editor permette di selelzionare a mano libera una parte del disegni per poi dividerlo oppure si può usare la funzione automatica di divisione.
vai in modifica e seleziona dividi automaticamente ti da la possibilità di selezionare il telaio che voi e divide ilo disegno
spero di essermi spiegata bene
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? Empty Re: Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ?

Messaggio  nadia1978 Ven Mag 18 2012, 10:42

qui c'è il tutorial di embird [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] volevo farlo ma non ho mai provato perchè poi non saprei come reintelaiare se riesci fammi sapere abbiamo la stessa macchina Very Happy
nadia1978
nadia1978
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? Empty Re: Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ?

Messaggio  broderina Ven Mag 18 2012, 10:54

nadia1978 ha scritto:qui c'è il tutorial di embird [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] volevo farlo ma non ho mai provato perchè poi non saprei come reintelaiare se riesci fammi sapere abbiamo la stessa macchina Very Happy
e lo stesso programma.... perchè con 2010 è diverso e la procedura è come sopra!!!
ha pe rl'intelaiamento ti da delle guide embird featte di filo
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? Empty Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ?

Messaggio  DinoiRaffaela Ven Mag 18 2012, 19:52

Grazie ragazze Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? 300214 Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? 300214
Sono riuscita a dividere il mio ricamo, ora il problema è come intelaiare per far combaciare i pezzi.
Sono riuscita a far disegnare dei punti diagonali, ancora non riesco a capire come utilizzarli.
Questa sera farò dele prove. Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? 933685
Vi terrò informate dei miei successi o insuccessi..
Per ora un grazie a tutte. Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? 639126
DinoiRaffaela
DinoiRaffaela
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 51
Località : Avetrana

Torna in alto Andare in basso

Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? Empty Re: Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ?

Messaggio  broderina Ven Mag 18 2012, 22:35

DinoiRaffaela ha scritto:Grazie ragazze Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? 300214 Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? 300214
Sono riuscita a dividere il mio ricamo, ora il problema è come intelaiare per far combaciare i pezzi.
Sono riuscita a far disegnare dei punti diagonali, ancora non riesco a capire come utilizzarli.
Questa sera farò dele prove. Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? 933685
Vi terrò informate dei miei successi o insuccessi..
Per ora un grazie a tutte. Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? 639126
i punti li disegna il programma per far combaciare il disegno, tu devi posizionare il telaio in modo da fare combaciare
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? Empty Re: Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ?

Messaggio  cristyrunner Ven Mag 18 2012, 23:45

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] sono ammirata Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? 3333716175 ragazze, siete troooooppo avantiiiiii, vi seguo e imparo......... Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? 538949 Wink Very Happy Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? Empty Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ?

Messaggio  DinoiRaffaela Mer Mag 30 2012, 19:55

broderina ha scritto:
DinoiRaffaela ha scritto:Grazie ragazze Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? 300214 Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? 300214
Sono riuscita a dividere il mio ricamo, ora il problema è come intelaiare per far combaciare i pezzi.
Sono riuscita a far disegnare dei punti diagonali, ancora non riesco a capire come utilizzarli.
Questa sera farò dele prove. Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? 933685
Vi terrò informate dei miei successi o insuccessi..
Per ora un grazie a tutte. Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? 639126
i punti li disegna il programma per far combaciare il disegno, tu devi posizionare il telaio in modo da fare combaciare


Giazie ancora,
Per far combaciare i riferimenti cuciti sulla stoffa ho sperimentato il seguente sistema:
- sul telaio endless2 della pfaff ho messo del nastro carta
- una volta che la macchina ha finito il ricamo segno con la matita sul lato del telaio i riferimenti corrispondenti
- sposto la stoffa in modo che il riferimento inferiore coincide con quello superiore.
Questo sembra funzionare per ora.

Solo che richiamando i pezzi del ricamo salvato, il telaio non era quello impostato, esempio se il ricamo grande è stato suddiviso in pezzi per ricamare con telaio 100x100, richiamando i file il telaio impostato è diverso impedendo anche di reimpostarlo dalla macchina.
Se avevte avuto lo stesso problema potreste indicarmi quale poò erssere la causa?
Sicuramente sto sbagliando qualcosa ma non riesco a capire cosa.

DinoiRaffaela
DinoiRaffaela
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 51
Località : Avetrana

Torna in alto Andare in basso

Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ? Empty Re: Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.