Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Colletto regina per vestito di carnevale

+4
mlea
cristyrunner
maaga
usa1987
8 partecipanti

Andare in basso

Colletto regina per vestito di carnevale Empty Colletto regina per vestito di carnevale

Messaggio  usa1987 Dom Feb 19 2012, 20:15

Ciao a tutte, chi di voi mi sa aiutare per creare un colletto per un vestito da regina stile questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] però il mio vestito non ha maniche, si allaccia al collo con 2 nastri di stoffa...secondo voi posso realizzare questo colletto? se si, che stoffa posso usare e come faccio a tenerlo così diritto? grazie mille Colletto regina per vestito di carnevale 300214
usa1987
usa1987
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 03.12.11
Età : 36
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Colletto regina per vestito di carnevale Empty Re: Colletto regina per vestito di carnevale

Messaggio  maaga Dom Feb 19 2012, 20:35

per il tessuto potresti usare una maglina oppure un raso.
Per tenerlo su, io lo imbottirei di gomma piuma alta un cm.....credo sia sufficiente.
Very Happy
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Colletto regina per vestito di carnevale Empty Re: Colletto regina per vestito di carnevale

Messaggio  cristyrunner Dom Feb 19 2012, 20:40

posso dire una cavolata???? Colletto regina per vestito di carnevale 870222
puoi usare quei collari di plastica che usano per i cani per non fargli leccare la medicina, ricoprendolo di pannolenci e passamaneria fissati con colla a caldo è un'idea e non sò quanto può costare ma di sicuro starà rigido......... Colletto regina per vestito di carnevale 425474136 Colletto regina per vestito di carnevale 3134768613
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Colletto regina per vestito di carnevale Empty Re: Colletto regina per vestito di carnevale

Messaggio  maaga Dom Feb 19 2012, 20:43

Cryyyyyy ma sei un vulcano di fantasia!!! Colletto regina per vestito di carnevale 383211 Colletto regina per vestito di carnevale 383211
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Colletto regina per vestito di carnevale Empty Re: Colletto regina per vestito di carnevale

Messaggio  cristyrunner Dom Feb 19 2012, 21:15

maaga ha scritto:Cryyyyyy ma sei un vulcano di fantasia!!! Colletto regina per vestito di carnevale 383211 Colletto regina per vestito di carnevale 383211
lo sapete che sono una burlona........ Colletto regina per vestito di carnevale 870222 non è che sono un vulcano di idee, è solo che mi è venuta per associazione d'idee appena ho visto quel collare da regina, mi pare un pò impiccata poveraccia Colletto regina per vestito di carnevale 75923 scusatemi ma non ho resistito Colletto regina per vestito di carnevale 65509 Colletto regina per vestito di carnevale 65509
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Colletto regina per vestito di carnevale Empty Re: Colletto regina per vestito di carnevale

Messaggio  mlea Lun Feb 20 2012, 09:21

cristyrunner ha scritto:
puoi usare quei collari di plastica che usano per i cani per non fargli leccare la medicina
In effetti ricorda molto un collare elisabettiano da cane... e l'idea non è mica malvagia! Un aggeggio di quelli in un negozio di articoli per animali non dovrebbe costare molto!
mlea
mlea
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Colletto regina per vestito di carnevale Empty Re: Colletto regina per vestito di carnevale

Messaggio  Minù75 Lun Feb 20 2012, 09:26

e usare più strati di flisellina?
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

Colletto regina per vestito di carnevale Empty Re: Colletto regina per vestito di carnevale

Messaggio  silvia Lun Feb 20 2012, 10:00

Basta anche uno strato solo di fliselina, purchè sia quella giusta Laughing ne trovi di tanti tipi diversi, anche molto rigide, che possono darti il giusto sostegno
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Colletto regina per vestito di carnevale Empty bella

Messaggio  akela78 Lun Feb 20 2012, 10:08

l'idea dei collari. la plastica pero' sappiate che è molto rigida ed anche tagliarla con forbici da gesso è molto resistente inoltre una volta tagliata i margini sono belli appuntiti tanto che se per lavoro devo accorciarlo ( razze brachicefale tipo mastini, bouldogue etc) deve essere ricoperto il bordo vivo di cerotto di tela. Proverei con delle fiseline molto rigide. potresti valutare anche l'inserimento di alcune stecche oppure il fast2fuse americano che da rigidità.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Colletto regina per vestito di carnevale Empty Re: Colletto regina per vestito di carnevale

Messaggio  usa1987 Lun Feb 20 2012, 10:11

Grazie a tutte x le belle idee....speriamo di riuscirle a mettere in pratica!!! ahahahhahahhahaha Very Happy al collare non ci sarei mai arrivata!!!
usa1987
usa1987
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 03.12.11
Età : 36
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Colletto regina per vestito di carnevale Empty Re: Colletto regina per vestito di carnevale

Messaggio  sere Lun Feb 20 2012, 17:54

Trovo che sia sufficiente utilizzare un rinforzo tipo l' indeformabile piu' spesso per camicie.
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Colletto regina per vestito di carnevale Empty Re: Colletto regina per vestito di carnevale

Messaggio  cristyrunner Lun Feb 20 2012, 18:45

scusate Colletto regina per vestito di carnevale 538949 Very Happy ma ogni tanto mi scappa una cavolata! Colletto regina per vestito di carnevale 770156 Colletto regina per vestito di carnevale 75923 l'avevo premesso nel post, ma mi è venuta spontanea......... Colletto regina per vestito di carnevale 870222
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Colletto regina per vestito di carnevale Empty Re: Colletto regina per vestito di carnevale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.