Mi presento!
Let's Sew! :: WELCOME! :: Benvenuti!
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Mi presento!
Ciao a tutte! Nei giorni scorsi, bloccata in casa dal "nevone", mi è venuta la brillante idea di rivestire il mio divano e così...cercando consigli in giro per la rete, ho scelto voi e le vostre idee geniali!
Spero davvero di riuscire in questa impresa, ma sarà dura.
Grazie per i preziosi consigli.
Spero davvero di riuscire in questa impresa, ma sarà dura.
Grazie per i preziosi consigli.
mirimiri- Curiosa/o

Re: Mi presento!
Benvenuta!
Io ho rivestito un divano angolare di una mia amica. Non è difficile, ti consiglio di scucire le fodere una alla volta e usarle da stampo, aggiungendo magari un paio di centimetri.
Io ho rivestito un divano angolare di una mia amica. Non è difficile, ti consiglio di scucire le fodere una alla volta e usarle da stampo, aggiungendo magari un paio di centimetri.

maryonn- Mani di Fata

benvenutaaaa

bigshine- Sarta/o

Addirittura un divano angolare hai rivestito? Brava Maryonn!
Grazie per il consiglio, ma mi ha molto intrigato l'idea di utilizzare plastica trasparente per trasferire il modello dei vari pezzi (non ricordo il nome di chi l'ha postato) proprio per evitare di scucire le fodere.
Io però sono alle prime armi, ho cucito cose semplici e riesco a fare piccole riparazioni. Adesso devo cercare il tessuto (di quelli che resistono alle unghie dei gatti pero!
)
Grazie per il consiglio, ma mi ha molto intrigato l'idea di utilizzare plastica trasparente per trasferire il modello dei vari pezzi (non ricordo il nome di chi l'ha postato) proprio per evitare di scucire le fodere.
Io però sono alle prime armi, ho cucito cose semplici e riesco a fare piccole riparazioni. Adesso devo cercare il tessuto (di quelli che resistono alle unghie dei gatti pero!
mirimiri- Curiosa/o

BENVENUTA

Mariagrazia 63- Sartina/o Attiva/o

Benvenuta Mirimiri!

silvia- Sarta/o DOC

benvenuta!!!!

marella- Mani di Fata

benvenuta mirimiri, l'idea della plastica è mia

cristyrunner- Sarta/o DOC

cristyrunner ha scritto:benvenuta mirimiri, l'idea della plastica è mia![]()
![]()
![]()
Sei un genio!!!!
mirimiri- Curiosa/o

silvia ha scritto:Benvenuta Mirimiri!
Grazie Silvia! Vorrei anch'io essere una sarta doc come te, ma non ce la posso fare
mirimiri- Curiosa/o

ma' ena- Mani di Fata

ti consiglio di prendere la famosa "plastica" contrassegnare tutti i pezzi, tagliarli e stenderli per terra lungo il battiscopa e vedere quanta lunghezza prendono, ricorda che la stoffa per tappezzeria è alta m2,80 più o meno mi pare e l'altra m1,40 quindi misuri e fai un conto con più 2 m di bonus, ti possono sempre servire per farci o il copridivano da appoggiare o dei cuscini per completare, comunque attendiamo e sentiamo le esperte, ciao

cristyrunner- Sarta/o DOC

cristyrunner ha scritto:ti consiglio di prendere la famosa "plastica" contrassegnare tutti i pezzi, tagliarli e stenderli per terra lungo il battiscopa e vedere quanta lunghezza prendono, ricorda che la stoffa per tappezzeria è alta m2,80 più o meno mi pare e l'altra m1,40 quindi misuri e fai un conto con più 2 m di bonus, ti possono sempre servire per farci o il copridivano da appoggiare o dei cuscini per completare, comunque attendiamo e sentiamo le esperte, ciao![]()
Ricapitolando: contrassegno i pezzi (il cm. in più lo considero solo quando dovrò tagliare la stoffa o lo calcolo già nel modello?) - li taglio e li stendo lungo il battiscopa (che dovrà essere luuuungo e libero da mobili
Pensa te, manco sapevo che la stoffa da tappezzeria fosse alta 2,80! Ti ringrazio tantissimo. Ciao
mirimiri- Curiosa/o

Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» vi presento la mia...
» Vi presento il nostro mascalzone
» vi presento la mia jack russell
» Vi presento la mia piccola Nanà!!!
» Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!
» Vi presento il nostro mascalzone
» vi presento la mia jack russell
» Vi presento la mia piccola Nanà!!!
» Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!
Let's Sew! :: WELCOME! :: Benvenuti!
Pagina 1 su2
Permesso del forum: