Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

il robot che gira per casa....

+17
Lella63
annarita
annina
lamm
ClaraBelle
Silvia*Alphard
cinzia
shiva
*Cri*
lovecat
blackrose36
gigetta
Spoletta
sonietta
rigazzarò
silvia
sere
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  cinzia Ven Set 10 2010, 13:54

mi sa che d'ora in poi le tue amiche vi inviteranno sempre in coppia !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  Silvia*Alphard Ven Set 10 2010, 19:27

gigetta ha scritto:e si... l'allarme (se volumetrico) lo devi attaccare dopo che il robottino ha finito, altrimenti salta...

riguardo il percorso che segue ci sono degli algoritmi molto complessi che regolano "la strada" che percorrerà il robottino, prima se la studia andando a "sbattere" qua e là e poi si fa una mappa interna che segue.

Quindi ha una specie di rete neurale che gli permette di apprendere? interessante!
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  lovecat Sab Set 11 2010, 11:26

Sere, da quando hai aperto questo post, il robottino mi si presenta davanti in continuazione... e la tentazione di farlo mio è grande!! Andando per caso (davvero!!) prima in un negozio di elettrodomestici e poi da un grossista di informatica (il mio fidanzo ha un negozio), ho visto l'oggetto del desiderio!!
Tu che marca hai preso? Io ne ho viste due, non so se si possono scrivere i nomi qui sul forum... magari mi scrivi in mp? Wink
Mammaaaaaaaa!! Credo che non resisterò ancora a lungo... la Suzie perde un sacco di pelo in giro... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  *Cri* Sab Set 11 2010, 19:55

Sere sono contentissima per te, te lo invidierò tantissimo!!! Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  sere Sab Set 11 2010, 20:15

Io non vedo l'ora che arrivi, speriamo "si comporti bene" Laughing !!
Ele ti mando un PM! Ma quel musetto simpaticissimo che c'e' nel tuo avatar e' della tua Suzie??!?!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  lovecat Lun Set 13 2010, 10:09

Grazie Sere, ho ricevuto il messaggio!
Sì, la musetta che ho messo nell'avatar è proprio la Suzie!! La mia amorina!! il robot che gira per casa.... - Pagina 2 844950
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  sere Lun Set 13 2010, 10:22

E' bellissima, e poi mi fanno davvero impazzire i cani con la macchia sull'occhio!!! il robot che gira per casa.... - Pagina 2 720725
Di che razza e'?
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  lovecat Lun Set 13 2010, 10:26

La mamma è una bull terrier (i cani col musone grosso), il papà.... NON SI SA!!! Straniero focoso di passaggio...
Noi l'abbiamo presa in canile, aveva già 3 anni, infatti rimpiango un po' di non averla vista cucciola, doveva essere un vero spettacolo drunken
Sono pazza d'amore per questa cagnolina, è adorabile...
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  sere Lun Set 13 2010, 12:31

Mi pareva, infatti!!! I bull terrier sono tra i miei cani preferiti!! (insieme al fox terrier, al jack russell, e... direi praticamente a tutto il resto degli esemplari razza canina, soprattutto i meticci Laughing Laughing ). Hai fatto troppo bene a togliere un cane dal canile, io non posso veramente pensare che c'e' gente che spende un sacco di soldi per comprare un cane della tale razza in un negozio, quando ce ne sono di bellissimi e dolcissimi nei canili, che aspettano soltanto di ricevere un po' d'affetto e che troppe volte sono destinati a trascorrere la loro vita in una gabbia... Crying or Very sad
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  lovecat Lun Set 13 2010, 13:19

Adesso apro un post bau bau! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (e non solo...)
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  ClaraBelle Mar Set 06 2011, 23:58

Leggo adesso il post: io l'ho preso e l'ho fatto acquistare a mezzo ufficio e siamo tutte entusiaste! Ora dopo un anno e mezzo mi si è scaricata la batteria: domani lo pulisco per bene e lo rimetto in carica con una batteria nuova. Quante seccature risparmiate e molto più tempo per cucire!!!

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 58970 il robot che gira per casa.... - Pagina 2 58970 il robot che gira per casa.... - Pagina 2 58970

P.S. Appello per un'eventuali esperti di robotica che frequentano il forum: se ne voleste inventare uno con due zampette telescopiche e un sensore che gli permetta di rilevare i vetri e gli specchi e lavarli io sono disposta a testarlo!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  lovecat Mer Set 07 2011, 09:44

Clara...... guarda qui.......... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il robot che gira per casa.... - Pagina 2 65509 Ci avevo già pensato, sai???? il robot che gira per casa.... - Pagina 2 65509

"Roby" ce l'ho anch'io, di solito ci dividiamo le pulizie, io faccio il piano terra, mentre lui fa il piano sopra... purtroppo le scale toccano ancora a me... il robottino che fa le scale, ancora non l'hanno inventato... nonono
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  ClaraBelle Mer Set 07 2011, 09:59

Che meraviglia! Dove si compra? Quanto costa? Io ho la bellezza di 12 infissi tutti doppi di cui solo 3 finestre (che sono le uniche dalle quali potrebbe cadere in testa a qualcuno)... Diciamo che quelle tre me le faccio ancora io, questo sacrificio posso farlo! Uff... Le cose belle non arrivano mai, sul sito ufficiale lo danno in vendita da aprile 2011... Aspettiamo!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  lamm Ven Set 09 2011, 12:01

Ciao ragazze, nessuna di voi ha il robot cattura polvere della Vileda? Io ne ho scoperto ieri l'esistenza, il costo mi sembra veramente esiguo, ma non vorrei che sia una fregatura...
lamm
lamm
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  cinzia Ven Set 09 2011, 14:03

lamm, mi hai incuriosita e sono andata a vedere...a differenza deglia altri credo che non aspira, ma 'passa' il panno vileda catturapolvere...
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  annina Ven Set 09 2011, 14:09

leggendo le parole di cinzia ora mi viene una curiosità ... ma anche gli altri non aspirano o sbaglio?

mi da l'idea che funzionino con il sistema delle spazzole rotanti che portano in un contenitore posto sopra la polvere ed i pelucchi

o sbaglio? scratch


avevo una spazzola vileda che funzionava con questo sistema delle spazzole rotanti ed uso un accessorio simile, ma manuale, per togliere le bricciole dalla tovaglia prima di ritirarla dopo aver mangiato
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  cinzia Ven Set 09 2011, 14:20

annina il robot oggetto dei miei desideri e che non avrò mai ( dato il costo, ma soprattutto data la mia casa super ingombra di mobili ) è proprio un vero aspirapolvere !!
e adesso c'è anche il lavapavimenti !! il robot che gira per casa.... - Pagina 2 398912 il robot che gira per casa.... - Pagina 2 398912
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  annarita Ven Set 09 2011, 14:21

Io le scope elettriche della Vileda le ho tutte e due, volgio dire il modello vecchio e quello nuovo con il panno catturapolvere...purtroppo devo ammettere che uso solo il tipo vecchio: quella con il panno si intoppa, non passa sui tappeti e soprattutto, dato che il panno procura sempre un pò di attrito, si scarica dopo circa venti minuti di uso, contro le tre ore di quella vecchia. Sembravano un grande acquisto all'epoca, diciamo che quella nuova è finita in mansarda, in un angoletto buio e remoto, quella vecchia è ancora in uso, ma soprattutto per la quotidiana pulizia dei tappeti nelle camerette delle bimbe! Per quel robottino di cui parlate...ci sbava dietro anche mia suocera, anche se, permettetemi la cattiveria, non so cosa debba farsene..in casa sono lei e il marito, che non c'è mai, e poi avrebbe così tanto tempo per pulire manualmente..potrebbe addiritura venire da me! il robot che gira per casa.... - Pagina 2 804761
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  Lella63 Ven Set 09 2011, 18:34

Per quanto riguarda irobot io lo avevo ora me lo ha fregato mia figlia Elisa a Roma c'è una marea di pulviscolo che si deposita a terra e con quello riesce a non dover passare tutti i giorni,
per le amanti degli animali c'è la versione pet con una capacità doppia rispetto gli altri di "spazio " per la sporcizia.
Quello che lava però lava solo non aspira
p.s. una volta per sbaglio mi è entrato in bagno (non avevo messo il sensore per eliminare la stanza sulla porta) ebbene per almeno 20 gg ogni volta che uscivo dalla doccia rischiavo l'osso del collo tanto aveva lucidato! e poi parla se è troppo sporco brontola!

PPS appena posso me lo ricompro!
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  agapula Sab Set 10 2011, 11:58

scusate ma come si chiama sto robottino???ne esistono tanti in commercio ed io non saprei quale guardare mi dareste una mano per favore???GRAZIE MILLE il robot che gira per casa.... - Pagina 2 273458
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  ClaraBelle Sab Set 10 2011, 12:11

Quello che ho io è irobot roomba, è il primo in assoluto che è uscito sul mercato ma poi li hanno fatti anche della samsung e della LG. Costano tutti più o meno la stessa cifra, indipendentemente dalla casa produttrice, e all'nterno della stessa marca ci sono tre o quattro fasce di prezzo a seconda delle funzioni del robot. Io col mio mi trovo bene ma quelli della samsung e della LG, essendo arrivati successivamente, hanno metodi di lavoro più evoluti: fanno la mappatura della stanza che devono pulire in maniera diversa e hanno una memoria, quindi per pulire una stanza ci mettono meno tempo, la batteria non si scarica e possono passare senza problemi alla stanza successiva: a parità di carica della batteria puliscono una superficie maggiore. Comunque ripeto, col mio mi trovo bene: ho una casa di 180 mq, ci faccio a giorni alterni un giorno la zona giorno e uno la zona notte.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  China Sab Set 10 2011, 14:01

Beh, ragazzi non posso che confermare le impressioni positive! E' vero che costicchia ma, ce l'ho da un anno e mezzo, non ho più usato l'aspirapolvere! Anch'io ho lo stesso di Clarabelle, il vantaggio rispetto ad altri è che è modulare, cioè puoi tranquillamente sostituire i pezzi che si usurano (o migliori) da sola.
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  Lella63 Sab Set 10 2011, 15:19

Il mio era irobot, ma quelli con mappatura me li hanno sconsigliati in quanto passando una sola volta non hanno lo stesso risultato, in quanto mentre uno va a riposo solo quando il sensore rileva "pulito"l'altro passa una volta e stop, e visto che me lo vorrei riprendere sono andata a chiedere. Devo dire che comunque non ero così costante come Clarabella!
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  donatella591 Dom Set 11 2011, 06:42

accidenti a roma mi farebbe proprio comodo! avendo ancora le vecchie finestre in legno non vi dico la polverina nera che entra ogni giorno! Shocked


proprio la settimana passata un amico mi ha detto che ne ha comperato uno tagliaerba!
è entusiasta!
donatella591
donatella591
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  Lella63 Dom Set 11 2011, 07:31

E si Donatella, per quello l'ho ceduto a mia figlia Elisa che abita appunto a Roma, sono stata da lei a luglio, io ho l'abitudine di camminare scalza in casa ( e lei ha preso lo stesso vizio) nonostante pulisse tutti i giorni con il panno i piedi erano neri il robot che gira per casa.... - Pagina 2 538949 quindi quando è venuta ad agosto per le ferie le ho detto che io non lo uso l'irobot(non se lo sarebbe mai portata altrimenti) e il problema piedi neri è stato risolto!
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

il robot che gira per casa.... - Pagina 2 Empty Re: il robot che gira per casa....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.