Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Infilare una necchi bu

+16
lindabee58
Evey
Allegra
sunnysky
nadia1978
giovi59
iagà
annina
Lisa82
elena
cristyrunner
Mary
mamyerica
China
ago
pleiade
20 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Gio Mag 10 2012, 20:17

ragazze ho appena fatto un salto alla necchi, proprio prima che chiudesse, sono andata a prendere la cinghia nuova, il signore appena ha visto in che condizioni era la vecchia ha fatto la faccia inorridita!! Laughing

gli ho parlato delle macchine, avevo anche le foto sul cellulare, comunque sapeva benissimo di cosa stavo parlando.

mi ha detto che imparare su queste macchine non è facile, che comunque sono limitate in confronto a quelle moderne, non cuciono sui tessuti elasticizzati, la bu fa solo dritto e zig zag, la julia ricama, è vero, infatti è migliore, secondo lui, mi ha consigliato di usare quella.

gli ho detto della puzza di bruciato e lui mi ha risposto che trasformatore e motore sono sicuramente rovinati e che è impossibile sostituirli perchè non li fanno più!

e allora come si fa ad usare la julia? la si mette sul tavolo della nova e la si fa andare a pedale!

così le intervallo e uso l'una e l'altra.

alla nova invece si potrebbe mettere un motorino, però tra motore e manutenzione mi viene a costare quanto una necchi 290 che era lì da lui, me l'ha fatta vedere, mamma mia va come una scheggia, sembra facilissima da usare! sarà che io sto avendo a che fare con questa meccanica, dura e difficile, quella lì mi è sembrata un giocattolo!

pertanto dopo cena provo prima la cinghia nuova sulla bu e poi provo anche a smontare la julia e a metterla sul mobile della bu, vediamo che succede!

ah, poi mi ha detto che queste macchine loro tendono a ritirarle dal mercato, le rottamano scontando le nuove, perchè comunque sono "fuori legge", rispetto alla sicurezza richiesta dalle normative di oggi, soprattutto quelle elettriche non sono a norma, ma anche quelle a pedale (hanno il tendifilo sporgente, ci si potrebbe far male agli occhi, ecc).

quelle in plastica di oggi sono studiate proprio per evitare danni alle persone, al viso, alle mani, ecc e la protezione in plastica preserva dall'elettricità.

mi ha detto di non accendere assolutamente più la julia che può essere pericolosa... Rolling Eyes

pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  annina Gio Mag 10 2012, 20:22

di critiche verso ciò che si ha in casa, volte a vendere nuovi prodotti, ne ho sentite tante ... ma qui mi pare proprio che abbiano esagerato ... ancora un poco e ti diceva di mettere le macchine in quarantena e di far fare la profilassi contro la malaria a tutti i familiari Infilare una necchi bu - Pagina 5 65509
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Gio Mag 10 2012, 20:34

annina ha scritto:di critiche verso ciò che si ha in casa, volte a vendere nuovi prodotti, ne ho sentite tante ... ma qui mi pare proprio che abbiano esagerato ... ancora un poco e ti diceva di mettere le macchine in quarantena e di far fare la profilassi contro la malaria a tutti i familiari Infilare una necchi bu - Pagina 5 65509

io la profilassi per la malaria non la faccio manco quando vado in africa, figurati tu! Laughing

vabbè, lui è ovvio che cerca di vendere quello che ha, anche se ovviamente ha detto che "tutto si può fare", basta pagare!

adesso invece mi sta sorgendo un dubbio, sto per montare la cinghia alla nova, però la julia non ha la stessa altezza, se dopo voglio provare anche l'altra? faccio un doppio buco, prendo le misure di entrambe le macchine prima di tagliare l'eccesso, eh?
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  cristyrunner Gio Mag 10 2012, 21:03

scusa puoi postare la foto del retro del motorino della julia? perchè secondo me questo forse puoi mettercelo esterno nuovo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che potrebbe montarti anche tuo marito........ Wink
anche la mia necchi (quella mia non quella di mamma ) lo ha esterno come questo identico, secondo me il tuo rivenditore ti dice anche così per smerciare qualcosa di nuovo e anche se ha ragione sul tendifilo ecc.. però quelle macchine sono carramati essendo tutte di metallo..........anzi una mitragliatrice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
.poi ti ripeto con la tecnologia ti divertiresti di più perchè cuciono come siluri, ma..........se sei una nostalgica....però solo tu puoi capire i tuoi bisogni.......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Gio Mag 10 2012, 21:56

ecco le foto della parte superiore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



e di lato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



mamma mia che zozzeria, questa l'ho pulita solo all'esterno.. però almeno non ci sono le ragnatele dell'altra...

pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  cristyrunner Gio Mag 10 2012, 22:27

sò che sono circa 50 euro, ma a questo punto con molta pazienza farei smontare il motorino a tuo marito e lo porterei dietro x comprarlo nuovo...... io tenterei, ma io sono io, e si sà che sono un'aggeggina che non stà mai ferma, tu sei tu, pensaci......... Infilare una necchi bu - Pagina 5 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Gio Mag 10 2012, 22:30

cristy ma che parte dovrei smontare? quella di lato?

nel kit da te segnalato manca il trasformatore! secondo il signore dell'assistenza necchi trasformatori per la julia non ne fanno più!

se ho il motore ma il trasformatore è fuso non risolvo nulla...

sunny ha rimesso a posto una Julia, vediamo che dice, anche se non so se quella che ha aggiustato lei aveva problemi di motore!

vorrei provare la julia con la cinghia adesso... solo che dovrei smontare la nova, e sono un pò cotta...
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  cristyrunner Gio Mag 10 2012, 22:40

devi smontare il carterino dove è alloggiato il motorino che si trova dietro alla macchina ma tuo marito s'intende di smontaggio e rimontaggio?
però se mi parli di trasformatore? scratch non saprei......mi spiazzi secondo me è tutto incorporato ma quì ci vorrebbe.......... pocuci
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Gio Mag 10 2012, 22:53

mio marito un pò ne capisce, infatti si è offerto di smontare il motorino e lo sta facendo, ma non è sicuro di saper rimontare! Laughing

praticamente la base della julia è più grande del buco dove è alloggiata la nova.

adesso stiamo smontando il motorino per vedere se possiamo in qualche modo poggiarla in corrispondenza dei buchi per la cinghia, anche se rimarrebbe sospesa, non so come spiegare, visto che la base è maggiore dell'apertura per la nova.

se è stabile anche così proviamo a montare la cinghia, se no rimontiamo la nova e mettiamo la cinghia a lei.

il tizio della necchi ci ha detto che se c'è puzza di bruciato il motorino è andato, e se è andato, la prima cosa che si è fusa è il trasformatore.

quelli per la julia non li fanno più, per questo secondo lui sarebbe impossibile farla funzionare elettricamente.

mi avrà detto la verità? boh... Rolling Eyes
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  cristyrunner Gio Mag 10 2012, 22:59

pleiade ha scritto:mio marito un pò ne capisce, infatti si è offerto di smontare il motorino e lo sta facendo.

praticamente la base della julia è più grande del buco dove è alloggiata la nova.

adesso stiamo smontando il motorino per vedere se possiamo in qualche modo poggiarla in corrispondenza dei buchi per la cinghia, anche se rimarrebbe sospesa, non so come spiegare, visto che la base è maggiore dell'apertura per la nova.

se è stabile anche così proviamo a montare la cinghia, se no rimontiamo la nova e mettiamo la cinghia a lei.

occhio! perchè deve alloggiare perfettamente, altrimenti ne và della stabilità x via delle vibrazioni quando cuce con o senza motore...... Wink
se il mio papà fosse vivo ti avrei saputo rispondere senza ombra di dubbio alcuno, e con la certezza matematica di dire una cosa vera e fattibile, era un genio per queste cose produceva con suo fratello macchinari artigianali o frese, non sò come si chiamassero per tagliare pietre nella cava che avevano, ma purtroppo......


Ultima modifica di cristyrunner il Gio Mag 10 2012, 23:03 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Gio Mag 10 2012, 23:02

cristy infatti stiamo cercando qualcosa che faccia "spessore". a destra coincidono i buchi per la cinghia, a sinistra sta poggiata sul mobiletto, e quindi ci va messo qualcosa sotto per tenerla dritta... Rolling Eyes
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  cristyrunner Gio Mag 10 2012, 23:16

ti ci vuole questo adattatore..........è di metallo, non ho tempo di fare la foto e te lo scannerizzo...........non sò se lo puoi sostituire con un pezzo in legno con i fori
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Ven Mag 11 2012, 00:18

abbiamo montato la julia con due pezzi di legno per fare spessore. era stabile.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




mettiamo la cinghia, non scorreva per niente, ma proprio zero, pedale durissimo.

l'abbiamo rismontata, e rimessa a posto (senza rimontare il motore, ovviamente!) e abbiamo rimesso la nova al posto suo con la cinghia nuova.

la cinghia con la nova scorre bene, ecco i risultati delle prove, riesco anche a cucire più dritto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




userò la nova, finchè non troverò un modo per sistemare anche la julia...

sono distrutta, vado a letto che domani si lavora e mi devo alzare presto.. Infilare una necchi bu - Pagina 5 147205 notte a tutte! Infilare una necchi bu - Pagina 5 923319



pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Ven Mag 11 2012, 00:28

cristyrunner ha scritto:
se il mio papà fosse vivo ti avrei saputo rispondere senza ombra di dubbio alcuno, e con la certezza matematica di dire una cosa vera e fattibile, era un genio per queste cose produceva con suo fratello macchinari artigianali o frese, non sò come si chiamassero per tagliare pietre nella cava che avevano, ma purtroppo......

cristy Infilare una necchi bu - Pagina 5 830246
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  Maryall Ven Mag 11 2012, 16:38

Pleiade, sto leggendo appena adesso la tua avventura con le Necchi, e ti faccio i miei complimenti per cercare di riutilizzarle. Infatti, sarebbe un peccato non farlo.
Mia suocera mi ha regalato/prestato un paio d'anni fa una Nova simile alla tua, solo che la mia fa solo il punto dritto. Ho imparato da sola a regolarla (non conoscevo questo forum Wink ) e con lei ho imparato a cucire, per la prima volta. E' vero che è più difficile a pedale così, ma una volta presa l'abitudine, non ci farai più caso. Very Happy
Per fermare le cuciture all'inizio e alla fine, devi solo fare 2-3 punti avanti e poi 2-3 indietro (quando parti), per poi andare tranquillamente avanti. Alla fine della cucitura, di nuovo fermi l'ago, 2-3 punti indietro, poi ancora avanti e rompi il filo. (Consigli da una super-principiante!!!! Wink)
Io ci ho cucito di tutto: cotone più o meno spesso, pieghe dei jeans, ma anche costume recita e Halloween in fodera o tende di poliestere!!! E ti dirò, ancora non sapevo che ci volevano aghi diversi (cioè, con l'ago che c'era montato sulla macchina, che non so che misura sia, perché ancora non l'ho rotto Very Happy ) per tessuti diversi, e le cuciture sono venute comunque benissimo!!! Devi solo aiutare il tessuto quando passa su vari strati, e poi vedi che ti divertirai lo stesso!!! Infilare una necchi bu - Pagina 5 316630
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  annina Ven Mag 11 2012, 16:43

da quando seguo questo post, sto sperando che la macchina che ho ereditato da mia nonna e che è nascosta nella cantina di mia madre, sia una senza motore ...

purtroppo non ho alcuna memoria di quella macchina, devo decidermi a svuotare quel buco nero e farla riemergere ...
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Ven Mag 11 2012, 16:53

Maryall ha scritto:Pleiade, sto leggendo appena adesso la tua avventura con le Necchi, e ti faccio i miei complimenti per cercare di riutilizzarle. Infatti, sarebbe un peccato non farlo.
Mia suocera mi ha regalato/prestato un paio d'anni fa una Nova simile alla tua, solo che la mia fa solo il punto dritto. Ho imparato da sola a regolarla (non conoscevo questo forum Wink ) e con lei ho imparato a cucire, per la prima volta. E' vero che è più difficile a pedale così, ma una volta presa l'abitudine, non ci farai più caso. Very Happy
Per fermare le cuciture all'inizio e alla fine, devi solo fare 2-3 punti avanti e poi 2-3 indietro (quando parti), per poi andare tranquillamente avanti. Alla fine della cucitura, di nuovo fermi l'ago, 2-3 punti indietro, poi ancora avanti e rompi il filo. (Consigli da una super-principiante!!!! Wink)
Io ci ho cucito di tutto: cotone più o meno spesso, pieghe dei jeans, ma anche costume recita e Halloween in fodera o tende di poliestere!!! E ti dirò, ancora non sapevo che ci volevano aghi diversi (cioè, con l'ago che c'era montato sulla macchina, che non so che misura sia, perché ancora non l'ho rotto Very Happy ) per tessuti diversi, e le cuciture sono venute comunque benissimo!!! Devi solo aiutare il tessuto quando passa su vari strati, e poi vedi che ti divertirai lo stesso!!! Infilare una necchi bu - Pagina 5 316630

io spero di fare come te! mi piace l'idea di cucire con una macchina degli anni '30, io sono una romanticona per certe cose!

quindi per fissare punto iniziale e punto finale devo fare 2 punti normali, spostare la leva indietro e fare altri 2 punti, giusto? e poi riportare la leva avanti?

fino ad ora ho sempre cucito con la leva in avanti, però la macchina a volte non fa scorrere la stoffa in avanti ma se la tira indietro... ma probabilmente è colpa mia che non uso bene il pedale... perchè la leva sta ferma...

non è facile comunque, eh!

anche con la cinghia nuova la macchina fa un pò le bizze...

pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Ven Mag 11 2012, 16:55

annina ha scritto:da quando seguo questo post, sto sperando che la macchina che ho ereditato da mia nonna e che è nascosta nella cantina di mia madre, sia una senza motore ...

purtroppo non ho alcuna memoria di quella macchina, devo decidermi a svuotare quel buco nero e farla riemergere ...

sunnysky mi ha detto che ne ha aggiustata una che aveva problemi di motore, ha trovato il pezzo.

quello di ieri non aveva voglia, evidentemente preferisce vendere il nuovo... Neutral
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  sunnysky Ven Mag 11 2012, 18:12

PLEEEEEEEIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAADEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa hai combinato????????????????????????'
vedo solo ora le foto!!!!!
Ma perchè hai tolto il motore alla julia che è come quello perfetto di una Ferrari????????????????????????????
Mi spiace ma dissento. Infilare una necchi bu - Pagina 5 568254 Infilare una necchi bu - Pagina 5 568254 Infilare una necchi bu - Pagina 5 568254 Infilare una necchi bu - Pagina 5 568254 Infilare una necchi bu - Pagina 5 568254 Infilare una necchi bu - Pagina 5 568254
perchè vuoi mettere la cinghia alla julia? Lei è già più che motorizzata. se proprio non funziona il trasformatore puoi collegare direttamente il motore al pedale elettrico che si chiama reostato senza accendere nessun tasto!!!
Infilare una necchi bu - Pagina 5 953514 nonono Infilare una necchi bu - Pagina 5 22939
Fammi sapere cosa avete combinato alla bimba....
sunny
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Ven Mag 11 2012, 18:16

ecco lo sapevo.. abbiamo fatto danno.... castigami pure... perdonooo whipp

il tizio (malefico a 'sto punto) della necchi mi ha detto di fare così!! Infilare una necchi bu - Pagina 5 727529

il motore è tutto smontato, abbiamo raccolto i pezzi e li abbiamo messi da parte, rimontarlo all'ora tarda non era cosa...
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  sunnysky Ven Mag 11 2012, 18:19

gnaaaaaaaaaaaaaa whipp whipp whipp whipp whipp
a certa gente che vuol solo vendere bisognerebbe tagliare qualcosina.... cut cut cut cut cut
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Ven Mag 11 2012, 18:31

sunnyna io mi sto esercitando moltissimo, però la macchina non fa quello che voglio... Infilare una necchi bu - Pagina 5 467681

non trascina bene il tessuto e spesso il filo si incastra nella rotella della tensione (con tensione 3, 4, 5, le ho provate tutte)

cucire sugli strofinacci ok, ma sulla stoffa per fare qualcosa me la vedo proprio dura.... Infilare una necchi bu - Pagina 5 467681

il pedale se non ho sempre lo stesso ritmo e mi fermo poi non riparte facilmente... ma è normale o sono impedita io??? Infilare una necchi bu - Pagina 5 683844
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  Maryall Ven Mag 11 2012, 22:01

pleiade ha scritto:

quindi per fissare punto iniziale e punto finale devo fare 2 punti normali, spostare la leva indietro e fare altri 2 punti, giusto? e poi riportare la leva avanti?
Si, proprio così, fai varie prove e ci prenderai la mano Wink
fino ad ora ho sempre cucito con la leva in avanti, però la macchina a volte non fa scorrere la stoffa in avanti ma se la tira indietro... ma probabilmente è colpa mia che non uso bene il pedale... perchè la leva sta ferma...

Si, anche a me è capitato quando non coordinavo bene in partenza il volan o come si chiama quel coso lì con la cinghia, e i miei piedi sul pedale. Infatti, mi partiva all'indietro il tessuto con la cucitura, e mi si spezzava il filo, con conseguenti mal di testa per reinfilaro. Very Happy E' questione di pratica... gli strofinacci vanno bene per adesso. Dai, che impari pure tu Infilare una necchi bu - Pagina 5 316630
Spoiler:
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Ven Mag 11 2012, 22:08

Maryall ha scritto:
pleiade ha scritto:

quindi per fissare punto iniziale e punto finale devo fare 2 punti normali, spostare la leva indietro e fare altri 2 punti, giusto? e poi riportare la leva avanti?
Si, proprio così, fai varie prove e ci prenderai la mano Wink
fino ad ora ho sempre cucito con la leva in avanti, però la macchina a volte non fa scorrere la stoffa in avanti ma se la tira indietro... ma probabilmente è colpa mia che non uso bene il pedale... perchè la leva sta ferma...

Si, anche a me è capitato quando non coordinavo bene in partenza il volan o come si chiama quel coso lì con la cinghia, e i miei piedi sul pedale. Infatti, mi partiva all'indietro il tessuto con la cucitura, e mi si spezzava il filo, con conseguenti mal di testa per reinfilaro. Very Happy E' questione di pratica... gli strofinacci vanno bene per adesso. Dai, che impari pure tu Infilare una necchi bu - Pagina 5 316630
Spoiler:

ah mi consoli, pensavo di essere io impedita con questo benedetto pedale!! Laughing
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  cristyrunner Ven Mag 11 2012, 22:29

ma come hai smontato tutto il motore Infilare una necchi bu - Pagina 5 3259389147 ??? tutto a pezzi Infilare una necchi bu - Pagina 5 3259389147 ??? noooooo Infilare una necchi bu - Pagina 5 953514 speriamo che non hai fatto danno Infilare una necchi bu - Pagina 5 669450
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 5 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.