Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Uncinetti n. 1 non uguali. Qual'è quello vero???

5 partecipanti

Andare in basso

Uncinetti n. 1 non uguali. Qual'è quello vero??? Empty Uncinetti n. 1 non uguali. Qual'è quello vero???

Messaggio  novellasposa Sab Apr 28 2012, 16:32

Ho preso 3 uncinetti misura 1.00. Il negoziante mi ha detto che sono uguali e la marca non importa, ma usandoli a casa mi sono accorta che la differenza c'è e la si sente nell'utilizzo! Usando lo stesso filo uno va bene, uno è leggermente più piccolo e uno leggermente più grande.
Come si fà a sapere qual'è il reale misura 1?
Io ho in casa tutte le misure di uncinetto ma non sono riuscita a trovarne uno che corrisponda ai tre acquistati!!!
C'è una marca da preferire nell'acquisto degli uncinetti?
Ringrazio in anticipo chi sa sbrogliare la matassa.......
confused confused confused confused confused

novellasposa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.04.12

Torna in alto Andare in basso

Uncinetti n. 1 non uguali. Qual'è quello vero??? Empty Re: Uncinetti n. 1 non uguali. Qual'è quello vero???

Messaggio  annina Sab Apr 28 2012, 16:43

io ho un metodo infallibile ...

uso quello che mi piace di più, nel senso quello che lavorando il filo mi consente di ottenere il manufatto che più gradisco, fatta la scelta uso quello stesso uncinetto per tutto il lavoro!

non esiste una misura standard che va bene alla quale fare riferimento ... non essendo uno strumento di precisione, così come invece accade con il metro per esempio, o cm che dir si voglia

Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Uncinetti n. 1 non uguali. Qual'è quello vero??? Empty Re: Uncinetti n. 1 non uguali. Qual'è quello vero???

Messaggio  cristyrunner Sab Apr 28 2012, 18:29

annina ha scritto:io ho un metodo infallibile ...

uso quello che mi piace di più, nel senso quello che lavorando il filo mi consente di ottenere il manufatto che più gradisco, fatta la scelta uso quello stesso uncinetto per tutto il lavoro!

non esiste una misura standard che va bene alla quale fare riferimento ... non essendo uno strumento di precisione, così come invece accade con il metro per esempio, o cm che dir si voglia

Very Happy
quoto annina........ Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Uncinetti n. 1 non uguali. Qual'è quello vero??? Empty Re: Uncinetti n. 1 non uguali. Qual'è quello vero???

Messaggio  natascia Ven Mag 04 2012, 11:30

Come per la maglia la misura giusta va ricercata in relazione al risultato che si vuole ottenere...io ti direi di non fossilizzarti troppo sulle misure dell'attrezzo, molto dipende dalla propria mano, quindi come ti hanno già detto, scegli quello con cui ti trovi meglio in relazione al tipo di filato e al tipo di manufatto che vuoi realizzare! :)

natascia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Uncinetti n. 1 non uguali. Qual'è quello vero??? Empty Re: Uncinetti n. 1 non uguali. Qual'è quello vero???

Messaggio  vana Gio Gen 24 2013, 18:18

[quote="annina"]io ho un metodo infallibile ...

uso quello che mi piace di più, nel senso quello che lavorando il filo mi consente di ottenere il manufatto che più gradisco, fatta la scelta uso quello stesso uncinetto per tutto il lavoro!

non esiste una misura standard che va bene alla quale fare riferimento ... non essendo uno strumento di precisione, così come invece accade con il metro per esempio, o cm che dir si voglia

Very Happy io uso l'uncinetto con cui mi trovo bene lavorare Uncinetti n. 1 non uguali. Qual'è quello vero??? 209603
vana
vana
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 24.01.13
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Uncinetti n. 1 non uguali. Qual'è quello vero??? Empty Re: Uncinetti n. 1 non uguali. Qual'è quello vero???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.