Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Il modello che dona al tuo corpo

+43
melinaflower
-paola-
Lella63
IlyCtl
mara78
serenere84
Bollicine
latosca
ChatNoir
ElenaBs
daria031181
antoniab
manu 71
francisbrun
elisag
MorningRose
kia7
Brioche
rosatribale
marie claire
latatadany
mammanna
barbara d
mamy66
Piazzetta
bigshine
Martina1988
elena
lelymara
kiki
shiva
cippalippa
cinzia
SuperP
Ale_padme
marella
rita80
chiara2711
mataiana
annina
cristyrunner
giovi58
Elenariel
47 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  Brioche Lun Set 24 2012, 16:01

francisbrun ha scritto:sono in crisi......ma sono mela o clessidra???? Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 538949 Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 538949 Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 538949 Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 538949 Shocked

Uhm...dipende dalle tue proporzioni. Se l'ampiezza delle spalle è quasi uguale a quella dei fianchi e il punto vita è ben visibile perchè nettamente più stretto sei una clessidra direi.
Se invece hai un punto vita più largo di seno e fianchi e quindi hai una figura tondeggiante sei una mela...dovresti dirci un po' come sei fatta per farci un'idea
Brioche
Brioche
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 25.07.12
Età : 41
Località : Salentu

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  manu 71 Lun Set 24 2012, 18:03

il sito che hai postato è utile ed interessante. grazie
manu 71
manu 71
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty il modello che dona al tuo corpo.

Messaggio  antoniab Lun Set 24 2012, 19:01

Be', scherzi a parte e senza prenderlo troppo sul serio, 'sto sito è un bell'aiuto!
antoniab
antoniab
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 23.08.12
Località : provincia di Roma

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  daria031181 Mar Mar 12 2013, 22:02

mela fatta e finita a tavoletta!!!
daria031181
daria031181
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 30.01.13
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  mamy66 Mar Mar 12 2013, 23:15

io ho trovato utile anche un sito che ora giustamente non trovo dove ti davano delle dritte su quali colori indossare in base al colore dei capelli!
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  ElenaBs Mer Mar 13 2013, 11:27

una donna con queste misure cosa sarebbe perchè ovviamente non ho capito...
110-90-110
ElenaBs
ElenaBs
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 41
Località : Ghedi (BS)

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  marie claire Mer Mar 13 2013, 13:23

Secondo me una clessidra: hai il punto vita segnato e i fianchi delle stessa misura della circonferenza seno.
marie claire
marie claire
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  ChatNoir Mer Mar 13 2013, 15:11

Molto utili i siti... e in quello in italiano ci sono un sacco di belle ideuzze da scopiazzare Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 804761
Io nelle forme classiche sarei una donna rettangolo ma nella classificazione a 12 tipi non mi trovo molto scratch scratch scratch sembrerei una colonna ma nelle foto ci sono delle spilungone!! (io sono 165x84-64-88)
voi che dite??
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  latosca Mer Mar 13 2013, 22:53

Io seguo il blog di Anna Venere da un po' e fortunatamente mi sono immediatamente riconosciuta nella forma a mela tendente al rettangolo. Punto vita inesistente ma gambe slanciate e magre rispetto al bacino tanto che a quasi 40 anni, solo questo inverno ho finalmente capito quali gonne mi stanno bene grazie proprio a modaperprincipianti.
Mi donano le gonne a tubino, i vestiti tagliati sotto al seno e in generale i pantaloni anche un poco attillati. Però adesso il problema è .... trovare vestiti di buona qualità e a un prezzo giusto. Sono introvabili.... ecco perché ho deciso di provare ad imparare a cucire. ieri ho fatto la mia prima gonna, peccato abbiamo iniziato da un modello semplice ad A e non è proprio adattissima al mio fisico....

latosca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 23.09.12
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  Bollicine Gio Mar 14 2013, 09:49

solo nel leggere le descrizioni mi son confusa ancora di +!!
consiglia cose che su di me non stanno per niente bene...mah!!


comunque son riuscita a vedere pochissime foto, molte infatti non mi si aprivano Crying or Very sad
Bollicine
Bollicine
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.02.12
Località : provincia di vicenza

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  serenere84 Dom Mar 31 2013, 19:10

Grazie! Questo post è utilissimo. Prenderò sicuramente ispirazione per i cappotti, ma masochisticamente rifiuto di abbandonare i leggings...:)
Credo comunque che a prescindere dalla forma dominante ogni donna sia diversa e bisogna privare tante cose prima di arrivare a capire cosa ci valorizza al meglio. ^_^
serenere84
serenere84
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  mara78 Dom Mar 31 2013, 20:32

Shocked ora sono confusa , credo che infondo continuerò a vestirmi come sempre ,
sono una pera .... ma l'unica cosa bella che ho sono le mie ciappett ,e di nasconderle non ci penso proprio Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 65509 Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 65509
sono una di quelle persone che un uomo guarda da dietro ......
e poi mi giro e .... Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 965114 Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 965114 Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 965114
Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 1563950624 Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 1563950624 Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 1563950624
mara78
mara78
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13
Età : 46
Località : lucca

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  IlyCtl Mar Apr 02 2013, 00:41

Molto utili questi siti! Ho sempre cercato di capire che forma avevo di preciso ed adesso credo di essere una clessidra tendente al violoncello con le misure 99-76-104 (per 1.63m)...mmmm scratch
IlyCtl
IlyCtl
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.03.13
Età : 32
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  Lella63 Mar Apr 02 2013, 08:13

Ecco adesso sono più confusa di prima ...... non perche non fosse assolutamente chiaro ma con l'età si cambia e preferirei non guardarmi troppo allo specchio
Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 398912
a volte conserviamo un immagine di noi stesse al di la di quello che vediamo secondo me è per quello che si commettono errori anche grossolani, uff andiamo ad affrontare lo specchio va!
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  -paola- Dom Apr 14 2013, 13:32

Che carina questa discussione! Utile e formativa...
Sono pera, ma anche un po' macedonia, piccola per non dire bassina :-(
Per questo nel vestirmi ho sempre badato alla mia conformazione, prima che alla moda.
La mia predilezione è andata verso abiti interi, dalla vita leggermente spostata verso l'alto, gonne svasate ma non troppo.
Da giovane usavo cinte larghe sotto il seno, perché ero magrissima e avevo un seno piccolo, a dispetto di fianchi larghi e sedere ben tondo e visibile.
Ora, con l'età, vado verso i tubini sobri e generalmente scuri, che devo comunque adattare alle mie misure. Mi concedo qualche panneggio asimmetrico ma non eccessivo. Amo i vestiti senza maniche, o con maniche appena accennate, che completo con golfini corti dai colori contrastanti, che spostano verso l'alto lo sguardo, e lo distolgono dai miei punti... ehm... forti.

Sarebbe carina e utile una discussione sulle linee per over 50/60 che non si sentono vecchie ma non vogliono essere ridicole.
C'è già da qualche parte e non me ne sono accorta?
Un saluto, Paola
-paola-
-paola-
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  chiara2711 Dom Apr 14 2013, 16:33

non credo ci sia....ma quoto!!! Un confronto sarebbe utisissimo...
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  melinaflower Dom Giu 09 2013, 19:40

utilissimo davvero ! Rispondo da mela un po' in carne azzz Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 770156
melinaflower
melinaflower
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 12.05.13
Località : provincia di ravenna

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  nisi Ven Giu 28 2013, 20:16

Seguo spesso "Moda per principianti", mi ha dato degli spunti ottimi.
Riguardo alle forme delle donne over 50, perché non scrivete ad Anna, è una persona disponibile? Secondo me è un ottimo spunto per un futuro argomento da trattare, ma se non ricordo male qualcosa tempo fa lo aveva fatto (forse orientato più al tipo di abito che alla forma del corpo).

nisi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  Elisabetta Volpi Ven Giu 28 2013, 20:57

Elenariel ha scritto:Scusate se posto qui, ma proprio non sapevo decidere quale potesse essere la sezione più adatta: cartamodelli, tutorial, help, non solo cucito... Inoltre, apro la discussione perchè con la ricerca non ho avuto risultati. Spero possa essere utile.

Stavo pensando al prossimo abito fantasy da realizzare e mi sono chiesta: quale potrebbe essere il modello più adatto al mio fisico per nulla da modella? In passato mi era capitato di trovare questo tipo di indicazioni, seppur molto vaghe e sommarie, su un sito di abiti da sposa in inglese, che ovviamente non ricordo più quale fosse,  così son corsa qui sul forum a vedere se qualcuna delle utenti fosse esperta di forme del corpo e quale modello si presta a renderlo al suo meglio, ma dato che non ho trovato nulla ho passato la palla a google, che mi ha risposto con un forum ferratissimo in materia.

A seconda che si abbia una forma a pera/triangolo, a triangolo rovesciato/A, a rettangolo, a clessidra, le gonne a ruota, i leggins, gli abiti stile impero, i tubini, le calze sopra al ginocchio possono essere proprio l'abbigliamento/stile che vi fa sembrare la perfetta immagine dell'eleganza o un incrocio mal riuscito fra Arlecchino ed il gobbo di Notre Dame!

Vi posto il link alla pagina delle forme del corpo, poi da lì potete spulciare per scoprire quali modelli vi si addicono meglio, giocando anche coi colori dei tessuti e le scarpe.


Questo invece è un fac-simile in inglese, utile però per la presenza di altre immagini che fanno sempre comodo per farsi l'occhio.

Sapete già quale modello vi dona di più, non mette troppo in mostra il davanzale extra-large o vi fa un lato B degno d'assicurazione come quello di Jennifer Lopez? Condividete i vostri barbatrucchi, grazie! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche perchè, oltre ai tipi pela e mera ognuna di noi mi sa che si sente un po' una macedonia!  Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 639126
GRAZIE !!! INTERESSANTE


Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 68
Località : como -varese

http://e.volpi4@virgilio.it

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Moltoo utile!

Messaggio  solmy Lun Lug 01 2013, 11:47

Grazie per la segnalazione

solmy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  Anemya Mer Lug 31 2013, 13:02

Quì trovate istruzioni molto dettagliate e ampliate in italiano e cosa migliore approfondisce le varie tipologie di forma della donna italiana.
Quì la prima parte del video del suo canale youtube:
Anemya
Anemya
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Il modello che dona al tuo corpo - Pagina 3 Empty Re: Il modello che dona al tuo corpo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.