Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Topic della motivazione: perchè cuciamo?

+50
giada79
felicinafortunata
senzapadroni
Iezabel
studiomari
luisa
annarita
ziaceca
aleinad57
bettamelia
Carmela Micciullo
anietta
aantonella
rigazzarò
Giovaneanna
Simonalin
Danda
Fra_Melina
trijia
SABINA163
stefi85
ritamari
pleiade
FranCosso
princmay
elena
Ale_padme
maaga
Mathrioska
knock
bigshine
cristyrunner
eva7781
sere
giovi59
lellapevaro
ClaraBelle
latatadany
akela78
MariaCarmen
Esclarmonde
mammina
cinzia
angy209
Maryall
blackrose36
kiki
annina
SuperP
Lisa82
54 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  Ale_padme Mer Mar 07 2012, 12:00

cucio perchè mi piace
cucio perchè me lo ha insegnato mia nonna, che è uno dei punti luminosi del mio universo
cucio perchè sono talmente fuori dal coro e non voglio adeguarmi alla massa comperando qualcosa che trovi in qualsiasi negozio (insomma, oggi vedi le ragazze in giro i cui "abiti" sembrano fatti con lo stampino)
cucio perchè risparmio (certo, non rispetto ai cinesi o ai grandi magazzini i cui capi sono sempre made in oriente, ma rispetto ai capi di marca sì) e avrò sempre qualcosa che calza perfettamente
cucio perchè mi rilassa e mi rende felice
cucio perchè vorrei farlo per mestiere
cucio perchè adoro i cosplay
cucio perchè adoro i tailleur
cucio perchè adoro gli abiti in jersey
cucio perchè adoro andare in cerca di stoffe
cucio perchè adoro le borse e devo sempre avere il perfetto abbinamento vestito-accessorio
cucio perchè il let's sew è uno stimolo incredibile, da quando frequento il forum ho dato un'accelerata a quello che faccio!!!

e poi volete mettere la soddisfazione di vedere la sera tua figlia giocare con le forbici di plastica e una stoffa e dire "faccio come mamma e nonna bis"?!?!?!
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  elena Mer Mar 07 2012, 12:07

Perchè cucio?
Ma, non saprei.
So solo che mi da tanta tanta soddisfazione e questo mi basta per non pormi altre domande
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  princmay Mer Mar 07 2012, 12:58

Cucio perchè quando mi metto davanti alla mia macchina, la mia baby, le ore passano in un attimo. Cucio perchè mi sento capace di farlo e mi sembra uno spreco delle mie capacità acquistare qualcosa di confezionato quando posso personalizzarlo.
princmay
princmay
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.03.11

http://www.princmay.it

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Topic della motivazione perchè cuciamo

Messaggio  FranCosso Mer Giu 13 2012, 17:40

Io ho incominciato a cucire aiutando a fare gli orli, attaccare i bottoni, fare i punti molli ad una mia vicina di casa
che faceva il mestiere della "sarta", quando aveva tanto lavoro, mi chiamava perchè io l'auitassi appunto in quelle piccole cose che ero già in grado di fare, avevo circa 8 anni, da lì mi sono appassionata sempre di più al cucito, sicchè dopo essermi diplomata all'Istituto Professionale", ho continuato a studiare modellismo e sartoria ancora ben tre anni, conseguendo anche il diploma di "Modellista Figurinista"
Anche adesso, non perdo occasione di comperare i libri di sartoria per tenermi sempre aggiornata.
Io però non faccio la sarta di professione, ma solo per pura e vera passione.
Ad esempio adesso che non sto tanto bene, in questi lunghi mesi di malattia, se non avessi avuto l'hobby del cucito e della lettura, non saprei come avrei reagito; invece grazie al cucito, mi passano le giornate in un baleno.
Ormai anche mio marito e mia figlia, hanno capito che l'arte del cucire mi scorre nel sangue, quindi per stare bene, ho appunto bisogno di cucire. Io dico sempre che sono cresciuta a pane, spilli, punti molli.
Un abbraccione ed un bacione a tutte quante voi Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 870222 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 870222 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 870222 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 870222

FranCosso
FranCosso
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  pleiade Mer Giu 13 2012, 18:32

per me è un hobby che ho scoperto da poco, per caso!

cucire mi rilassa, mi distende tanto, stacco proprio il cervello dai pensieri del lavoro.

e poi mi diverte realizzare dei progetti, piccoli per ora, da semplici pezzi di stoffa!

è un hobby che si aggiunge agli altri che ho, a me piace ricevere sempre nuovi stimoli e accettare nuove sfide.
è un hobby che si può fare sempre, anche quando fuori diluvia o quando si ha solo mezz'oretta di tempo!

questa cosa era molto "lontana" da me, è capitato per caso che ricevessi due macchine da cucire e mi è sembrato un segno del destino
che mi diceva che dovevo imparare!

io credo che la vita sia fatta di piccole e grandi possibilità, sta a noi decidere di viverne il più possibile.

per me ogni esperienza è arricchimento personale e culturale.
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  ritamari Mer Giu 13 2012, 19:25

Cucio perchè mi piace!! Prima di tutto.
Cucio perchè mi rilassa e così non mi arrovello con tanti pensieri...
Cucio perchè vuoi mettere la soddisfazione di sentirti chiedere " Dove l'hai comprato?" e poi vedere la faccia di chi te lo ha chiesto quando rispondo "L'ho fatto io"!
Cucio perchè mi piace avere una cosa che è unica
Cucio perchè non mi interessa l'ultima tendenza...magari quella tutta pizzi,lustrini e cose penzolanti...
Idem per le cose fatta a maglia o all' uncinetto...
E poi si risparmia! Anche acquistando stoffe non proprio economiche si risparmia comunque.
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  stefi85 Mer Giu 13 2012, 19:56

cucio perchè mi libera la mente
cucio perchè sono l'antitesi di quello che la tradizione ci propone come una vera donna di casa che è capace anche di cucire e quindi quando mi sento dire ma l'hai fatto tu ( da notare che sono assolutamente una pricipiante ) e poi di solito si aggiunge non l'avrei mai detto, ecco cucio anche per questo. Si pensa che chi cuce debba essere una vecchina o una donna grigia con il filo da imbastire tra i capelli, ma voi ed io non siamo così, siamo più avanti di tutte perchè vestiamo come vogliamo noi e non come vogliono gli altri
cucio perchè amo far fronte alle piccole o grandi necessità della mia casa utilizzando quello che ho
cucio soprattutto perchè lo faceva la mia mamma e ho ancora nel naso l'odore del negozio di stoffe dove mi portava a scegliere i tessuti per i miei vestitini, lei mi ha fatto anche il vestito da sposa era bravissima, ora non c'è più ma anche io come tante di voi quando cucio mi sento vicina a lei e sapete una cosa? ho una sorella di 2 anni più grande che cucicchia fai i cuscini le tende insomma quello che serve in casa, ecco adesso comincerò a cucire anche per lei perchè possa anche lei vestirsi come vuole e non come trova. Buona serata ragazze e ....... buon cucito
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  SABINA163 Mer Giu 13 2012, 23:02

amo cucire perchè ritorno in dietro nel tempo, perchè di quel tempo oggi manca la persona più importante della mia vita, la mia adorata nonna Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 720725 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 720725 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 720725 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 720725
amo cucire perchè mi fa sentire bene, e poche cose ( esclusa mia figlia) mi distraggono da una depressione che va e che viene Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect
amo cucire, perchè parto da un modello che vedo e che alla fine modifico strada facendo !!!!!1
a un certo punto della mia vita ho capito che forse il cucito mi avrebbe aiutato a realizzare nel mondo del lavoro, e mi ci sono buttata a capofitto!!!!
ho ancora tanto da imparare, ma oggi sono più ottimista, perchè sulla mia strada si è presentata una persona che mi potrebbe aiutare a realizzare il mio sogno, una brava sarta, quelle di una volta, che è disposta ad insegnarmi Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 491129 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 491129 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 491129 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 491129 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 491129 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 491129 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 491129 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 491129 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 491129 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 491129 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 491129 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 491129 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 491129
amo cucire perchè grazie a questa passione ho avuto la fortuna di conoscere questo forum e tutte voi Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 749955337 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 749955337 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 749955337 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 749955337 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 749955337 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 749955337 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 749955337 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 749955337 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 749955337
SABINA163
SABINA163
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 56
Località : ferrara

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty because...

Messaggio  trijia Mar Lug 24 2012, 12:22

Io cucio...e cucire è un parolone per me!....beh cucio perchè ho scoperto che mi piace, perchè mia mamma mi ha sempre confezionatoabiti bellissimi adatti a me un pò multi taglie (da 46 a 48) e perchè so di renderla orgogliosa nel vedere che anche io mi avvicino al saper fare da me...perchè mio marito mi ha regalato la macchina da cucire che tanto desideravo ed è bellissimo ritagliarsi o meglio cucirsi addosso un pò di tempo per fare ciò che vuoi magari mentre lui è fuori a giocare basket...perchè mi piace aver le mani in pasta e perchè in fondo non sapevo fare manco un orlo e visto che metto su famiglia forse è meglio imparare!
e perchè far da se qualcosa foss'anche una pochette per il trucco, o la sacca per l'ombrellone in fondo a me dà soddisfazione come se avessi fatto un vestito d'alta moda!

trijia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  Fra_Melina Mar Lug 24 2012, 13:43

Cucio perché credo non ci sia niente di più bello che creare qualcosa con le proprie mani.
Perché quel pezzo di stoffa, ripiegato e seminascosto in un angolo, aspetta solo di essere notato e scelto da me; e allora eccolo che si spiega, si drappeggia, si avvolge e prende vita!!!!!
Magnifico! sunny
Fra_Melina
Fra_Melina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 17.05.12
Età : 43
Località : Massa Lombarda (RA)

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  Danda Mar Lug 24 2012, 14:42

A me è sempre piaciuto tagliare, incollare, disegnare, ricamare, uncinetto, chiacchierino... cucire, modificare, inventare, reciclare, trasformare. Non ho mai fatto cose speciali. Adesso ho problemi alle mani e ho abbandonato i miei hobby e il lavoro, cerco di cucire qualcosa perché sono grassa e non trovo niente della mia misura.
Per questo se riesco a fare qualcosa è una bella soddisfazione.
Adesso sto facendo un vestito da un paio di settimane. Se fossi stata bene ci avrei messo 3 ore perché è molto semplice e tagliato direttamente senza modello, però è ugualmente una sfida e una soddisfazione.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Perchè mi piace cucire

Messaggio  Simonalin Sab Ago 04 2012, 13:22

Care amiche,
per me cucire dovrebbe far parte dell'educazione, così come si impara a leggere, a scrivere, o ad accendere un fornello per cucinare un uovo. Poi c'è chi diventa sarta o sarto d'alta moda e chi come me aggiusta le cose di casa o poco più. Ma le mie amiche, che portano i vestiti "all'orlo rapido", mi fanno scappare la pazienza. Ai miei figli ho cercato di insegnare almeno ad attaccare i bottoni...aimè senza grande succeso.
Detto questo a me cucire non piaceva molto, preferivo la maglia e l'uncinetto. Ma dopo aver seguito un corso di tagliatore modellista, anni fa, mi sono accorta che inventare e cucirmi abiti mi dava una grande soddisfazione. Non pensate che io sia molto brava, al contrario!
Ho appena scoperto il vostro forum e mi sono subito iscritta perchè leggervi mi ha riempita di entusiasmo: per le mille cose che non sapevo, per tutto quello che posso imparare, compreso come si scrive e si segue un forum! Insomma spero di non essere andata fuori tema, e conto molto su di voi.
Possiedo una splendida vecchia Necchi di mia mamma (la supernova, credo anni 50) un manichino (sempre ereditato dalla mamma), senza il quale non saprei fare niente, e una nuova Nacchi comprata l'altro ieri per modernizzarmi un pò.
Bene, grazie di cuore
Simonetta
Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  giovi59 Sab Ago 04 2012, 13:52

la tua storia è un pò la nostra storia, non possiamo fare a meno del cucito e nemmeno del nostro forum
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  Giovaneanna Mer Feb 13 2013, 11:15

Si cuce perché nessuna altra arte racchiude in se tanta sensualità.
Si usano tutti i sensi che la natura ci ha donato e poi........ La mente elabora costantemente, si evolve dando sfogo a una infinita varietà di possibili, applicazioni della creatività......
Ci rende artigianartiste.
E non é il risultato quello che ci deve gratificare é il fatto di aver intrappreso un gioco avvolgente e liberatorio........
Anche quando poi finisce tutto nella cesta della differenziata.......
Sappiamo che il prossimo verrà meglio.......
Per realizzare un elaborato qualsiasi si disegna, si misura, si studia la soluzione migliore, ci si avventura in un universo di materiali colori forme dimensioni odori ....E se si sta imparando ci si mette a dura prova, come fare un punto correttamente, come maneggiare l'ago.... e gli spilli??????
Mia sorella me la racconta così....Lei impazzisce.
Quando fa un abito da sposa per esempio, e lo sta studiando per proporlo o peggio sa come dovrà essere fatto e deve solo elaborarne la realizzazione, per tutto il tempo non c'é, sta immersa nel suo gioco. Persino mentre compra le zucchine al supermercato.....
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  rigazzarò Mer Feb 13 2013, 11:36

Giovaneanna ha scritto:Si cuce perché nessuna altra arte racchiude in se tanta sensualità.
Si usano tutti i sensi che la natura ci ha donato e poi........ La mente elabora costantemente, si evolve dando sfogo a una infinita varietà di possibili, applicazioni della creatività......
Ci rende artigianartiste.
E non é il risultato quello che ci deve gratificare é il fatto di aver intrappreso un gioco avvolgente e liberatorio........
Anche quando poi finisce tutto nella cesta della differenziata.......
Sappiamo che il prossimo verrà meglio.......
Per realizzare un elaborato qualsiasi si disegna, si misura, si studia la soluzione migliore, ci si avventura in un universo di materiali colori forme dimensioni odori ....E se si sta imparando ci si mette a dura prova, come fare un punto correttamente, come maneggiare l'ago.... e gli spilli??????
Mia sorella me la racconta così....Lei impazzisce.
Quando fa un abito da sposa per esempio, e lo sta studiando per proporlo o peggio sa come dovrà essere fatto e deve solo elaborarne la realizzazione, per tutto il tempo non c'é, sta immersa nel suo gioco. Persino mentre compra le zucchine al supermercato.....
Quoto!! Assolutamente sìììììììììì!!!
E' il momento creativo,il momento dell'artista che vince su tutto..... Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 697264 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 697264
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  aantonella Mer Feb 13 2013, 13:21

io cucio perchè sono stanca di girare per negozi e non trovare niente per me, sono alta e non mi va di mettere pantaloni e gonne col rischio di dare spettacolo ad ogni movimento, maniche a 7/8, pantaloni di taglio maschile per trovare la lunghezza, camicette scollate anche se a me non piacciono ecc ecc..Poi oltre a questo il piacere di vedere 2 o più vestiti e prenderne spunto per farne uno proprio come vuoi e la soddisfazione di creare con le proprie mani, estraniandosi dai propri problemi.Poi infine avete notato che rifiniture certi capi comprati?io sono perfezionista e anche se una cucitura è un pò diversa dall'altra la scucio e la rifaccio finchè non viene come dico io whipp
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  anietta Mer Feb 13 2013, 13:44

Ho riletto tutto il post, non credo di poter aggiungere nulla che non sia stato già detto. Anch'io ho cominciato osservando e imitando mia madre quando ero molto piccola, anch'io provo un gran piacere a progettare e realizzare una mia "creazione"... Ma la soddisfazione più grande, oggi, è vedere mia figlia continuare nella stessa esperienza!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  Carmela Micciullo Mer Feb 13 2013, 14:26

Ciao Lisa 82, io cucio per gli stessi motivi che hai elencati, io sono figlia di sarto è so che significa cucire e realizzare un qualcosa che tu progetti, io cucio per la mia famiglia ho confezionati tanti vestiti e completi per mia figlia e che sicuramente non si trovano in giro sono esclusivi. vorrei tanto confezionare anche per gli altri però per il momento mi fermo solo per la mia famiglia Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 58970
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  bettamelia Mer Feb 13 2013, 15:23

angy209 ha scritto:Ho infilato la macchina per la prima volta pochi mesi fa. Prima lo avevo fatto con mia mamma tanto tempo fa...e improvvisamente mi sono tornati alla mente (e nelle mani) gesti che non sapevo nemmeno di avere mai fatto. Cucio perchè mentre sto li parlo con mia mamma come se lei fosse li, e invece non c'è più da 21 anni, e torno bambina nella nostra cucina di allora. Cucio perchè è un momento solo mio, e qualsiasi cosa esca, quel momento mi rimette al mondo.

Come ti capisco.....anche accanto a me c'è sempre la mia nonna (che per me è stata anche mamma)...quella che rideva quando a cinque anni ho attaccato il mio primo bottone, e ho usato così tanto filo che l'ago non riusciva a passare più dai buchi...lei è sempre accanto a me che sorride dei miei pasticci sartoriali! Very Happy
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  giovi59 Mer Feb 13 2013, 18:11

E' sempre bello leggere questo post, quanto ci assomigliamo.......... e quanto siamo diverse........
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  aleinad57 Mer Feb 13 2013, 21:42

..........cucio perchè mi libera la mente .........
ecco forse è il riassunto del perchè io cucio
ma cucio anche perchè è un hobby tutto mio e nessuno me lo può portare via

bellissimo questo post , davvero l'ho letto tutto di un fiato Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 316630
aleinad57
aleinad57
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 48
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  anietta Mer Feb 13 2013, 21:47

giovi59 ha scritto:E' sempre bello leggere questo post, quanto ci assomigliamo.......... e quanto siamo diverse........
Sì, sì!!!! Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 425474136 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 425474136
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  rigazzarò Mer Feb 13 2013, 22:34

Cucio perché in quel momento creo.....ma anche perché ogni volta è una piccola sfida con me stessa...
riuscirò? faccio così...o così??
E' come per lo scalatore...arrivare in cima,su ,sulla vetta più alta,un passo dietro l'altro...ogni tanto fermandosi a riprendere fiato,a studiare il da farsi,ogni tanto facendo qualche passo indietro.....
Ed io scucio!!!!!!!!!! Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 75923 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 75923 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 75923 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 75923
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  ziaceca Gio Feb 14 2013, 13:45

rigazzarò ha scritto:Cucio perché in quel momento creo.....ma anche perché ogni volta è una piccola sfida con me stessa...
riuscirò? faccio così...o così??
E' come per lo scalatore...arrivare in cima,su ,sulla vetta più alta,un passo dietro l'altro...ogni tanto fermandosi a riprendere fiato,a studiare il da farsi,ogni tanto facendo qualche passo indietro.....
Ed io scucio!!!!!!!!!! Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 75923 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 75923 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 75923 Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 75923

Ma quanto scucio!!!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 49
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  annarita Gio Feb 14 2013, 15:32

Non dirlo a me, in cinque anni di onorata carriera ho già rotto 3 scucitori Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 75923
A parte gli scherzi, cucire mi rilassa, mi dà modo di mettere in moto il cervello per cambiare schemi, colori, motivi, ecc e non è cosa da poco, visto che ormai se non abbiamo tutto pronto subito non siamo più capaci di farlo...e poi vuoi mettere la soddisfazione...la prima gonna che ho fatto faceva veramente pena, ma l'ho esibita con orgoglio, perchè era una cosa mia!!
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Topic della motivazione: perchè cuciamo? - Pagina 2 Empty Re: Topic della motivazione: perchè cuciamo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.