Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Husqvarna Viking H Class E 20

+15
akela78
Isadora
miciamiao
lindabee58
massimo62
Myellin
margho
Magnolia
Mariannissima
Svety
rùcolaùrticante
lazlon
valenigna
rigazzarò
Anniu
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 - Pagina 2 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  lindabee58 Dom Feb 10 2013, 15:48

Sul sito Shopty [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sotto libretti d'istruzioni c'è il manuale in italiano

Husqvarna Viking H Class E 20 - Pagina 2 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 - Pagina 2 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  miciamiao Lun Feb 11 2013, 07:30

me la consiglieresti???? Sono una frana nel decidermi, ma non dirlo in giro.. Very Happy più ne vedo ed ascolto le recensioni più mi confondo..devo dire che questo modello mi attira scratch

miciamiao
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 62
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 - Pagina 2 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  Isadora Lun Mar 25 2013, 16:12

Anniu ha scritto:Finalmente è arrivata! Due giorni di attesa per l'ordine su Shopty (molto soddisfatta!) e ieri sera finalmente al rientro dal lavoro l'ho trovata ad aspettarmi...
E dopo cena mi sono subito fiondata a provare qualche punto base Very Happy
Premessa: è la mia prima macchina da cucire personale, visto che ho sempre condiviso con mia madre la sua quasi-50enne Borletti Superautomatica. Che funziona ancora, ma io mi sono trasferita lontano da lei... Quindi molte delle mie impressioni saranno basate sul confronto con questa "anziana signora" e non con macchine moderne...
Ho scelto questo modello perchè per me, utente base con esperienza casalinga autodidatta, mi è sembrata un ottimo compromesso tra una spesa contenuta (era in offerta), una marca affidabile e una quantità di funzioni più che appetibile per i miei bisogni (tra cui l'asola in un solo passo loooove ). E poi, appena l'ho vista mi ha colpita più di tutte le altre!
Rispetto alla vecchia corazzata in metallo+mobile Borletti, questa in plastica sembra quasi un giocattolo, eppure in questa prima prova l'ho trovata piuttosto robusta e ben assemblata (del resto non sto parlando di una sottomarca sconosciuta). La cosa che mi ha colpito di più per ora è stata la silenziosità del motore e la precisione e nettezza dei punti (ho fatto un semplice orlo a punto dritto, un po' di zig zag e basta per ora), ma forse qui pesa molto l'anzianità della macchina di mia madre. Sul trasporto invece mi è sembrata "leggerina", ma non ho ancora provato a cucire sul jeans o su tessuti stretch, e poi anche qui mi sa che sono influenzata dall'abitudine con la Borletti.
Come maneggevolezza e facilità d'uso non ho trovato difficoltà (ha il crochet oscillante, non avendo mai usato macchine con il rotativo non ho un metro di paragone), devo dire che nei decenni aghi spoline e piedini non sono cambiati molto Wink e per me l'infilatura a mano è sempre stata un'abitudine,ma non cucendo per professione non ho mai avuto necessità dell'infilatura automatica.
Dotazione: oltre al piedino base, ci sono quello per le asole a un passo, quello per trapuntare, quello per l'orlo invisibile, quello per il rammendo/ricamo libero, quello per le cerniere, quello per i punti cordoncino; in più nel cassettino trovano posto anche pennellino per pulizia, bottiglina d'olio, cacciavite, taglia asole, asticella-guida per trapuntare, quattro spoline e una confezione di aghi. Copertina in plastica morbida per la polvere.
Per ora mi fermo qui, aggiornerò il post più avanti magari con qualche foto e prove di cucito varie... Vorrei anche mettere a disposizione il manuale, appena ho tempo lo scannerizzo, ma non so se posso caricarlo qui o in altra sezione; se a qualcuna interessa nel caso mi faccia sapere!
A presto!
Aggiornamento al 10/6/2012
Rieccomi, ultimamente non ho avuto molto tempo per scrivere ma nel frattempo ho fatto un po' di prove con la mia macchinina... e sono sempre più soddisfatta!
Ho riesumato una vecchia felpa dei tempi delle superiori (a cui ero molto affezionata, ma essendo oversize ora sembravo insacchettata) e l'ho usata per provare i punti overlock restringendo maniche e larghezza: ottimo lavoro! Il trasporto, che inizialmente mi sembrava poco potente, ha funzionato bene, e finalmente posso cucire e sorfilare con punti elastici i tessuti in maglia!
Poi mi sono fatta una blusa con uno scampolo di viscosa stretch, e anche qui tutto bene, mai un intoppo e punti perfetti...
Adesso ho ravanato nei vecchi bauli di mamma e ho tirato fuori del lino e dello shantung con cui mi devo sbizzarrire, comunque confermo la prima impressione di macchina affidabile.
Un unico appunto: mi sono resa conto che il piedino orlatore non ci sarebbe stato male nella dotazione...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ciao, volevo chiederti solo una cosa, visto che per fare l'asola c'è solo un passaggio e non è in 4 tempi come tutte le altre macchine è possibile variare la lunghezza o lo fa di una dimensione stabilita ? sunny
Isadora
Isadora
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 31
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 - Pagina 2 Empty di solito le macchine che hanno asola

Messaggio  akela78 Lun Mar 25 2013, 19:35

in un solo passaggio hanno un piedino apposito con uno spazio per mettere il bottone. così viene fatto in base al bottone stesso. almeno sulle elettroniche è così

akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 - Pagina 2 Empty ehm ehm..

Messaggio  Ophelia90 Mar Giu 18 2013, 13:37

i punti decorativi m,n,o i hai provati? io non capisco bene come si fanno:pale:
Ophelia90
Ophelia90
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.02.13
Età : 33
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 - Pagina 2 Empty guida di cucitura

Messaggio  rennettina Gio Feb 13 2014, 18:20

Ragazze qualcuno sa a cosa serva la "guida di cucitura" che è in dotazione con la macchina?

rennettina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.02.14

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 - Pagina 2 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  River Mer Apr 02 2014, 01:01

Oggi...o meglio ieri vista l'ora,mi è arrivata la macchina.E' stato meno traumatico di quanto pensassi  Shocked In una mezz'ora(abbondante) sono riuscito a capire come farla partire e ho fatto una prova veloce su di un panno per occhiali visto che non avevo altro a portata di mano  Idea .
Per capire come fare TUTTO ho dovuto cercare il manuale italiano su internet(quello in dotazione è in lingua tedesca)ma allo stesso tempo ho dovuto guardare le immagini nel mio manuale cartaceo perchè su internet erano sfocate....per finire in bellezza ho avuto anche bisogno di un video-tutorial su youtube!
Alla fine però ce l'ho fatta!  Very Happy 

Ho solo un dubbio:Io ho ordinato la macchina da Amazon ed era perfetta;ho solo notato che nel kit mancava l'olio.Possibile?
River
River
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.03.14

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 - Pagina 2 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  Daniela86 Ven Set 12 2014, 14:31

L'ho vista ieri su Amazon e mi sono innamorata per la scelta dei punti e le ottime recensioni! Abituata come sono alla mia Singer 1408 (un vero disastro) questa mi sembra un'ottima alternativa per iniziare a rifinire seriamente i miei lavori.
Me la consigliate? Ci sto facendo un pensierino! :)

Grazie!
Daniela86
Daniela86
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 - Pagina 2 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.